PDA

Visualizza Versione Completa : Temi iDvd > Toast8



Jamesale
31-08-07, 07:05
Buongiorno a tutti...
Volevo sapere "SE" si può esportare/copiare un tema contenuto in iDvd 8 e usarlo con Toast 8 per poterne sfruttare la compressione

flashcream
31-08-07, 08:10
un tema? no.

se idvd non opera una conversione/compressione entro i 4,2GB puoi sempre salvare come disco immagine che poi toast (7 o 8 ) tranquillamente comprime nei limiti del disco singolo strato e masterizza.

sposto in sez. elaborazione digitale

Jamesale
31-08-07, 16:36
No purtroppo la nuova versione diIDvd si rifiuta di fare il file immagine...dice che il progetto è troppo grande,allora ho provato cambiando il parametro del supporto passando da singolo strato a doppio strato,,,parte allora il salvataggio del file immagine ma alla fine mi da errore nella codifica e butto praticamente via 3 ore di conversione.
Praticamente la nuova versione si rifiuta di fare l'immagine se questa (secondo il programma) non può essere masterizzata su supporto SL

flashcream
31-08-07, 18:23
mi pare un pò assurdo quello che scrivi... mah. proverò, non adesso ma proverò.

Jamesale
31-08-07, 19:20
mi pare un pò assurdo quello che scrivi... mah. proverò, non adesso ma proverò.

ciao ti assicuro che ho provato almeno 3 volte ma il file immagine non lo vuole fare.
il video dura 2 ore e 15 min.
Se ci riesci fammi sapere.
Ciao e grazie
http://img65.imageshack.us/img65/1606/immagine1nt0.png

ANDREAONLINE
04-09-07, 21:39
hai provato a modificare i parametri in informazioni progetto ?
miglior qualitaà - prestazioni

Jamesale
04-09-07, 21:50
hai provato a modificare i parametri in informazioni progetto ?
miglior qualitaà - prestazioni

Ciao...Si ho provato a modificare quel parametro ma il risultato è lo stesso "NADA"
Il file risulta comunque troppo grande sia per masterizzarlo su supporto sia per fare l'immagine disco che a quanto ho capito io non può essere superiore alla capacità effettiva del dvd (nel mio caso un Sl).
Se facesse comunque l'immagine poi volevo passarla a Toast che si arrangiava per comprimerla e farla stare sul supporto;ma iDvd si rifiuta di farla

ANDREAONLINE
04-09-07, 22:00
quindi tu hai un progetto dvd troppo grande per stare sul supporto.
potresti provare a creare dei filmati mov piu' leggeri comprimento (con QT pro o lo stosse imovie, funzione condividi QT avanzate) e poi usi toast creando un menu'
certo non sarà bello come idvd, però dovresti riuscire a creare il dvd con il menu'
facci sapere

Jamesale
04-09-07, 22:05
quindi tu hai un progetto dvd troppo grande per stare sul supporto.
potresti provare a creare dei filmati mov piu' leggeri comprimento (con QT pro o lo stosse imovie, funzione condividi QT avanzate) e poi usi toast creando un menu'
certo non sarà bello come idvd, però dovresti riuscire a creare il dvd con il menu'
facci sapere

Già io volevo usare IDvd appunto per quello...Con Toast ci sono riuscito ma come dici tu i menù non sono cosi belli

ANDREAONLINE
04-09-07, 22:13
forse non c'entra ma hai verificato questo :

Gestire lo spazio del disco rigido in funzione del progetto iDVD
Quando masterizzi un DVD, iDVD necessita di uno spazio temporaneo sul disco rigido in cui memorizzare i documenti codificati del progetto. Per masterizzare il progetto iDVD su un disco DVD a singolo strato, devi disporre di 8-10 gigabyte (GB) di spazio libero sul disco rigido, in funzione della dimensione del progetto. Per dischi a doppio strato, è necessario disporre di 15-20 GB di spazio libero sul disco rigido.

I documenti DVD codificati rimangono sul disco rigido nella cartella del progetto. Se dopo la masterizzazione non desideri conservare i documenti codificati sul disco rigido, puoi eliminarli.

Per eliminare i file codificati dal disco rigido:

Scegli Avanzate > Elimina risorse codificate.

Se al contrario desideri che i documenti codificati vengano memorizzati sul disco rigido così da poterli masterizzare su un altro disco, senza dover ripetere la procedura di creazione del progetto, potrai scegliere di creare un'immagine disco che raccoglierà tali documenti. Per ulteriori informazioni, fai clic sul collegamento sottostante "Creare un'immagine disco del progetto".

Argomenti correlati:
Creare un'immagine disco di un progetto
Hai trovato utile questa pagina? Invia opinioni (in inglese).

Jamesale
04-09-07, 22:27
forse non c'entra ma hai verificato questo :

Gestire lo spazio del disco rigido in funzione del progetto iDVD
Quando masterizzi un DVD, iDVD necessita di uno spazio temporaneo sul disco rigido in cui memorizzare i documenti codificati del progetto. Per masterizzare il progetto iDVD su un disco DVD a singolo strato, devi disporre di 8-10 gigabyte (GB) di spazio libero sul disco rigido, in funzione della dimensione del progetto. Per dischi a doppio strato, è necessario disporre di 15-20 GB di spazio libero sul disco rigido.

I documenti DVD codificati rimangono sul disco rigido nella cartella del progetto. Se dopo la masterizzazione non desideri conservare i documenti codificati sul disco rigido, puoi eliminarli.

Per eliminare i file codificati dal disco rigido:

Scegli Avanzate > Elimina risorse codificate.

Se al contrario desideri che i documenti codificati vengano memorizzati sul disco rigido così da poterli masterizzare su un altro disco, senza dover ripetere la procedura di creazione del progetto, potrai scegliere di creare un'immagine disco che raccoglierà tali documenti. Per ulteriori informazioni, fai clic sul collegamento sottostante "Creare un'immagine disco del progetto".

Argomenti correlati:
Creare un'immagine disco di un progetto
Hai trovato utile questa pagina? Invia opinioni (in inglese).

Dispongo ancora di 190 GB liberi ancora,quindi credo propio che non centri.
Ho provato diverse volte senza successo e ogni volta poi ho eliminato il progetto per non lasciare appunto "residui" nell' HD.
Ti ringrazio dell'interessamento... Buona serata
N.B: Ho fatto comunque con Toast ma con iDvd mi piaceva di più.
Quello che non riesco a capire è perchè non mi faccia comunque l'immagine a dispetto della sua dimensione finale...tutto qui.