PDA

Visualizza Versione Completa : Fan Control HELP!!



k.prod.action
30-08-07, 20:41
Fan Control ...programmino utile a regolare la velocita delle ventole!!! cosi mi hanno detto pero dopo l'installazione, e riavvio del mac, il programma non ne vuole sapere!!! io lo avvio da Preferenze di sistema, dove mi appare l'icona a fianco a DejaVue...

Il problema e che non so neanche come disinstallarlo!!! cancellare la cartella in applicazioni non basta! l'icona in Pref. di Sistema rimane dov'e e il messaggio all'avvio di FC e sempre:

ERRORE nelle preferenze.
Non posso caricare Fan Control

Che faccio? ce un modo per farlo funzionare?

maina
30-08-07, 21:50
In questi casi č sempre utile andare a visitare la pagina dello sviluppatore....che, guarda caso, riporta la procedura da seguire per disinstallare il programma e magari altre informazioni utili (vedi punto 3)

http://www.lobotomo.com/products/FanControl/

k.prod.action
30-08-07, 22:01
Si ma perche non va? non e adatto ai PowerBook? oppure ho la ventola andata?

maina
30-08-07, 22:31
Si ma perche non va? non e adatto ai PowerBook? oppure ho la ventola andata?

Non conosco il programma e quindi posso esserti d'aiuto, ma nell'attesa che arrivi qualcuno che lo usa o lo conosce, proverei a disinstallarlo e riprovare l'installazione...

k.prod.action
30-08-07, 22:33
Gia Fatto 2 volte...ma non cambia!! aspettero news...

grazie

flashcream
31-08-07, 08:05
hai un macbook o un macbook pro? no ehh? e allora non dovresti neppure provare ad installarlo perchč non funziona su mac diversi.

k.prod.action
31-08-07, 09:53
Capisco... e non esiste una versione per PowerBook?

Peterpan
31-08-07, 10:27
Sono sempre molto scettico su programmi che agiscono sull'hardware in maniera troppo 'indipendente'. Ti serve davvero ?

k.prod.action
31-08-07, 10:29
Ho sempre la ventola accesa e mi piacerebbe sapere perche!!! magari monitorare la ventola mi puo aiutare!!! e gia piu di 4 mesi che controllo le temperature... ma non ne cavo piede!!! La maggiorparte son sopra i 48° per arrivare fino a 56° ...mi sembra esagerato...

qualche consiglio?

Peterpan
31-08-07, 10:33
Non c'e' nulla di anomalo in quelle temperature. L'unico consiglio potrebbe essere di rialzare lievemente la parte posteriore del portatile, poggiandolo su una matita, per consentire un po' di circolazione d'aria sotto.

k.prod.action
31-08-07, 10:38
Ok...ci proverņ!!! vi faro sapere se va meglio!!!

Fede
31-08-07, 13:41
Sono sempre molto scettico su programmi che agiscono sull'hardware in maniera troppo 'indipendente'. Ti serve davvero ?

...pienamente d'accordo con Peter Pan.
Se perņ vuoi provare, nel .dmg c'č un file sources.zip, trascinalo fuori e espandilo.
Troverai una cartella FanControl cilck su PreferencePane.nib, ma non so assolutamente come si gestisce!!!