PDA

Visualizza Versione Completa : Settagio Adunanza



kamaferro
30-08-07, 17:13
Non riesco a trovare sul sito Adunanza il settaggio per Mac. bisogn aprire anche il firewall dalle system preferences ma devo settare qualcosa o è in automatico per aMule Adunanza ?

Grazie

flashcream
30-08-07, 17:16
se un firewall è attivo le porte vanno aperte. questo con qualsiasi provider, applicazione p2p, win o mac..... che sia e devi farlo tu... di automatico non esiste nulla.

qui ci sono due tutorial su amule e centinaia di topic sull'argomento.... vedi tu. :smt039

kamaferro
30-08-07, 18:14
Grazie Alberto, come sempre in gamba. Allora riassumendo, da system preferences faccio Start dei firewall, devo settare qualcosa per adunanza o è in automatico. Io onestamente ho sempre usato Azureus con Firewall off, è sbagliato ?

Volevo allegarti foto del desktop ma ho visto istruzioni e non mi sembra si possa in una risposta, come fare ? volevo farti vedere quello che ho dentro Firewall e vedere cosa attivare.

Inoltre Ho visto che si può mettere foto con nome come utente, devo andare su avatar ma come metto nome ?

Grazie e ciao

kamaferro
30-08-07, 18:20
dimenticavo, come faccio a scegliere source con maggior numero di fonti quando sono collegato ?

ciao

kamaferro
30-08-07, 18:43
Alberto, aprendo Firewall ci sono problemi con security ? Grazie

maina
30-08-07, 19:18
Alberto, aprendo Firewall ci sono problemi con security ? Grazie

Non sono Alberto, ma spero che ti aiuterà sapere che in 10 anni di internet non ha MAI avuto problemi ne attivato i firewall.....

flashcream
30-08-07, 19:53
non è difficile: se vuoi attivare il firewall (che di default non è attivo) apri le 3 porte di amule, altrimenti avrai uno stato kadu firewalled.

sul tutorial c'è scritto tutto, si sono pure gli screenshots della configurazione del firewall, ma anche le spiegazioni sulle fonti e le ricerche.

cmq, non attivare il firewall con fastewb non significa essere attacabili da internet in alcun modo trattandosi di un lan, ma solo da altri computer fastweb.... eventualità ovviamente rara.

non l'hai mai attivato? e allora non preoccuparti di attivare nulla. buon download con amule.

clicca su "pannello utente" nella nav bar per l'avatar e il nome. :smt039

kamaferro
31-08-07, 20:56
Maina, non capisco cosa dici, non hao mai attivato i firewall oppure li hai attivati e non hai avuto nessun problema ? Grazie per chiarimento

kamaferro
31-08-07, 20:58
Alberto, non ho capito bene, questi firewall devo attivarli nel caso di amule Adunanza, gisuto ? Attivandolo con Fastweb mi sembra di capire si potrebbe essere attaccati da computer FW ? corretto ?

Non l'avevo attivato per Azureus, dovevo farlo e quando si deve attivare in generale ?

Tu parli del tutorial su questo sito, mi sembra sia l'unica su Adunanza

Grazie per risposta

flashcream
31-08-07, 23:12
cosa vuol dire che non l'hai attivato per azureus? il firewall non si attiva per un programma p2p. se è attivo si stabiliscono delle regole per permettere il corretto funzionamento del programma cioè si aprono le porte per permettere le connessioni in entrata su determinate porte. fine.

ricapitolando... non attivare il firewall perchè non sai cos'è e non l'hai mai attivato in vita tua.

ma se vuoi attivarlo apri 3 porte come da tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
(il discorso firewall prescinde dal tutorial su amule normale piuttosto che adunanza).

maina
01-09-07, 13:17
Maina, non capisco cosa dici, non hao mai attivato i firewall oppure li hai attivati e non hai avuto nessun problema ? Grazie per chiarimento


mai attivato Firewall

kamaferro
01-09-07, 18:01
Alberto, ma per usare Adunanza è obbligatorio attivare firewall ? E' questo che non capisco. Io ce l'ho OFF da quando ho computer.

Confermami questo

Non capisco come mai non ricevo avviso via email di risposta ...........


Ciao

flashcream
01-09-07, 18:43
Alberto, ma per usare Adunanza è obbligatorio attivare firewall ?

NO.



Non capisco come mai non ricevo avviso via email di risposta ...........


Ciao

forse perchè nelle opzioni non hai scelto di ricevere la notifica. fai come consigliato qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21401

kamaferro
05-09-07, 19:40
Ho provato a fare test su adunanza, freccine sono una gialla e verde, Kad Info e altre tabs tipo Log li clicco e non si aprono, non capisco.

Non vedo server interni Adunanza 2002.

Leggevo che sarebbe meglio usare KERIO un programma che permette una velocità maggiore, è sicuro ?


Grazie

Peterpan
05-09-07, 19:52
Ho provato a fare test su adunanza, freccine sono una gialla e verde, Kad Info e altre tabs tipo Log li clicco e non si aprono, non capisco.

Non vedo server interni Adunanza 2002.

Leggevo che sarebbe meglio usare KERIO un programma che permette una velocità maggiore, è sicuro ?


Grazie

Kerio è un firewall per windows. Vedi un po' te quanto c'entra...

kamaferro
05-09-07, 21:04
Ho notato e mi sono preoccupato che in aMule Adunanza sotto Shared Files Window mi vengono fuoi dei fili che ho sul desktop, ma per caso questi qualcuno li può vedere o scaricare, non capisco perchè sono lì.

Grazie per chiarimento

kamaferro
05-09-07, 22:10
Chiarisco mio precedente messaggio:

Rifaccio domanda:

quando ho settato aMule Adunanza per prima volta ho messo sotto Directories e Incoming Directories dove volevo che i files scaricati andassero e ho messo Desktop. Ovviamnete ho dei files sul desktop

Mi sono accorto più tardi cliccando sull'icona files condivisi che tutti i miei files sul desktop erano condivisi, infatti uno risultava come Transferred con questa scritta (1), non so cosa significhi. Gli altri tutti (0). Vuol dire che nessuno ha scaricato questi miei files ?

Vuole dire che i miei file potevano essere condivisi ? Ho fatto un bell'errore o cosa ? Perchè erano anche file privati.

Nelle istruzioni diceva solo di indicare dove mettere files e io ho scelto Desktop e non pensavo a ciò.

Mi potreste confermare cosa inserire sotto Preferenze - Directories per non fare simili errori e se è vero quello che ho detto ?

Inoltre Amule Log, Kad info non funzionano, quando clicco non succede niente

Grazie per chiarimento

flashcream
06-09-07, 00:15
Vuole dire che i miei file potevano essere condivisi ?

non potevano, lo sono.


Ho fatto un bell'errore o cosa ? Perchè erano anche file privati.

tu cosa dici?


Nelle istruzioni diceva solo di indicare dove mettere files e io ho scelto Desktop e non pensavo a ciò.


forse le "istruzioni" vanno lette meglio, ma soprattutto avevi la necessità di condividere/aggiungere altre directory? nelle "istruzioni" c'è scritto EVENTUALMENTE. poi chiaro che se imposti di condividere la scrivania, piuttosto che una qualsiasi altra cartella, non ti puoi lamentare, no?

:smt039

kamaferro
06-09-07, 10:45
scusa Alberto, ho seguito istruzioni nell'esempio del tutorial

Fatto ciò cliccate sulla scritta directories e selezionate la cartella in cui volete vengano messi i file scaricati

E' QUI CHE HO MESSO DESKTOP INVECE DI CARTELLA A SCELTA. VA BENE SE METTO AMULE DOWNLOAD CHE ESISTE GIà COME FOLDER O CREARNE UNO NUOVO ?
HO FATTO DESKTOP PERCHè CON AZUREUS FACCIO COSì E PENSAVO NON CI FOSSE NESSUN PROBLEMA

, poi selezionate le cartelle che volete condividere, per selezionare una cartella da condividere fate ctrl-clic sulla cartella nella rappresentazione ad albero del vostro hard disk. Le cartelle condivise saranno evidenziate in grassetto, quelle contenenti cartelle condivise saranno rappresentate dall’iconcina di una cartella rossa.

IN QUESTA PARTE NON HO FATTO NIENTE NESSUNA CONDIVISIONE

NON CAPISCO PERCHè METTENDO DESKTOP SIANO VENUTI TUTTI I FILE DA CONDIVIDERE SUL DESKTOP, IO NON AVEVO SELEZIONATO DA CONDIVIDERE,

MI PUOI CHIARIRE.

COME FACCIO A CONTROLLARE SE SONO STATI SCARICATI DEI FILE DAL DESKTOP PERCHè ERANO PRIVATI.

CAMBIANDO SU ALTGRA CARTELLA ANDRANNO A SHARING SOLO FILE CHE DOWNLOAD GIUSTO ?

PERCHè KAD INFO CLICCANDO NON FUNZIONA ?

GRAZIE ANCORA

flashcream
06-09-07, 10:48
NON CAPISCO PERCHè METTENDO DESKTOP SIANO VENUTI TUTTI I FILE DA CONDIVIDERE SUL DESKTOP, IO NON AVEVO SELEZIONATO DA CONDIVIDERE,

MI PUOI CHIARIRE.


perchè funziona cosi avendo tu deciso fosse una directory di download.

non scrivere in maiuscolo. grazie.

kamaferro
06-09-07, 10:58
Ma era su incoming directoy no su shared directories e questo che non mi spiego

potresti anche dirmi come mai kad info non funziona ?

potresti dirmi meglio questo
:

Ordinate i risultati per numero di fonti (found sources) COME LI ORDINI ?

Suggerimento: diffidate dai file con molte fonti totali e poche complete. Spesso si tratta di fake!

COME IDENTIFICARLI ?

In alternativa potete connettervi ai server interni Adunanza, riconoscibili dal numero di porta 2002

NON LI HO TROVATI

GRAZII PER RISPOSTA

Peterpan
06-09-07, 11:21
Ma era su incoming directoy no su shared directories e questo che non mi spiego

La directory di 'scarico' e' automaticamente condivisa, in modo che tu condivida ALMENO cio' che scarichi.



Ordinate i risultati per numero di fonti (found sources) COME LI ORDINI ?


Cliccando sulla colonna del numero di fonti nei risultati della ricerca.



Suggerimento: diffidate dai file con molte fonti totali e poche complete. Spesso si tratta di fake!

COME IDENTIFICARLI ?


Nei risultati della ricerca hai tra l'altro indicato il numero di fonti totali e complete. Mi sembra chiaro, no ?