PDA

Visualizza Versione Completa : cellulare nokia con symbian s60



iacopo
30-08-07, 12:27
ciao a tutti,
innanzitutto ben tornati dalla pausa estiva e complimenti per il forum che ormai sembra sempre più una vera applicazione mac :-)

Vorrei comprare un cellulare con symbian s60, il 5700, e per fortuna compare tra i (pochi) cellulari nokia compatibili con iSync, basta scaricare un plugin della nokia.
Per quanto riguarda invece la gestione dei file ho visto che la nokia non mette a disposizione nessun software mac, quindi dovrei accontentarmi dei trasferirimenti standard via bluetooth... invece con i cellulari della serie N è disponibile un programma in versione beta che consente di sincronizzare il telefono con iPhoto e iTunes..

nessuno sa se esiste qualche software di terze parti per gestire il cellulare con il mac?

flashcream
30-08-07, 13:12
gestire in che senso? dovresti spiegare meglio il concetto.

iacopo
31-08-07, 12:09
nel senso di vedere in modo facile che file ci sono sul cellulare e poterli sincronizzare, il massimo sarebbe proprio poterlo fare come in iTunes con l'iPod, e per i nokia serie N questo è già possibile...
per ora l'unica soluzione che conosco è gestire "tradizionalmente" i file via bluetooth

flashcream
31-08-07, 18:09
nel senso di vedere in modo facile che file ci sono sul cellulare e poterli sincronizzare,

ripeto in che senso? se non specifichi quali files intendi è impossibile risponderti.

per capirci scambiare un'immagine è una cosa, una suoneria un'altra e installare skin o programmi sul cell. un'altra ancora.... nessuna di questa è sincronizzare (indirizzi, mails ecc) che a sua volta è un'altra cosa ancora.

iacopo
02-09-07, 08:42
ok, io parlo di trasferire da mac a cellulare mp3, video, ma anche file .sis

chiedo scusa ma sono un principiante della telefonia mobile, fino a oggi ho sempre avuto dei cellulari più economici :)

flashcream
02-09-07, 09:23
ok, io parlo di trasferire da mac a cellulare mp3, video, ma anche file .sis

con il mac non è possibile trasferire file sis.

il trasferimento dati può essere BT o usb, dipende dai casi, ma sempre relativo ai soli file multimediali.

la sincronizzazione, invece, si ottiene con iSync, con iSync e appositi plugin oppure con altro software a pagamento, ma la sincronizzazione non è il trasferimento dei dati di cui stiamo parlando.

iacopo
03-09-07, 08:41
ecco, questa è un'informazione utile!

quindi credo che dovrò estrarre la microSD e inserirla in un lettore usb per mettere i file sis?

brodo
04-11-07, 21:23
ecco, questa è un'informazione utile!

quindi credo che dovrò estrarre la microSD e inserirla in un lettore usb per mettere i file sis?

ehhh anch'io vorrei comprare il nokia 6290 ma non ho ancora capito se con i-sync ed il plug-in della nokia posso fare tutto quello che si può fare con un pc.............
aiutate anche me.........?

grazie

Peterpan
05-11-07, 11:25
ehhh anch'io vorrei comprare il nokia 6290 ma non ho ancora capito se con i-sync ed il plug-in della nokia posso fare tutto quello che si può fare con un pc.............
aiutate anche me.........?

grazie

Leggi due messaggi sopra...

brodo
05-11-07, 20:13
con il mac non è possibile trasferire file sis.

il trasferimento dati può essere BT o usb, dipende dai casi, ma sempre relativo ai soli file multimediali.

la sincronizzazione, invece, si ottiene con iSync, con iSync e appositi plugin oppure con altro software a pagamento, ma la sincronizzazione non è il trasferimento dei dati di cui stiamo parlando.

siccome sono verginello di cellulari tecnologici, fino ad ora ho usato un t630, da questo messaggio capisco che con i miei mezzi posso solo mettere foto, mp3 cioè file multimediali, e non posso installare programmi vari.............CORRETTO????

flashcream
05-11-07, 20:57
esatto.

brodo
05-11-07, 21:23
che peccato!!!
ciao e grazie

brodo
06-11-07, 01:19
sono di nuovo qua!!!!!
ma il discorso vale anche per i mac con processore intel ( volendo con emulatore tipo virtual pc )?

devo ancora mettere a fuoco se sul cell trasferisco il file d'installazione e poi lo apro dal cell........oppure devo aprire il file d'installazione sul computer e dopodichè trasferire il tutto sul cell???

sono indietro come la coda del porco....scusate

gabod3
06-11-07, 03:50
ma il discorso vale anche per i mac con processore intel ( volendo con emulatore tipo virtual pc )?
Virtualizzando Windows con Parallels o Fusion oppure installandolo nativamente con Boot Camp (Virtual PC è un emulatore per i Mac con processore PPC) ovviamente il discorso cambia: hai a disposizione Windows ed i programmi per i cellulari compatibili con esso.


devo ancora mettere a fuoco se sul cell trasferisco il file d'installazione e poi lo apro dal cell........oppure devo aprire il file d'installazione sul computer e dopodichè trasferire il tutto sul cell???
Forse quello che ti serve è un forum cellulari & windows...