PDA

Visualizza Versione Completa : problemi importazione imovie 07



imark
30-08-07, 10:29
Ho un problema di importazione con imovie 07 ( ilife '08 ), la videocamera (thomson dv) si collega al mac, imovie mi va in modalità di registrazione, ma quando faccio partire l'importazione del filmato (sia in automatico che in manuale) non mi importa nessun filmato. Imovie mi crea l'evento ma all'interno non c'è nulla.
In modalità automatico il programma riavvolge la cassetta, inizia l'importazione e dopo nemmeno due secondi si ferma.


La videocamera è collegata bene perchè se la mando in modalità di riproduzione, imovie mi fa vedere il filmato.

Ho un mac intel duo.

Come posso risolvere? Ho provato a cercare in altre discussioni ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

Un saluto a tutti.

flashcream
30-08-07, 10:38
e con imovie HD che succede?

imark
30-08-07, 10:45
Non ho provato con imovie HD. Adesso non sono a casa e non posso provare.

Scusa l'ignoranza, sono un novizio mac, ma nel pacchetto ilife c'è anche imovie HD ? Non lo sapevo... :oops

Comunque quando torno a casa provo e ti faccio sapere.
Grazie per la vecole risposta.

flashcream
30-08-07, 10:52
se hai un mac nuovo che monta solo ilife 08 lo scarichi dal sito apple, altrimenti imovie HD è rimasto sul tuo disco dopo l'aggiornamento da dvd, in questo caso lo trovi in applicazioni/imovie(versione precedente)

è fondamentale sapere se acquisisci regolarmente (con imovie HD o altri programmi) prima di dare la colpa a imovie 07 piuttosto che alla videocamera.

imark
30-08-07, 10:58
Hai ragione, mi ero dimenticato di dire che con imovie 05 avevo già importato altri filmati e non c'era mai stato alcun problema. E' per questo che imputo la colpa a imovie 07.

flashcream
30-08-07, 11:29
in imovie 08 preferenze controlla lo standard video (pal o ntsc). se non coincide con quello della videocamera l'importazione non riesce.

detto questo, ripeto prova con imovie HD, poi ne riparliamo:
http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

il nuovo imovie importa da videocamere dvd media e con hdd, non vorrei avesse perso compatibilità con le miniDV meno recenti...

imark
30-08-07, 11:32
Grazie Flash, oggi provo con hd poi ti farò sapere.

:smt039

imark
30-08-07, 13:19
Ciao Flash, ho fatto la prova che mi avevi consigliato (quella di usare imovie HD) e con mia grande sorpresa non ha funzionato. Non ha importato nessun filmato.

Quello che mi sorprende è che la videocamera è sempre la stessa, ho fatto la prova anche con cassette che avevo già scaricato...ma niente, non funziona. :x:x

Cosa è successo? Come posso risolvere?

imark
30-08-07, 18:30
Nessuno mi aiuta??

:piangere

Peterpan
30-08-07, 18:39
Mi viene da pensare che tu possa aver cambiato qualche impostazione nella telecamera... O... molto più banalmente, hai controllato di aver spazio sull'hard disk ?

imark
30-08-07, 18:52
Nell'hardisk ho ancora 92 GB di spazio disponibile...(penso che sia sufficiente)... per quanto riguarda le impostazioni della videocamera non le ho cambiate dall'ultima volta che ho importato un filmato... perlomeno non le ho cambiate volontariamente... :)

Ho anche aggiornato imovie 07 ma non è cambiato nulla.

Stavo pensando di provare a disinstallare ilife '08 e tornare alla versione precedente per vedere se dipende dal nuovo programma o è successo qualcosa alla videocamera... può essere una prova utile o è una cavolata???

flashcream
30-08-07, 20:17
prima prova con un nuovo utente che crei appositamente (e che poi elimini), un nuovo cavo e diversa porta firewire sul mac dopo un riavvio, ma non prima di aver azzerato le impostazioni della videocamera ai parametri di fabbrica. premi il play della videocamera e subito dopo importa in imovie.

aggiungo che è possibile importare video anche con toast (7 o 8.)

imark
30-08-07, 20:48
Ok, grazie per le risposte, adesso provo.... vi farò sapere

:smt039:smt039

imark
25-09-07, 21:54
Ragazzi, sono riuscito a risolvere il problema.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.

Ho resettato le impostazioni delle telecamera,
ho riavviato imovie e dopo aver fatto partire la riproduzione del nastro ho iniziato ad importare. Ed ha funzionato.

Grazie ancora in particolare a Flash e Peterpan.

:risolto:

gabod3
25-09-07, 22:08
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
E grazie a te per aver aggiornato il topic, tra l'altro con esito positivo! :smt023