PDA

Visualizza Versione Completa : problemi importazione imovie 07



imark
30-08-07, 10:29
Ho un problema di importazione con imovie 07 ( ilife '08 ), la videocamera (thomson dv) si collega al mac, imovie mi va in modalità di registrazione, ma quando faccio partire l'importazione del filmato (sia in automatico che in manuale) non mi importa nessun filmato. Imovie mi crea l'evento ma all'interno non c'è nulla.
In modalità automatico il programma riavvolge la cassetta, inizia l'importazione e dopo nemmeno due secondi si ferma.


La videocamera è collegata bene perchè se la mando in modalità di riproduzione, imovie mi fa vedere il filmato.

Ho un mac intel duo.

Come posso risolvere? Ho provato a cercare in altre discussioni ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

Un saluto a tutti.

flashcream
30-08-07, 10:38
e con imovie HD che succede?

imark
30-08-07, 10:45
Non ho provato con imovie HD. Adesso non sono a casa e non posso provare.

Scusa l'ignoranza, sono un novizio mac, ma nel pacchetto ilife c'è anche imovie HD ? Non lo sapevo... :oops

Comunque quando torno a casa provo e ti faccio sapere.
Grazie per la vecole risposta.

flashcream
30-08-07, 10:52
se hai un mac nuovo che monta solo ilife 08 lo scarichi dal sito apple, altrimenti imovie HD è rimasto sul tuo disco dopo l'aggiornamento da dvd, in questo caso lo trovi in applicazioni/imovie(versione precedente)

è fondamentale sapere se acquisisci regolarmente (con imovie HD o altri programmi) prima di dare la colpa a imovie 07 piuttosto che alla videocamera.

imark
30-08-07, 10:58
Hai ragione, mi ero dimenticato di dire che con imovie 05 avevo già importato altri filmati e non c'era mai stato alcun problema. E' per questo che imputo la colpa a imovie 07.

flashcream
30-08-07, 11:29
in imovie 08 preferenze controlla lo standard video (pal o ntsc). se non coincide con quello della videocamera l'importazione non riesce.

detto questo, ripeto prova con imovie HD, poi ne riparliamo: