PDA

Visualizza Versione Completa : Aumentare volume del MacBook



MaXiMac
30-08-07, 10:20
Ciao a tutti e ben tornati,
dopo varie ricerche sul forum, non ho risolto il mio "problema" riguardo al volume dell'audio del MacBook, troppo basso.

In pratica per poter sentire qualcosa, anche il bong di avvio, devo settare il volume almeno a metà, al di sotto è praticamente muto e di consequenza al massimo del volume e appena accettabile.
So che dalle casse non si può pretendere molto ma prima degli ultime due aggiornamenti il volume era molto più alto, tanto che non lo avevo mai portato al massimo ma bastava la metà.

Mi date qualche consiglio su come configurare l'audio generale?
Grazie

flashcream
30-08-07, 10:46
con itunes apri l'equalizzatore e aumenta i dB, stessa cosa con QT e mostra proprietà o VLC se visualizzi filmati, ecc ecc ovvero intervieni sui controlli delle singole applicazioni.

poi, quando avrai danneggiato le casse penserai che era meglio lasciare il volume come l'ha impostato apple..... secondo te, infatti, perchè con gli aggiornamenti di sistema e/o firmware l'ha abbassato?

:smt039

MaXiMac
30-08-07, 11:49
Volevo precisare che non voglio sostituire il Macbook allo sterio di casa :smt023, ma che mi sembra strano che per ascoltare un brano o vedere un qualsiasi video devo alzare il volume praticamente al massimo per avere un audio normale.

Credevo si potesse regolare il volume generale del macbook in qualche pannello di sistema per alzare il volume di base, infatti fino a metà del volume il mac è praticamente muto e non credo sia normale.

Credo quindi non si possa intervenire sul volume di sistema, ok per le applicazioni varie.

Grazie lo stesso:)

vincenzoros
18-09-10, 11:43
concordo anche io ritendo che soprattutto i suoni di sistema siano bassissimi! per esempio l'avvio di ical è bassissimo non si sente praticamente mai!
possibile che non sia possibile aumentare il volume di sistema?