PDA

Visualizza Versione Completa : edited video on line



domy
30-08-07, 01:43
bentornati!!
questo il quesito:sto lavorando come editor video per un festival e mi han chiesto di mandare subito dopo il montaggio, il video ad un server che pubblica il video on line sul sito della manifestazione.
non l'ho mai fatto.
queste le impostazioni richiesta:trascrivo direttamente:
impostazione di pubblicazione video:
audio bandwidth: 48Kbps
audio codec:windows media audio 9
audio format: 48Kbps, 44kHz, mono (A/V)1-pass CBR

video streams: 25.1,200.1Kbps
video codec:Windows Media video V8
Video size:320 x 240
buffer size: 5 seconds

video stream 25.1 Kbps: 8fps, 8seconds per key frame, quality:100
video stream 200.1 Kbps: 25 fps, 8 seconds per key frame, quality:10

ecco.
io uso final cut pro 5.0

domanda:come devo impostare il tutto per settarmi?
domanda due: considerando montati di 3 minuti, con un PB g4 oltre al tempo di rendering ch enon sarà molto perchè devo prendere solo brevi stralci, quanto può impiegare il processo di pubblicazione sulla rete?subito dopo il montaggio dovrebbe essere disponibile in breve tempoe e purtroppo l'organizzazione pidocchiosa nonn può spendere soldi per usare uno studio..
grazie.attendo......

flashcream
30-08-07, 09:26
non dici quale programma userai per convertire in wmv

usi i flip4mac della fascia pro o altro?
http://www.flip4mac.com/products.htm

domy
01-09-07, 00:03
scusa flash, non mi era arrivata la tua risposta in mail eleggo solo orta.grazie per aver risposto!!!!!!!
il fatto che io non so come convertire in wmv. cosa scarico dal link che mi hai dato?
mi diresti che operazioni eseguire per dare impostazioni come quelle indicate sopra iper tecniche, cioè:

audio bandwidth: 48Kbps
audio codec:windows media audio 9
audio format: 48Kbps, 44kHz, mono (A/V)1-pass CBR

video streams: 25.1,200.1Kbps
video codec:Windows Media video V8
Video size:320 x 240
buffer size: 5 seconds

video stream 25.1 Kbps: 8fps, 8seconds per key frame, quality:100
video stream 200.1 Kbps: 25 fps, 8 seconds per key frame, quality:10

domy
01-09-07, 03:11
allora, in tua attesa ho studiato unn pò.quello che so di più è questo.
una volta montato il vide, posso esportarlo come wmv e nelle options mi compaiono direttamente quei parametri di cui ti cheidevo sopra.
quindi, visto le richieste tecniche che mi han fatto cioè video codec wmv perchè si tratta di streaming, può andare bene così?
oppure estarggo un .mov e lo decodifico con flip4mac? ma non l'ho mai fatto.....
grazie per le risposte, situazione un pò nuova...
d.

flashcream
01-09-07, 08:19
per poter convertire in wmv devi necessariamente acquistare i componenti.

da wmv studio (49 €) a wmv studio pro HD (179 €, più specifico per filnalcut) c'è una bella differenza...

questi sono componenti per QT, non applicazioni stand alone. se dopo aver installato flip4mac versione freeware e trial, QT e FCP ti mostrano i parametri che ti interessano, ti basta acquistare la versione studio, altrimenti serve la pro HD.

http://tuttologia.com/forumtutor/lip4.jpg

domy
01-09-07, 10:37
ho installato flip4mac.
anche flip4mac tutti e tre i xdcam, editcm e profile, anche se non so capirne ledifferenze.
dipende dalle videocamere'? (userò una canon xm2 e una sony handycam DCR-VX2100E PAL 3CCD.
ti dico che ieris era già facendo le prove con FCP, mi risulta la possibilità di export>wmv e nelle options compaiono proprio i parametri modificabili di cui ti avevo chiesto.
mentre NON mi compare questa possibilità in QT, ma mi dice che devo acquistare QT PRO.
l'istantanea che mostri tu sulla finestra di flip4mac si apre con finestra>options di QT o in flip4mac?
scusa l confusione ma capisco poco....;-(

flashcream
01-09-07, 13:22
quello che vedi è relativo a "esporta" di QTpro

domy
02-09-07, 00:12
scusa flash,
ma se fc mi fa esportare in wmv potendo regolare le options, perchè devo farlo con flip4mac?
peraltro da ieri che avevo downoladato i trial, fcp non mi si apre più....
come faccio?
continua a "chudersi inaspettatamente"......

flashcream
02-09-07, 08:56
fai come credi. io ho letto la tua domanda in cui non si fa cenno di un software terzo che permette di esportare in windows media, perchè sappi che FC non esporta di suo in quel formato. rimuovi flip4mac, c'è il suo l'unistaller in cartella applicazioni.

domy
02-09-07, 12:17
ho disinstallato ed infatti ora fcp funziona.
ma che significa, che sono in "concorrenza"?
la fcp non esposporta in wmv se installo i componenti che mi hai detto?
visto che il video esce dal montaggio, sarebbe tempo risparmiato farlo direttamente da fcp e non esportarlo qui come .mov epoi decodificarlo in QT pro.
tu mi dici che invece si può fare SOLO in QT pro.
ora che ho disinstallato i componenti , fc non mi dà più l'opzione export >QT conbversion>wmv.....
ti chiedo solo cosa convenga fare perchè non ho idee a priori......;-)
grazie per avermi risposto.
d.

flashcream
02-09-07, 16:54
anche con FC, mai detto SOLO in QTPro. ho solo messo degli screenshot esplicativi... relativi alla versione "studio".

cmq, sia FCP che QTpro esportano con il motore quicktime... è la stessa identica cosa e nessuno dei due crea filmati wmv senza quei componenti, come già detto sopra.