PDA

Visualizza Versione Completa : Quartz Lab



Mac-Dragon
30-08-07, 00:50
Vorrei la collaborazione di qualcuno per aiutarmi e aiutare a capire meglio il linguaggio "Quartz" io per ora ho fatto solo piccoli screen-saver di prova che troverete nel mio sito (http://imark.altervista.org) però vorrei imparare meglio anche per creare qualcosa di molto più bello assieme ad altri!

Hello
30-08-07, 04:04
Purtroppo non posso esserti d'aiuto dato che conosco pochissimo a riguardo..
ma spero invece che tu possa aiutarmi! :P
Ho visto gli screen saver che hai fatto, davvero carini! :)
Mi puoi spiegare brevemente come li hai fatti o magari linkare una guida? :P
Grazie mille :)

Mac-Dragon
30-08-07, 11:44
Beh di guide non ce ne sono molte in giro in italiano, una molto completa si può trovare sul sito apple developers, solo che è molto lunga e completamente inglese, io ti consiglierei innanzi tutto di scaricarti dal dvd del tuo mac il quartz composer che si trova nella cartella developers, nella sezione di grafica, fatto questo io ti consiglierei di vedere come funzionano gli screen-saver utilizzando il quartz composer poi dopo che ti sei orientato un attimo prova a darmi (anche via mp) il tuo indirizzo di msn in modo che ti spiego passo passo, io ho "imparato" (diciamo così hehe) in questo modo... e adesso sto cercando di migliorarmi, anche il sito a breve cambierà la grafica

Hello
30-08-07, 13:50
Anche in inglese vanno benissimo ;)
Per quanto riguarda il quartz composer proverò volentieri, però dobbiamo aspettare qualche giorno perchè al momento sono in vacanza e non ho portato con me il dvd con Tiger.. :)
Appena torno a casa provo questo quartz composer (meno male, credevo di dover usare xcode :D ), intanto ti ringrazio :)

Mac-Dragon
30-08-07, 14:04
Di nulla, se riesco cerco le guide inglesi... comunque niente xcode, a mio parere il quartz composer è molto comodo e intuitivo anche se è la prima volta che programmo utilizzando patch