PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone in Italy: scatta TIM



bodi
29-08-07, 21:55
Io tifo per Vodafone, speriamo...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/08_Agosto/29/Tim_apple.shtml

Ciao!!!
Bodi

Peterpan
29-08-07, 22:38
Io per pura convenienza invece spero vada in porto con TIM (ho un contratto bloccato per due anni). E poi devo essere sincero Vodafone mi ha stufato, per parecchie ragioni, non ultima quella di praticare tariffe che a mano a mano sono andate contro le mie esigenze personali e una eccessiva "personalizzazione" dei telefoni marcati Vodafone, con limitazione delle funzionalità (tipicamente le suonerie) per poter spillare ulteriori soldi con la vendita delle suonerie...

Hello
30-08-07, 13:42
Per convenienza personale mi verrebbe da tifare vodafone :D
La personalizzazione dei telefoni serve per mantenere basso il prezzo del telefono..volendo si può flashare il firmware..una volta lo facevo, adesso sono invecchiato e non ne ho più il tempo :lol:

BigBoss
01-09-07, 11:31
L'ideale per le mie esigenze sarebbe vodafone...:D Qualora andasse in porto con Tim, bè, vorrà dire che dovrò farmi la prima sim :D

MDeManincor
01-09-07, 12:18
Per me è indifferente quale operatore venga scelto....si farà una nuova sim!!! Lo desidero troppo il mitico iphone;)

Alphamac
03-09-07, 22:45
Si vabbè, Vodafone, TIM, quello che sia ma ci rendiamo conto delle tariffe che applicherebbero questi due squali bianchi in Italia. Parlando con una famiglia di austriaci che ho incontrato in grecia, le nostre tariffe gki hanno fatto sgranare gli occhi.
L'italia è cara. Secondo me stanno attuando la poitica della 'terra per soli ricchi'.
Intanto un altro mio amico se ne sta per partire per la Francia. Tolosa.

Ciao

Peterpan
03-09-07, 23:54
Si vabbè, Vodafone, TIM, quello che sia ma ci rendiamo conto delle tariffe che applicherebbero questi due squali bianchi in Italia. Parlando con una famiglia di austriaci che ho incontrato in grecia, le nostre tariffe gki hanno fatto sgranare gli occhi.
L'italia è cara. Secondo me stanno attuando la poitica della 'terra per soli ricchi'.
Intanto un altro mio amico se ne sta per partire per la Francia. Tolosa.

Ciao

Settore spazio ? (perdonate l'off topic)

iGodness
05-09-07, 10:06
Ho sempre avuto Vodafone e non mi e' mai andata a genio TIM. Tuttavia non farei il tifo ne' per una ne' per l'altra. 3HG per me sarebbe la risposta migliore. E' la classica favolosa compagnia di Hong Kong che permette l'acquisizione dei suo cellulari a basso costo. Quindi, se poi dovremo per forza essere stroncati dal piano tariffario di mamma Apple, se non altro avremo pagato poco l'attrezzo ^^

Tuttavia se devo proprio scegliere, rimarrei a Vodafone. Innanzi tutto per i piani tariffari (sono non tanto diversi da TIM e piu' chiari) e poi.... ben pochi miei amici hanno TIM. La classifica degli utenti e' la seguente:

1. Vodafone 90%
2. 3HG/TIM 9%
3. Wind 1% (forse...)

OT
Su Macitynet.it proliferano voci riguardanti una piccola presentazione di iPhone alla FNAC. Potrebbe voler dire che non ci sara' un operatore singolo e che iPhone in Europa sara' sbloccato?
/OT

Truzzo
05-09-07, 10:19
OT
Potrebbe voler dire che [.....] iPhone in Europa sara' sbloccato?
/OT

Do un breve seguito all'OT (sperando di dare un'informazione utile)....
Pare proprio che qualcuno si stia comunque attrezzando in proposito:
http://www.iphonesimfree.com/
Negli Stati Uniti, a livello di reseller, l'operazione è legale. Qui da noi, in ogni caso, no. :)

Peterpan
05-09-07, 10:58
Ho sempre avuto Vodafone e non mi e' mai andata a genio TIM. Tuttavia non farei il tifo ne' per una ne' per l'altra. 3HG per me sarebbe la risposta migliore. E' la classica favolosa compagnia di Hong Kong che permette l'acquisizione dei suo cellulari a basso costo. Quindi, se poi dovremo per forza essere stroncati dal piano tariffario di mamma Apple, se non altro avremo pagato poco l'attrezzo ^^

Tuttavia se devo proprio scegliere, rimarrei a Vodafone. Innanzi tutto per i piani tariffari (sono non tanto diversi da TIM e piu' chiari) e poi.... ben pochi miei amici hanno TIM. La classifica degli utenti e' la seguente:

1. Vodafone 90%
2. 3HG/TIM 9%
3. Wind 1% (forse...)

OT
Su Macitynet.it proliferano voci riguardanti una piccola presentazione di iPhone alla FNAC. Potrebbe voler dire che non ci sara' un operatore singolo e che iPhone in Europa sara' sbloccato?
/OT

Comunque la discussione preferenza in base all'operatore, perlomeno fra i due dominanti come Tim e Vodafone e' piuttosto sterile (nel senso che si tratta di scelte personali, di convenienza, di simpatia e quindi non propriamente obiettive o comunque non rappresentative della totalita' dei potenziali acquirenti). Sarebbe diverso il discorso in caso di scelta fra H3G e Wind dove la copertura del segnale e' meno diffusa (roaming interno a parte). Se fossi in Apple scarterei le due ultime per questo motivo.

Non dimentichiamoci che oggi c'e' un evento Apple e che tutti parlano di iPod, ma magari qualche notizia aggiuntiva su iPhone potrebbe arrivare.

Non dimentichiamo nemmeno che per le sue caratteristiche principali l'iPhone dovrebbe essere piu' o meno sempre connesso, qui in Italia la copertura WiFi pubblica e' minima e questo impatterebbe in maniera fondamentale sulle funzioni dell'iPhone, costringendo gli utenti ad utilizzare massicciamente la connessione UMTS/Edge.

Staremo a vedere...

iGodness
05-09-07, 13:46
Gia' gia'...

Alphamac
08-09-07, 22:44
Quello che intendevo dire più sopra con l'appellativo di 'squali bianchi', è che sono sicuro che in europa il piano tariffario sarà simile a quello di AT&T: leggasi trasmissione dati e navigazione internet illimitata.
Mentre siccome quì in italia siamo un pò bistrattati e soccombiamo al cartello telefonoco (come a quello della benzina), in pratica avere un iPhone potrebbe essere costosissimo perchè il traffico dati e la navigazione saranno a pagamento così come avviene adesso per il protocollo WAP.
Fra i due effettivamente TIM essendo italianamente avida avrebbe le tariffe peggiori, forse Vodafone un pò più di tendenza europeista potrebbe adottare un piano tariffario più accettabile (chissà).

Ciao

Fede
19-10-07, 19:30
Do un breve seguito all'OT (sperando di dare un'informazione utile)....
Pare proprio che qualcuno si stia comunque attrezzando in proposito:
http://www.iphonesimfree.com/
Negli Stati Uniti, a livello di reseller, l'operazione è legale. Qui da noi, in ogni caso, no. :)
io credo che qualcuno di noi ce l'abbia già. Sbloccato ovviamente :lol:

EDIT/ per chi ha fretta e soldini http://www.iphoneanywhere.com/index.php

iGodness
14-11-07, 21:16
Oggi sono entrato dall'oculista e... apparte il fatto che aveva solo -E TANTI- computer Mac... ma aveva anche iPhone! (ovviamente sbloccato e sotto TIM)^^
Invece, qui in casa, ho scoperto che ci sono ancora coetanei che neanche lo conoscono iPhone. Capisco il progetto Android... MA IPHONE! :(

gianpiero
17-11-07, 19:09
io credo che qualcuno di noi ce l'abbia già. Sbloccato ovviamente :lol:



:fischio :fischio

.... che mi è "costato" un centinaio di demo ad amici, parenti, clienti, fornitori, dipendenti, sconosciuti etc. etc. :barella:

Fede
17-11-07, 20:09
:fischio :fischio

.... che mi è "costato" un centinaio di demo ad amici, parenti, clienti, fornitori, dipendenti, sconosciuti etc. etc. :barella:

:fischio

shumi
19-11-07, 23:38
sembra che sarà vodafone a distribuire l'iPhone in italia, verso la primavera del 2008 e in versione UMTS.

Truzzo
19-11-07, 23:44
Effettivamente ho sentito anch'io dei rumors in proposito, ma non è ancora certa l'esclusione di Tim. Così come il fatto che nel maggio 2008 sarà presentato negli USA l'iphone 3g....
Staremo a vedere....

TheCube
20-11-07, 10:33
Fatevi due risate: ieri ero da Mediaworld e di fianco a me vi era una ragazza (caruccia, invero...) che voleva regalare a un "amico" l'iPhone; il commesso del reparto telefonia le ha detto che arriverà a gennaio poichè i gestori non hanno (ancora) trovato un accordo con Apple e che il prezzo sarà di 599 Euro. Per fortuna un'improvvisa paresi facciale mi ha impedito di scoppiare a ridere clamorosamente. Per dare un tocco di classe ha aggiunto, con sapienza, che il gestore sarà quasi sicuramente Vodafone. Interessante, visto che Vodafone NON ha una rete EDGE...
Vabbè, prendetela come pillola di humour :lol:

gabod3
20-11-07, 10:49
Ormai si sente tutto e il contrario di tutto... :perplesso
Io attendo con placida atarassia l'evolversi della situazione, con il mio fido E90 a rendere meno snervante l'attesa... :wink:

Peterpan
20-11-07, 10:58
Ormai si sente tutto e il contrario di tutto... :perplesso
Io attendo con placida atarassia l'evolversi della situazione, con il mio fido E90 a rendere meno snervante l'attesa... :wink:

Ma infatti, mi ha detto mio cuggggino che.... :lol:

Rassereniamoci, quando arrivera' (ipotizzo che dovremo aspettare il 'prossimo' iPhone) scopriremo con chi avra' fatto l'accordo Apple.

Mi azzardo solo a dire che visti i volumi di affari e la copertura del territorio, penso che la partita si possa giocare verosimilmente solo fra Vodafone e TIM.

TheCube
20-11-07, 11:17
Mi azzardo solo a dire che visti i volumi di affari e la copertura del territorio, penso che la partita si possa giocare verosimilmente solo fra Vodafone e TIM.
Io mi spingo più in là: il prescelto (ma solo se UMTS, ovvio) sarà Vodafone, i cui piani Vodafone Facile (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29199&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_vdf_facile_abb) in abbonamento sono quanto di più simile si possa trovare alle proposte attuali di T-Mobile, O2 e ovviamente AT&T.

Peterpan
20-11-07, 11:29
Io mi spingo più in là: il prescelto (ma solo se UMTS, ovvio) sarà Vodafone, i cui piani Vodafone Facile (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29199&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_vdf_facile_abb) in abbonamento sono quanto di più simile si possa trovare alle proposte attuali di T-Mobile, O2 e ovviamente AT&T.

Io invece pensavo ai tuttocompreso TIM che secondo me sono molto 'adatti'. Io ne ho sottoscritto ad aprile uno di cui sono piuttosto contento. Con 60 euro al mese (arrivavo mediamente sugli 80-90 con Vodafone) ho 200 messaggi, 600 minuti di chiamate e 600 Mb di dati inclusi, prezzo forfettario, niente scatto.

TheCube
20-11-07, 14:54
The Cube sai che sei :lol: "stronzetto" :lol: ( il riferimento è per Giovanna d'Arco )

comunque hai ragione sono terribile nelle spiegazioni... ;-) faccio prima a fare cosi':
http://www.melablog.it/post/4827/iphone-in-italia-nel-2008-vodafone-e-umts

hihi ciao... P.S: ..e "stronzetto" è amichevole...
E questo post buttato lì a casaccio cosa mi costituisce? Cosa può capire chi legge?
Mah...

cap.america
23-11-07, 10:48
Ciao Ragazzi sono nuovo di qui.
Volevo semplicemente dirvi che ho comprato l'iPhone già sbloccato su Ebay e......non potete capire, è assolutamente su un'altro piano rispetto agli altri telefoni. Io vengo dalla famiglia dei communicator a partire dal 9100 fino all'ultimo E90, peraltro per niente soddisfacente.
Il gioellino di mamma Apple invece è assolutamente un Must Have, inoltre il problema di spendere tanto per via dell'edge sempre connesso non c'è perchè ci sono tante mini app per settare edge su off.
Ultima cosa io ho vodafone, però in Italia l'iPhone arriverà con Tim per 2 motivi: 1 guardate cosa ha fatto vodafone in germania con la T-Mobile..... e 2 nel nuovo firmware ci sono delle stringhe dentro i settaggi che riguardano Tim.
Comunque il mio consiglio è COMPRATELO o adesso sbloccato o quando ariverà in Italia ma è da avere.
PS il mio l'ho pagato 415 euri spedito a casa.
Saluti