PDA

Visualizza Versione Completa : file mediali in finalcut



Beps_an
29-08-07, 21:21
salve ragazzi,
vorrei chiedervi un paio di cose in riguardo ai file mediali di final cut.

Sono all'opera con un progetto ed ho tutti i filmati dv (circa 250 GB) in un HD esterno(USB) mentre altri 3GB di foto/testi e pezzi di audio che dovrò in seguito utilizzare per la col. son. sono nell'hd del mio powerbook
Ovviamente nel browser di FCpro ho molto meno, circa 45 minuti di montato.
E dato che la parte video giunge quasi al termine e non penso proprio di dover allungare i tagli già fatti, ed inoltre ho notato un certo affaticamento da quando ho iniziato a lavorare alla parte audio, volevo chiedervi in quale modo si può snellire il progetto?

se è possibile vorrei tenere solo le parti di clip utilizzate magari salvandole in un nuovo progetto e sopratutto in un nuovo HD questa volta fireware.
e che mi tenga:
-la timeline con i tagli e gli effetti di correzione colore, dissolvenze ecc ecc in modo da poterle rimodificare
- la renderizazione
-e che mi tenga anche il progetto vecchio, senza eliminare i filmati originali (non si sa mai!)

Ho sentito dire che c'è un modo ma col manuale in inglese non ci capisco nulla, vi chiedo allora se potete aiutarmi (non vorrei fare c.............e)
grazie!

Beps_an
31-08-07, 09:36
ragazzi ho risolto! ho trovato questo stupendo tutorial su videomakers sfuggitomi nei giorni addietro. segnalo il link per chiunque avesse la mia stessa necessità

http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1151&Itemid=33