PDA

Visualizza Versione Completa : provider linkem



giangi
29-08-07, 17:04
ciao, spero sia la sezione giusta.... vorrei sapere se c'è qulacuno che conosce linkem, è da poco arrivato nel mio paesino e come tariffe e banda sembra ottimo. Mi interesserebbe la 2 Mbit/s upload/dowload. il provider opera in Wifi. Sarà affidabile...?

giangi
29-08-07, 23:31
Ho fatto una ricerca e sul forum di www.antidigitaledivide.org conoscono molto bene la linkem e sembra creare a tutti gli utenti non pochi problemi... Mi sa che per adesso mi tengo la mia vecchia alice....

gianfranco
12-09-07, 19:24
Ho fatto una ricerca e sul forum di www.antidigitaledivide.org conoscono molto bene la linkem e sembra creare a tutti gli utenti non pochi problemi... Mi sa che per adesso mi tengo la mia vecchia alice....

Ciao Io uso la Linkem essendo in zona non aggiunta dall'adsl, io ho attivato la pro 6 € 50,00
al mese.
installazione effettuta dopo lunga tribolazione i tecnici sono venuti tre o quattro volte, sul tetto ho un palo di ca 10 metri che regge il ricevitore perche il loro master deve essere a vista per funzionare ( dicono) , il collegamento è scadente non riesci a collegarti per un periodo decente es 1 ora . alcuni giorni il servizio e totalmente assente.
Adesso es riesco ad aprire solo alcune pagine , mentre alcune mi dice che non riesce a trovarli.
Quando chiami il call center di dicono di resettare l'indirizzo ip, staccare il cavo ethernet.scollegare la presa di corrente ed altre cazzate .
Penso che vanno avanti perchè prendono delle sovvenzioni, es da noi ha pagato la Comunita montana Valli del Luinese.
Io per sicurezza ho ancora la linea isdn.

Quindi pensaci o al limite falla provare ad altri .

Ciao Gianfranco

gianfranco
12-09-07, 19:26
es il link che hai messo nel tuo post non riesco ad aprirlo perche mi dice che non lo trova....

meigel
12-09-07, 20:53
Ho fatto una ricerca e sul forum di www.antidigitaledivide.org


es il link che hai messo nel tuo post non riesco ad aprirlo perche mi dice che non lo trova....

Attenzione, il link corretto è www.antidigitaldivide.org ;)

giangi
12-09-07, 21:53
grazie per la segnalazione, allora per adesso anche se lenta mi tengo la cara vecchia adsl 640...

Bubi65
13-09-07, 14:22
Questa, è la prova pratica che, il detto: chi lascia la strada vecchia per la nuova, vale sempre (anche se devi pagare il canone della linea telefonica della Telecom).

Comunque mi sembra strano che tu, abbia ancora la 640.
Non puoi avere una linea più veloce? (escludendo Linkem e tutti gli hot spot WiFi).

giangi
13-09-07, 14:34
purtoppo no, ogni provider mi garantisce solo la 640, che tra l'altro è arrivata da 2 mesi...
una cosa che non so è che devo chiedere è la distanza dalla centrale... per i cellulari non mi arriva neanche HDSPA... e che che devo fare...?

Bubi65
13-09-07, 15:08
Per quanto riguarda la distanza dalla centrale telefonica, più è distante e più sarai lento nel navigare (specialmente con la tua linea a 640).
Mentre per quanto riguarda i cellulari, non sò come aiutarti, ma penso che valga più o meno lo stesso discorso, visto che puoi solo usufruire di una linea internet a una così bassa velocità, non mi meraviglierei se non potessi usufruire di molte altre cose.
I fatti che hai esposto, parlano chiaro.
Abbi pazienza, prima o poi arriverà una linea migliore. Purtroppo i piccoli paesi, non sono presi in considerazione, proprio per via del numero limitato di abitanti.
Comunque, se ti può essere di conforto, un mio amico, viaggia ancora a 56k.
E' tutto dire. :)