PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iDVD



giuneffa
29-08-07, 12:23
Ciao ragazzi avevo bisogno di un piccolo aiuto, (come al solito) stavo creando un dvd con idvd di foto e di altre jpeg create da me da dei fotomontaggi in photoshop. Evidentemente le immagini che ho creato io avranno una grandezza ke non piace al programma, perchè ogni volta ke cerco di mettergliene più di una il programma si kiude e non mi salva, o altrimenti non mi visualizza le immagini nell'anteprima. Avete qualche suggerimento da darmi? Sicuramete si, grazie e buon rientro dalle vacanze!

Peterpan
29-08-07, 13:51
Ciao ragazzi avevo bisogno di un piccolo aiuto, (come al solito) stavo creando un dvd con idvd di foto e di altre jpeg create da me da dei fotomontaggi in photoshop. Evidentemente le immagini che ho creato io avranno una grandezza ke non piace al programma, perchè ogni volta ke cerco di mettergliene più di una il programma si kiude e non mi salva, o altrimenti non mi visualizza le immagini nell'anteprima. Avete qualche suggerimento da darmi? Sicuramete si, grazie e buon rientro dalle vacanze!

Prima un favore, qui cerchiamo di tenere un linguaggio il piu' possibile vicino all'italiano, a meno di non avere problemi con la tastiera con la lettera 'c' se puoi evita lo stile "SMS".

Detto questo, sei sicuro, quando salvi con photoshop di salvare in formato jpeg e non in psd ?

giuneffa
30-08-07, 15:01
Scusami ero sicura di non aver scritto nulla con la "K" ma è la forza dell'abitudine in chat, e purtroppo la fretta non mi aiuta. Si ho salvato tutto in jpeg ed ho controllato anche la grandezza dei file e non credo sia questo il problema, sono le immagini che salvo con il testo a quanto mi sembra di capire ma non ne sono neanche sicura. Avevo creato un quattro immagini jpeg con vari personaggi dei cartoni e mia nipote, con queste immagini avevo in mente di creare un dvd con musichine e se fossi stata in grado anche qualche video, ma a quanto pare non ne vuole sapere! Ti ringrazio per avermi risposto ciao.

flashcream
30-08-07, 15:29
se parliamo di presentazioni puoi usare anche imovie o iphoto. con un vantaggio in termini di qualità per imovie. cmq con entrambi puoi inviare a idvd e masterizzare il supporto.

giuneffa
30-08-07, 15:59
su iphoto non le accetta, invece su idvd me le visualizza nere o quando cerco aggiungerle si chiude il programma, ma succede solo con queste tre immagini che ho modificato io in photoshop, evidentemente c'è qualcosa che non legge o che non supporta.

Peterpan
30-08-07, 18:56
su iphoto non le accetta, invece su idvd me le visualizza nere o quando cerco aggiungerle si chiude il programma, ma succede solo con queste tre immagini che ho modificato io in photoshop, evidentemente c'è qualcosa che non legge o che non supporta.

Continuo a pensare che ci siano problemi di formato. Riaprile con photoshop e risalvale con un altro nome (e facendo attenzione al formato).

giuneffa
30-08-07, 21:03
Non so se si era capito ma io non sono una bravissima in grafica digitale ma sono una persona che ha tanta voglia di imparare, potresti suggerirmi tu un formato adatto, in intendo i pixel 100 x poll. vanno bene? E le misure mi sembra di aver messo 13x17, vorrei sapere quali sono i requisiti adatti che deve avere una jpeg che si deve vedere in una presentazione in dvd, così vedo in cosa ho sbagliato. Grazie per la pazienza ciao a domani!

flashcream
31-08-07, 08:35
jpeg qualità 80% e indicativamente di dimensioni almeno doppie a 720x576 che è la risoluzione del dvd video pal. (il lato lungo non deve superare i 1500, inutile quindi usare immagini 6000x4000...)

giuneffa
31-08-07, 10:04
jpeg qualità 80% e indicativamente di dimensioni almeno doppie a 720x576 che è la risoluzione del dvd video pal. (il lato lungo non deve superare i 1500, inutile quindi usare immagini 6000x4000...)
Niente da fare, ho provato a dare le dimensioni giuste ma iphoto mi dice che il documento è inlleggibile. Posso farti vedere questo file? Così magari so in cosa sto sbagliando.

Peterpan
31-08-07, 10:35
Se ci dai accesso a uno dei files incriminati... possiamo vedere.

giuneffa
31-08-07, 10:47
Era questa la mia intenzione, ma scusami ma non so come mandartelo o visualizzarlo nel forum. Come faccio?

giuneffa
31-08-07, 10:56
Ho capito come inviarlo, ma il mio file è di 776.5 kb ed il forum ne accetta di 97,7 kb, dovrei modificarlo, abbassare le misure forse o non so proprio! Che sconforto!

meigel
31-08-07, 11:53
Ho capito come inviarlo, ma il mio file è di 776.5 kb ed il forum ne accetta di 97,7 kb


Fai l'upload dell'immagine su ImageShack (http://www.imageshack.us/) e scegli l'ultima voce (Direct link to image).
L'immagine si aprirà in un'altra pagina, così:
http://img174.imageshack.us/img174/4442/32893274fr8.jpg

Per ridimensionare le immagini, invece, prova ImageWell: http://www.tuttologia.com/freeware/ImageWell.html

;)

Edit: rileggendo meglio la vostra discussione, mi rendo conto che forse non state parlando di una immagine ma di un altro fle :oops

In questo caso puoi usare un servizio di hosting come http://www.savefile.com , per esempio... ;)

giuneffa
31-08-07, 12:26
Ho provato a ridimensionare la jpeg con imagesnak ma è diventata nera anzi in negativo diciamo, ed ho anche scaricato il programma ma non capisco cosa devo fare, la devo impostare per avere un immagine adatta ad iphoto e idvd?

giuneffa
31-08-07, 12:27
che scema che sono è venuta bene solo che io nel monitor la vedevo nera grazie!

giuneffa
31-08-07, 14:39
grazie i programmi che mi hai consigliato mi sono serviti, ci sono riuscita ho modificato i kb della foto è l'ha presa tranquillamente in iphoto, adesso mi basterà sistemare la sequenza la musica e la presentazione sarà pronta per idvd. Ciao a tutti!