PDA

Visualizza Versione Completa : comprare cavo alimentazione



Rubes
29-08-07, 09:36
Ciao,
ho un macbook pro intel, dato che mi sposto spesso, avrei bisogno di un cavo di alimentazione aggiuntivo. Qualcuno saprebbe indicarmi dove potrei comprarlo? ho dato un'occhiata in internet, ma il cavo si trova solo con il più costoso alimentatore!

grazie

Peterpan
29-08-07, 09:54
Ciao,
ho un macbook pro intel, dato che mi sposto spesso, avrei bisogno di un cavo di alimentazione aggiuntivo. Qualcuno saprebbe indicarmi dove potrei comprarlo? ho dato un'occhiata in internet, ma il cavo si trova solo con il più costoso alimentatore!

grazie

Scusa, non capisco.

Hai bisogno del solo cavo ? E che ci fai senza alimentatore ? Perche' non ti porti appresso il cavo che hai gia' in dotazione (se non l'hai perso...) ?

Rubes
29-08-07, 16:16
grazie per la risposta.
A me servono due cavi per alimentatore, perchè le prese di corrente che uso a casa e all'università sono troppo distanti per usare solo la spina in dotazione.
Prendimi per pigro, ma se con una decina di euro posso evitarmi di chinarmi ogni giorno sotto una scrivania, sarei contento! :)

Peterpan
29-08-07, 16:39
grazie per la risposta.
A me servono due cavi per alimentatore, perchè le prese di corrente che uso a casa e all'università sono troppo distanti per usare solo la spina in dotazione.
Prendimi per pigro, ma se con una decina di euro posso evitarmi di chinarmi ogni giorno sotto una scrivania, sarei contento! :)

Pigro :lol: ...

Effettivamente ho cercato e non ho trovato nulla. Pero' mi pare che a parte l'incastro (il perno di metallo), il socket in cui inserisci il cavo ha un aspetto molto 'standard' prova da un elettricista ben fornito e vedi se ha qualcosa (ho almeno una radio ed un piccolo stereo con quel tipo di cavo, se mi ricordo provo a vedere...).

TheCube
29-08-07, 16:53
Perdonatemi, ma non vedo proprio la necessità di comprare un cavo identico a quello Apple: è sufficiente una normalissima prolunga con una presa femmina idonea a ricevere il "maschio" a incastro in dotazione con l'alimentatore Apple.
Una prolunga del genere di può facilmente assemblare in casa o comprare già fatta in qualsiasi negozio tipo elettricista/ferramente/supermercato.

Rubes
29-08-07, 17:03
è vero, sono stato veramente ingenuo...
allora di corsa alla coop!
ciao

Peterpan
29-08-07, 20:05
Perdonatemi, ma non vedo proprio la necessità di comprare un cavo identico a quello Apple: è sufficiente una normalissima prolunga con una presa femmina idonea a ricevere il "maschio" a incastro in dotazione con l'alimentatore Apple.
Una prolunga del genere di può facilmente assemblare in casa o comprare già fatta in qualsiasi negozio tipo elettricista/ferramente/supermercato.

Allora avevo visto bene... :smt023

pippotag
15-01-08, 18:01
ma!!!
penso che il problema sia la presa terra..
quello a filo e' una presa tedesca dunque con terra quelo a parete non ha terra

Peterpan
16-01-08, 00:45
ma!!!
penso che il problema sia la presa terra..
quello a filo e' una presa tedesca dunque con terra quelo a parete non ha terra

Ma all'alimentatore di fili ne arrivano due (vedi il socket nell'alimentatore) e dunque... se vedi anche la presa "corta", quella che sta direttamente sull'alimentatore, senza filo aggiuntivo ha solo due poli.

pippotag
16-01-08, 16:46
quello a parete cioe' con presa a due poli non ha terra, ma la tedesca ti assicuro che scarica la terra , sperimentato da me , con presa tedesca tocchi il macbook pro in alluminium e non senti nulla, se metti la presa a due quella che sta, attacata direttamenta allalimentatore quando tocchi il macbook pro senti quel artrtito lieve che , poi non e' altro che conduzione di elettricita'