PDA

Visualizza Versione Completa : doppi file nel cd foto



Aliberto
29-08-07, 09:29
Salve a tutti,
ho raggruppato le foto delle vacanze in un CD per poterle guardare in TV e per salvataggio (a volte non si sa mai), ho fatto tutto da iPhoto, ma quando sono andato a vederle per ogni foto c'era anche un file con lo stesso nome ma che inizia per ._ e mi blocca la riproduzione nel lettore.
Come posso fare per togliere questi file?

Un saluto a tutti
Ali

flashcream
29-08-07, 09:50
non hai seguito la procedura giusta. apri l'aiuto e digita masterizzare windows.

temo che tu abbia creato un cd solo per iphoto che contiene giustamente i file invisibili (su mac) delle risorse.

Aliberto
29-08-07, 10:01
non hai seguito la procedura giusta. apri l'aiuto e digita masterizzare windows.

temo che tu abbia creato un cd solo per iphoto che contiene giustamente i file invisibili (su mac) delle risorse.

Grazie Flash, l'aiuto che dici è quello di iPhoto o devo spuntare le Preferenze? adesso non ho a portata di mano il Mac, questa sera proverò

Ali

flashcream
29-08-07, 10:36
l'aiuto di iphoto

leggerai che per creare il tuo cd dovrai esportare l'album e poi usare il finder

Aliberto
03-09-07, 23:47
l'aiuto di iphoto

leggerai che per creare il tuo cd dovrai esportare l'album e poi usare il finder
Salve,

ho fatto come mi hai detto, ho anche guardato nell'aiuto di iPhoto, ma i file ._ ci sono lo stesso. La cosa noiosa è che se riproduco il cd nel lettore dvd da tavolo (della TV), quando arriva a questo file blocca la riproduzione, "file corrotto".

Un saluto

Ali

flashcream
03-09-07, 23:55
crea e invia la presentanzione a idvd. (o creala direttamente in idvd o con imovie). a questo punto il problema non esiste più.
dovrai usare un dvd però. :smt039