PDA

Visualizza Versione Completa : convertire hd esterno da NTFS a FAT 32 senza perdere dati?



claudio.artusi
28-08-07, 17:38
E' possibile?! Sul web ho letto in più di un forum che si può fare con partition magic,vorrei una vostra conferma.
Grazie

Claudio

meigel
28-08-07, 17:44
E' possibile?! Sul web ho letto in più di un forum che si può fare con partition magic,vorrei una vostra conferma.
Grazie

Claudio

Ciao ;),
in attesa di altre risposte ti segnalo questa discussione

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3506


Effettivamente l'HD è formattato ntfs.. Il cambio a fat32 devo farlo per forza da pc, oppure è possibile anche dal mac?


Il cambio puoi farlo solo da PC utilizzando un software come Partition Magic; tieni presente che non è detto che tu possa farlo, poichè NTFS ha delle caratteristiche che NON sono compatibili con FAT32, prima tra tutte la dimensione massima di un file (< 4Gb su FAT32)

;)

flashcream
28-08-07, 17:47
partition magic è software pc e questo è un forum mac... :smt023

senza quel programma certamente NON puoi. Quel programma lo fa? io non lo so ma credo basti leggere le caratteristiche di quel software per scoprirlo.

sposto in senza etichetta.

claudio.artusi
28-08-07, 17:48
va bene, grazie per le risposte celeri :-)

flashcream
28-08-07, 17:55
ho controllato e partition magic lo fa... fai un obbligatorio backup prima di procedere perchè è un'operazione davvero pericolosa. (e forse ingiustificata, ma non entro nel merito).

claudio.artusi
28-08-07, 18:00
Grazie per il sostegno.
Proverò e vi farò sapere l'esito. Speriamo bene!
:-)