PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione via cavo di rete



Gabipor
28-08-07, 14:01
Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino per il macbook di un mio amico.

Sto cercando di connettermi via cavo di rete,
ma visualizzo l'autenticazione fallita.

Il mio amico ha connessione flat di AliceADSL con
modem Pirelli.

Come devo configurare le Preferenze di sistema per
la connesione per il network?

Grazie

flashcream
28-08-07, 14:36
questo modem è uno di quelli forniti in comodato? sul sito alice/assistenza trovi tutte le guide per la connessione, anche per mac OS X, con tanti e chiari screenshot di configurazione. sarà semplicissimo:

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

ottodisk
29-08-07, 13:46
ciao sono l'amico di Gabi con il problema per la connessione di rete..ho visto sul link che mi hai dato ma la spiegazione è troppo semplicistica...ho paura di sbagliare password o nome utente..sarà per quello?anche perchè cerca di connettersi e dopo un pò mi fa:autenticazione fallita!!confido nel vostro aiuto..è un problema che devo risolvere assolutamente...ah il mio modem è un alice gate..un grazie anticipato per il vostro aiuto

ottodisk
29-08-07, 13:58
ho appena eseguito tutte le operazioni ma niente sempre:autenticazione fallita

Peterpan
29-08-07, 14:01
ho appena eseguito tutte le operazioni ma niente sempre:autenticazione fallita

Hai parlato col supporto tecnico, magari e' davvero un problema di user/password... e' la prima volta che ti connetti con quel modem ?

ottodisk
29-08-07, 14:12
no non è la prima volta che mi collego da quel modem..anzi fino a poco tempo fa mi collegavo via ethernet proprio dal mac..poi da 3 gg a questa parte mi dice sempre:autenticazione fallita..con questo modem inoltre mi collego ad un pc fisso via usb e non mi ha mai dato problemi..è una cosa molto strana

Peterpan
29-08-07, 14:41
no non è la prima volta che mi collego da quel modem..anzi fino a poco tempo fa mi collegavo via ethernet proprio dal mac..poi da 3 gg a questa parte mi dice sempre:autenticazione fallita..con questo modem inoltre mi collego ad un pc fisso via usb e non mi ha mai dato problemi..è una cosa molto strana

Se c'e' una spia "ADSL" sul modem, la portante ADSL viene rilevata ? (Spia accesa del colore giusto...) se non hai toccato nulla propendo per un problema col provider, contatta il loro supporto.

flashcream
29-08-07, 15:28
utente e pass sono aliceadsl per tutti.... non c'è da scervellarsi molto.

se l'autenticazione fallisce è perchè non ti connetti pppoe come richiesto dal modem in questione.

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html,cnt=277&rel=269.html

Peterpan
29-08-07, 16:46
Mi sorge un piccolissimo dubbio. Non e' che stai cercando di collegarti da un'altra casa eh ?