PDA

Visualizza Versione Completa : Disco di avvio pieno



chiaretta_calliope
28-08-07, 10:23
Ciao a tutti...
è un po' che non scrivo..
mi è sorto un problemino..mi è comparso un messaggio con scritto che il mio disco di avvio è quasi pieno e che devo svuotarlo almeno in parte..non sono per niente un'esperta di computer quindi non so bene cosa significa...
Da quello che ho capito devo eliminare dei file dall'HD..è giusto?
Anche nel sistema Os si creano dei file temporanei che poi rimangono nel computer e occupano memoria come in windows?
Non c'è possibilità di eliminare questi perchè i file che ho sull'HD mi servono praticamente tutti...
Grazie mille a tutti per l'aiuto...
Ciao ciao

flashcream
28-08-07, 10:29
esatto devi eliminare dei files dall'HD.

files tuoi....: i tuoi documenti audio, video ecc oppure applicazioni inutilizzate. nessun files che non sia tuo... non c'è nulla di temporaneo, come su win, che vada eliminato.

un aiuto per visualizzare files da eliminare arriva da whatsize. non eliminare documenti di cui non conosci l'uso.
http://www.id-design.com/software/whatsize/


:)

chiaretta_calliope
28-08-07, 10:31
Grazie mille...
ma una cosa..quando ascolto canzoni con itunes lui crea automaticamente una sua libreria giusto?
ma è come se duplicasse i file oppure devo tenere l'originale?
perchè se l'originale non serve posso eliminare i file audio che non sono nella cartella itunes music...

flashcream
28-08-07, 10:40
Grazie mille...
ma una cosa..quando ascolto canzoni con itunes lui crea automaticamente una sua libreria giusto?
ma è come se duplicasse i file oppure devo tenere l'originale?
perchè se l'originale non serve posso eliminare i file audio che non sono nella cartella itunes music...

esatto, puoi eliminare l'originale se nelle pref. dell'applicazione/avanzate/generali hai scelto di fare la copia quando i brani vengono aggiunti.

chiaretta_calliope
28-08-07, 10:48
Grazie mille ancora...
siete sempre gentilissimi!!