PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno



pcarlo
28-08-07, 09:27
Buongiorno, ho un HD esterno attaccato a una porta usb 2.0 dell'iMac intel.
Hd trekstore 300 gb
se l'accendo contemporaneamente o prima dell'iMac lo vedo e mi compare sulla scrivania , altrimenti se l'accendo dopo l'iMac non riesco più a vederlo. In quest'ultimo caso devo spegnere l'iMac lasciarlo riposare e riaccenderlo. Questo fin dal primo giorno che l'acquistai.
Inoltre, avendo un sistema Wi-Fi in casa, con un modem adsl, un router Wi-fi (entrambi d-link) quest'ultimo con una porta usb, è possibile rendere visibile l'hd esterno attaccandolo alla porta usb del router?
Ho deciso l'iscrizione al forum dopo mesi che vi guardavo e dopo che Voi mi avete aiutato senza saperlo. Grazie.

flashcream
28-08-07, 09:34
beh, non è un gran HD... dovrebbe montarsi su scrivania anche dopo il completamente dell'avvio e senza alcun problema.... mai sentita una cosa del genere... prima si e poi no.

l'HD non lo puoi collegare al router se questo non supporta dischi di rete. modello del router?

pcarlo
28-08-07, 09:47
d-link 650 dir

flashcream
28-08-07, 10:01
non colleghi alcun HD. serve ad altro quella porta usb. :smt039

pcarlo
28-08-07, 10:16
grazie

pcarlo
28-08-07, 10:21
l'HD esterno trekstore ho provato a formattarlo più volte, ma sempre mi ha dato questo inconveniente. Ho cercato anche dei drivers nuovi o altro.
Ritieni che sia possibile "affrontarlo " con un programma tipo disk Warrior o simili. grazie

TheCube
28-08-07, 10:24
l'HD esterno trekstore ho provato a formattarlo più volte, ma sempre mi ha dato questo inconveniente. Ho cercato anche dei drivers nuovi o altro.
Ritieni che sia possibile "affrontarlo " con un programma tipo disk Warrior o simili. grazie
Credo che il problema stia nel chipset USB del disco esterno, evidentemente poco gradito a OS X.
Verifica di avere il System aggiornato all'ultima versione disponibile, può essere che abbiano fixato qualche incompatibilità; se anche così il problema permane, l'unico consiglio è di cambiare case o, drasticamente, disco fisso...

pcarlo
28-08-07, 10:33
Grazie theCube, il system è l'ultimo (aggiornamento software). Spero in un futuro fix.

pcarlo
02-11-07, 15:49
Ora funzione sempre, senza che abbia fatto alcunchè.
Forse è stato qualche aggiornamento del system.
grazie.