PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Camino



k.prod.action
27-08-07, 22:59
Ciao a tutti, e ben tornati dalle vacanze!!!

A quanto pare, oltre a me anche il mio 12" e andato in ferie, e ora fatica a riprendere il ritmo di sempre...

Non so perche ma non riesco a visualizzare i contenuti multimediali dei siti...tipo flash, real e simili...e al loro posto mi appare il logo di QuickTime con un punto interrogativo!!!

Che significa? ho la ultima versione di QT PRO, Flash Player 9 ...e nonostante tutto non va?
Il problema e dovuto a qualche settaggio di QT?

flashcream
27-08-07, 23:12
comincia da qui, poi ne riparliamo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21007

k.prod.action
29-08-07, 11:50
no non si tratta di questo!!! quel problema gia l'ho risolto!!!
vi mando un'immagine se ce la faccio...comunque a grandi linee ... bottoni sfalsati, introduzione di testo...praticamente impossibile...come essere ciechi e scrivere con un gesso bianco su un muro ... bianco!!! immagini traslate senza senso

k.prod.action
29-08-07, 11:50
http://img209.imageshack.us/img209/994/immagine1pp5.png (http://imageshack.us)

k.prod.action
29-08-07, 12:36
Qua sopra una schermata del forum!!!
Il problema persiste solo con pagine in HTML, mentre con i siti in flash per il momento sembra funzionare come sempre!!!
:roll:

k.prod.action
29-08-07, 12:37
Con Safari tutto funziona perfettamente!!! non capisco...che cavolo gli succede a Camino?
Si puo risolvere?

Peterpan
29-08-07, 13:57
Mi verrebbe da suggerirti di disinstallarlo e reinstallarlo (o magari prima ancora prova a cestinare le preferenze).

flashcream
29-08-07, 15:18
quando si verificano problemi di quel tipo è quasi sempre colpa dei font.

la soluzione è ripristinare (e/o riparare) quelli usati dal sistema perchè qualcuno di essi è corrotto o eliminare quelli installati in conflitto. problema già trattato e risolto per firefox che ricordiamoci usa lo stesso "motore" di camino.

k.prod.action
29-08-07, 22:49
Ok...gia so il perche...forse quando uso il programma per gestire i font mi entrano in contrasto con quelli del sistema!!! Pero mone faccio a sapere quali tra loro vanno in conflitto? e quali corrotte?
Ne ho piu di 12000 non mi sembra il caso di esaminarle una a una!!! o no? ce un'altra soluzione?

k.prod.action
30-08-07, 11:58
No ...non e neanche per quello..il problema persiste anche con l'applicazione chiusa!!

maina
30-08-07, 17:43
Pero mone faccio a sapere quali tra loro vanno in conflitto? e quali corrotte?
Ne ho piu di 12000 non mi sembra il caso di esaminarle una a una!!! o no? ce un'altra soluzione?

Mi auguro che non vengano caricati tutti i 12000 font ogni volta che avvi il Mac....
Il programma che usi dovrebbe darti la possibiltà di verificare e/o riparare i tuoi font (così come già suggerito da flash).
Libro Font (di Tiger) gestisce molto bene i font, sei certo che non sia sufficiente?

k.prod.action
31-08-07, 09:55
Chiaramente no... Uso FontExplorer ...e mi sembrava funzionasse bene!!! adesso, al ritorno delle vacanze... sembra mi stia facendo cambiare idea!!!

che faccio lo cestino?

maina
31-08-07, 10:31
che faccio lo cestino?

Beh!..intanto proverei e toglierlo per vedere se è la causa del problma. Come prima cosa, però, verifica eventuali doppioni e/o font corrotti perchè spesso dipende da questo.