PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio i-movie08



plucio
27-08-07, 20:54
salve a tutti e bentornati in questi giorni è uscito i-movie 08 prima di comprare l'aggiornamento vorrei un parere di chi lo avrebbe provato.
cordiali saluti

flashcream
27-08-07, 23:22
sei sei abituato alla timeline qui non c'è. non solo, manca un controllo decente dell'audio e molto altro.... personalmente non ho potuto importare alcuni formati nelle (poche) prove che ho fatto.

è un programma per fare cose semplici e in scioltezza, ma poi tanto intuitivo non è.... è come iweb.... facile da usare per non fare nulla di particolare o qualcosa di uguale a mille altri. il mio giudizio al momento è seriamente negativo, ma si vedrà col tempo... per ora tieniti stretto imovie HD :smt039

gabod3
27-08-07, 23:27
per ora tieniti stretto imovie HD :smt039
Tra l'altro colgo l'occasione di ricordare che viene mantenuto nelle applicazioni, anche dopo l'aggiornamento ad iLife '08, all'interno della cartella "iMovie (versione precedente)". :)

Peterpan
28-08-07, 09:00
Tra l'altro colgo l'occasione di ricordare che viene mantenuto nelle applicazioni, anche dopo l'aggiornamento ad iLife '08, all'interno della cartella "iMovie (versione precedente)". :)

Non solo, chi non avesse un vecchio iMovie ed ha solo il '08 credo possa anche scaricarsi da Apple la versione '06.

Aspes
28-08-07, 10:39
iMovie 08 è totalmente diverso da iMovie 06... Apple ha reinventato l'approccio al montaggio video rendendolo, a mio parere, più intuitivo ed immediato. La timeline è stata eliminata così come la necessità di tagliare o dividere i clips, ora basta selezionare il video come faresti con il testo. Lungo la strada però si sono perse molte possibilità avanzate per il controllo del volume, gli effetti, etc.

La scelta tra iMovie 08 e 06 è quindi una questione di gusti. Io preferisco lo 06, ma probabilmente lo 08 è più adatto al target amatoriale di iLife.

Quello che non perdono ad iMovie 08 è la perdita dei capitoli e dell'integrazione con iDVD, in pratica non si possono più realizzare DVD con capitoli... nella testa di Steve Jobs probabilmente il DVD rappresenta il passato, per me no.

Probabilmente chi preferisce iMovie 06 sarà costretto col tempo a migrare a Final Cut Express.

plucio
28-08-07, 11:52
grazie ,mi avete illuminato