PDA

Visualizza Versione Completa : Invio files con Mail



Pavel
27-08-07, 15:28
..Ciao bella gente..vorrei spedire con Mail le foto delle mie ferie..un totale di circa 400 Mb..ma ogni tentativo e' stato inutile..e' un problema di chi riceve o Mail ha dei limiti qua' e la'...?
..Ho provato pure con poche foto alla volta..circa 27 Mb alla volta..una quindicina di foto..ma niente da fare....sob?!

meigel
27-08-07, 15:36
un totale di circa 400 Mb..

400 Mb sono un po' troppi ;)... potresti usare qualche servizio di file hosting, come per esempio questo: http://www.savefile.com/index.php
;)

flashcream
27-08-07, 15:36
è impossibile rispondere senza conoscere le caratteristiche dell'account di posta di chi riceve.

per gli account free parliamo di limiti anche di pochi mega per singolo messaggio. (tipo 2 mb) per cui.....

usa un servizio come www.sendspace.com (ce ne sono davvero tanti ed elencati nel forum) e poi comunichi l'url. :smt039

gabod3
27-08-07, 15:39
Oltre agli ottimi suggerimenti che hai già ricevuto ti segnalo anche Pando, se vuoi rimanere in "ambiente di posta elettronica": http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11766

:)

k.prod.action
27-08-07, 15:46
prova anche yousendit.com, io mi ci son trovato bene...

Pavel
27-08-07, 15:50
..grazie gente ho di che sbizzarrirmi..anche la jumbo mail di Libero mi ha deluso...Pando l ho provato ma anche lui zero..il mio ricevente spagnolo avra' un account da pellegrini..comunque grazie provo subito le vostre soluzioni...

Peterpan
27-08-07, 15:56
..grazie gente ho di che sbizzarrirmi..anche la jumbo mail di Libero mi ha deluso...Pando l ho provato ma anche lui zero..il mio ricevente spagnolo avra' un account da pellegrini..comunque grazie provo subito le vostre soluzioni...

La maggior parte degli account di mail hanno filtri e/o limiti. Tipicamente attorno ai 10 Mb, ma spesso anche piu' bassi.

Utilizzare la mail per mandare quel quantitativo di foto e' altamente inefficiente. Siccome gli allegati devono inoltre essere ricodificati a 7 bit introduci un overhead (traduco: aumento delle dimensioni) che fa ingrandire ancor di piu' la mail.

Aggiungo la possibilita' di utilizzare un servizio come flickr che ti consente di pubblicare le foto online e di farle vedere a tutti o a utenti selezionati o a tutti quelli cui comunichi una password.

Pavel
27-08-07, 18:11
..dunque...con Flickr ci ha messo un po a caricarle ma ora sono visibile..anche se c'e' il limite mensile di 100 MB...mentre Pando non ne vuole sapere nonostante abbia fatto una prova spedendo ad un mio indirizzo e-mail..
..A minuti prendo la macchina e le porto in spagna di mio...!?

nofly107
27-08-07, 20:34
Puoi provare anche boxcloud. La versione freeware ha qualche limite: il maggiore è che sia tu che il tuo amico siate collegati per fargli scaricare i files. Boxcloud, infatti, gli invia un link con il quale Lui può scaricare il file direttamente dal tuo Mac.

Pavel
27-08-07, 21:40
..grazie provero' ...la difficolta' maggiore che ho trovato piu' spesso e' che per inviare 70 foto devo selezionarli e allegarli uno per uno...il solo flickr invece permette di selezionarle tutte in una volta sola....tutti su Boxcloud.....!

gabod3
27-08-07, 22:02
la difficolta' maggiore che ho trovato piu' spesso e' che per inviare 70 foto devo selezionarli e allegarli uno per uno...
Puoi anche creare un archivio compresso delle 70 foto selezionandole tutte e, cliccando con il tasto destro del mouse (o ctrl + click del mouse) scegliere l'opzione "Crea archivio di 70 elementi": a questo punto utilizza i servizi precedentemente suggeriti come sendspace o savefile per l'upload ftp e comunica il link a chi vuoi per il download.
Mi sembra la soluzione più semplice e veloce...

meigel
27-08-07, 22:02
la difficolta' maggiore che ho trovato piu' spesso e' che per inviare 70 foto devo selezionarli e allegarli uno per uno...

Puoi sempre comprimere le immagini (tasto destro: "crea archivio di") e fare l'upload di un file solo ;)

Pavel
27-08-07, 22:29
..mi inchino al vostro sapere grazie ragazzi....