PDA

Visualizza Versione Completa : itunes autorizzazione



tattoo
27-08-07, 15:06
bentrovati a tutti!
ho un problema di non facile soluzione..almeno per me!
ho finito un progetto con imovie e lo ho esportato in idvd ,ma mentre verifico l'anteprima del film da masterizzare mi esce questo messaggio:

ho provato in tutti imodi a risolvere,ma non ci sono riuscito...in itunes i miei brani si aprono correttamente....vi spiego cosa ho fatto per risolvere:
1 ho eliminato i plugin scaricati da internet da imovie e idvd
2 eliminato preferenze di itunes idvd imovie e ho riavviato (anche quelle nella libreria macintosh...Grave errore?)
3 ho eliminato tutti gli elementi che si aprono al login
4 ascoltare i brani in questione in i tunes mentre in idvd guardo l,'anteprima...ma il messaggio mi esce lo stesso
5 cercare di masterizzare ,nonostante il messaggio ...ma niente da fare!
6 autorizzare il computer(nonostante sia gia autorizzato) ed ora infatti ne risultano autorizzati 2

per favore aiutatemi voi perchè sto film mi sta facendo impazzire!!!

Grazie

flashcream
27-08-07, 15:18
elimina questi files:

Libreria utente/Preferences/com.apple.iMovie.plist
LIbreria utente/Caches/iMovie HD (l'intera cartella)

riapri il progetto e riprova.... :smt039

ps: non hai installato nulla della elgato vero? altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?story=20070822094253549 leggerai che è un problema della versione 7.3.2

tattoo
27-08-07, 16:12
Ciao,Flash!!
Fatto tutto quello che mi hai detto, ma niente,...sempre la stessa MALEDETTA FINESTRA!!!!
ho letto anche l'articolo, che altra soluzione potrei tentare?

Peterpan
27-08-07, 16:18
Ciao,Flash!!
Fatto tutto quello che mi hai detto, ma niente,...sempre la stessa MALEDETTA FINESTRA!!!!
ho letto anche l'articolo, che altra soluzione potrei tentare?

A quanto pare ci sono parecchi problemi, facendo una ricerca su google se ne trova...

Tra le altre cose, si suggerisce di editare, salvare e chiudere tutte le applicazioni iLife e poi tentare la masterizzazione aprendo una nuova sessione. La chiave sarebbe nel non fare null'altro (nella sessione) sul progetto prima di masterizzare o riascoltare/vedere.

flashcream
27-08-07, 16:18
aspettare un aggiornamento o disinstallare quella versione di itunes, installandone una precedente.

il problema è conosciuto, immagino che verrà risolto presto. se corri (perchè il link è giornaliero) puoi leggere anche tu: http://www.macfixit.com/

Peterpan
27-08-07, 16:19
Proprio da li' ho preso il mio ultimo suggerimento :-)

tattoo
27-08-07, 16:24
Bentrovato , Peterpan!...grazie anche a te per l'interessamento!...proverò un'ultima volta seguendo il tuo consiglio
Ciao Ragazzi Grazie ancora!...a presto

tattoo
28-08-07, 14:35
ho cestinato itunes 7.3.2 e i relativi file annessi:
com.apple.iTunes.plist
iTunes.pkg
itunesX.pkg
e ho istallato la versione itunes 7.2....ma INCREDIBILE...niente da fare...stesso problema cosi ho reinstallato la versione attuale(7.3.2),aspettando un aggiornamento che risolva il problema.
nei miei precedenti tentavi ho eliminato dalla libreria macintosh i file .plist dei programmi in questione (itunes Imovie Idvd)
la libreria puo rimanere così o devo reinserirli?...scusate la domanda scema!

flashcream
28-08-07, 14:44
nel momento in cui apri nuovamente le applicazioni quei files vengono ricreati. riconfigura quindi le preferenze a tuo piacimento e se avevi particolari opzioni diverse da quelle di default. :smt039

tattoo
28-08-07, 14:51
Si, nella libreria utente è così ma in macintosh hd/libreria/ preferences....i file che ho eliminato mancano nell'elenco

flashcream
28-08-07, 14:59
avevo inteso la libreria utente, sorry.

ma il discorso non cambia anche per i files di preferenze che hai in libreria principale, quasi sempre relativi all'installazione.... non al funzionamento delle applicazioni. puoi rimetterli oppure no.... sono e saranno ininfluenti.

tattoo
28-08-07, 15:03
avevo inteso la libreria utente, sorry.

ma il discorso non cambia anche per i files di preferenze che hai in libreria principale, quasi sempre relativi all'installazione.... non al funzionamento delle applicazioni. puoi rimetterli oppure no.... sono e saranno ininfluenti.


Grazie tanto flash! buona giornata!

tattoo
30-08-07, 14:08
Rieccomi Qui!!
Finalmente ho concluso il progetto e ho masterizzato il Film!
dopo innumerevoli tentativi...era diventata una sfida tra me e ITUNES , IMOVIE E IDVD.
...non pensavo di farcela perchè uso il pc da circa un anno e tutto quello che so' l'ho imparato qui su MAC PEER grazie alla disponibilità di Avro, dei MODERATORI, e degli utenti più esperti!
Comunque ho risolto masterizzando su CD i brani che mi servivano per il montaggio del film, li ho reimportati in itunes ...e a questo punto , li ho potuti utilizzare (quelli masterizzati) per il progetto senza problemi visto che non avevano più la "protezione"
un bel po macchinoso ...ma alla fine ha funzionato!....in attesa che nellla nuova versione itunes risolvano questo problema, mi sembra l'unica soluzione...perchè vi ripeto che le ho provate davvero tutte!!!
grazie ancora per il vostro interessamento
Ciao
Cristiano:-)