PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino FONT



Flow
04-10-05, 09:21
Mi sono importato dalla Rete un font che me gusta per un certo lavoretto che vorrei fare in formato TTF, l' ho inserito in libro font modificandone le dimensioni ad hoc ed ho cercato di stamparlo. Ecco, appunto, non si riesce a stampare in alcun modo! :-o ...non mandatemi a quel paese. :oops:

flashcream
04-10-05, 11:06
prova questo... incollato pari pari dall'aiuto:

Verificare il corretto funzionamento dei font

Nel caso in cui i font installati non funzionino correttamente, puoi eseguire un controllo per assicurarti che non siano danneggiati.

Apri Libro Font e seleziona i font di cui vuoi eseguire la verifica.
Scegli Archivio > Convalida font.
Controlla la presenza di eventuali avvisi o errori nella finestra Convalida Font.
Fai clic sul triangolo posto accanto al font per visualizzare la regola di convalida che riporta gli errori.
Per rimuovere un font danneggiato, fai clic sul riquadro posto accanto al font. Controlla che i font che desideri conservare non siano contrassegnati e poi fai clic sul pulsante "Rimuovi contrassegnati".

Vale
04-10-05, 11:11
Avrei voluto usarlo anch'io, ho parecchi problemi con le font! ma su Archivio non trovo > Convalida Font. Ho la versione 1.0.2. Troppo antica?

Su Archivio ho solo:
>Aggiungi Font
>Rimuovi Font
>Nuova collezione
>Rimuovi collezione
>Mostra documento Font
>Chiudi
:-o :-o :-o

flashcream
04-10-05, 11:35
Avrei voluto usarlo anch'io, ho parecchi problemi con le font! ma su Archivio non trovo > Convalida Font. Ho la versione 1.0.2. Troppo antica?

libro font di tiger (quello in oggetto nel mio post) è vers. 2.0.1
quindi temo di sì

Vale
04-10-05, 11:46
Ok, avevo perso un passaggio!! Mi ero gasata all'idea!! :oops: Pardon!

Flow
04-10-05, 16:25
prova questo... incollato pari pari dall'aiuto:

Verificare il corretto funzionamento dei font

Nel caso in cui i font installati non funzionino correttamente, puoi eseguire un controllo per assicurarti che non siano danneggiati.

Apri Libro Font e seleziona i font di cui vuoi eseguire la verifica.
Scegli Archivio > Convalida font.
Controlla la presenza di eventuali avvisi o errori nella finestra Convalida Font.
Fai clic sul triangolo posto accanto al font per visualizzare la regola di convalida che riporta gli errori.
Per rimuovere un font danneggiato, fai clic sul riquadro posto accanto al font. Controlla che i font che desideri conservare non siano contrassegnati e poi fai clic sul pulsante "Rimuovi contrassegnati".


Grazie flash, ho eseguito il tutto alla regola e non risultano errori di sorta tant' è vero che c' è la spunta. Il punto è (forse non mi sono spiegato bene) che nel menù "archivio" non esiste la voce "stampa" o "anteprima di stampa" ecc. :(
Le ho provate tutte, anche a trascinare il documento sull' icona della stampante...hai visto mai. Niente. Mi sembra una cosa talmente stupida che mi fa incazzare a ncora di più che non un serio problema. :cry:

TonyMakkiozza
04-10-05, 16:40
Una volta i TrueType si potevano doppioclickare e stampare la finestra...ora non so e per di più sono su windows... :(

flashcream
04-10-05, 16:59
Il punto è (forse non mi sono spiegato bene) che nel menù "archivio" non esiste la voce "stampa" o "anteprima di stampa" ecc. :(
Le ho provate tutte, anche a trascinare il documento sull' icona della stampante...hai visto mai. Niente. Mi sembra una cosa talmente stupida che mi fa incazzare a ncora di più che non un serio problema. :cry: [/i]

eh no, non è una funzione prevista a quanto pare

ma mi domando le applicazioni (editor di testo o di immagini) hanno a disposizione il tuo font?

se si non puoi stampare tramite loro quello che ti interessa?

:???:

sinceramente avevo capito che il font... non funzionava, ecco il perchè del controllo/verifica che ti ho suggerito

flashcream
04-10-05, 17:44
Flow prova a vedere se questo programma ti può aiutare
http://www.macitynet.it/macity/aA22684/index.shtml

già segnalato da Peciot
http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=23716

zi za mai... :)

Flow
04-10-05, 18:25
Ho risolto artigianalmente catturando l' immagine mela+maiusc+4+barra spaziatrice e mi è venuta l' immagine in Anteprima, da lì mi son trasferito con copia/incolla le lettere che mi interessavano su Applework in elaborazione testi e ho stampato...una faticata.
A questo punto posso svelare il motivo: mi farò tatuare sul retro dell avambraccio la scritta "Respect" in un gotico bellissimo...da mio nipote che è uno dei migliori in circolazione in Italia :lol: . (La scritta poi se la compone lui, io non ci sono riuscito.)

Ringrazio Flash e indirettamente Peciot per avermi postato il link che mi verrà senza dubbio utile in futuro.
Siete forti ragazzi... :lol:

flashcream
04-10-05, 18:32
A questo punto posso svelare il motivo: mi farò tatuare sul retro dell avambraccio la scritta "Respect" in un gotico bellissimo...da mio nipote che è uno dei migliori in circolazione in Italia :lol: . (La scritta poi se la compone lui, io non ci sono riuscito.)
[/i]

io vorrei farmi tatuare l'impronta di un bacio di colore rosso (di donna ehh) sulla chiappa ma non ho il coraggio.... ihihihihihihih

:D :D :D