PDA

Visualizza Versione Completa : no audio integrato...



duccio
31-07-07, 15:34
ciao :)
non sento più nulla dallo speaker interno del mac....
con le cuffie tutto ok, ma non sento se tolgo il jack

e mi sembra di non vedere più l'opzione nella finestra del suono... :-o

http://img61.imageshack.us/img61/6148/immagine1vh0.png

avrobay
31-07-07, 15:52
Non ho capito bene: se toglie le cuffie dal Mac non senti niente?

flashcream
31-07-07, 15:54
hai collegato qualcosa sull'uscita digitale del tuo mac. cosi pare.... scollega tutto, solo a quel punto gli speaker interni riprendono a funzionare.

duccio
31-07-07, 16:04
Non ho capito bene: se toglie le cuffie dal Mac non senti niente?
esatto

hai collegato qualcosa sull'uscita digitale del tuo mac. cosi pare.... scollega tutto, solo a quel punto gli speaker interni riprendono a funzionare.
perdonate l'ignoranza ma qual'è l'uscita digitale?
francamente non c'è nulla collegato. di solito c'è una scheda audio firewire ma ora non è collegata.

Ismene
31-07-07, 16:06
Vedo comunque dallo screenshot che il tuo volume di uscita è quasi a zero... :???:

flashcream
31-07-07, 16:20
il mac riconosce automaticamente cosa colleghi.... es. cuffie analogiche, cavo ottico/digitale ecc ecc

questo finchè non si rompe qualcosa.... allora capita, per esempio, che inserendo le cuffie e poi togliendole non ritorni l'audio agli speaker interni. (soprattutto negli imac G5; ci sono vari topic nel forum).

manualmente le uscite si gestiscono con configurazione MIDI audio e direi che l'uscita dovrà essere USCITA INTEGRATA. dovresti controllare.

fallo dopo un riavvio ma prima collega e scollega più volte delle banali cuffie. vediamo se sblocchi la situazione.... (magari apri anche garage band che azzera determinati parametri audio).

duccio
31-07-07, 16:52
provato tutto ma nulla...
la cosa strana è che all'avvio fa il classico bong.. :???:

flashcream
31-07-07, 17:36
scarica il combo e applicalo. male non fa... vediamo.

il 10.4.10 ha vari problemini audio. li ha avuti sin da subito, poi sono usciti degli update. (ma non risolutivi di ogni problema).

io presumo si parli del 10.4.10..... se non è cosi dimentica questo post.

duccio
31-07-07, 18:23
non so cos'è successo... ho scaricato questa
http://www.apple.com/support/downloads/macosx10410comboupdateppc.html
l'ho installata ma il mac si è riavviato due volte e oltretutto mi è comparsa durante l'avvio del OSX per due volte la schermata grigia che mi costringe a riavviare con il bottone di accensione
:-o
adesso è riuscito a riavviarsi ma le ventole vanno a mille senza ragione...
nessuna applicazione è avviata..
e il problema dell'audio non si è risolto :?

duccio
31-07-07, 18:26
questo il monitoraggio attività..
http://img238.imageshack.us/img238/2953/immagine1us9.png

flashcream
31-07-07, 18:36
si vede che c'è spotlight che sta indicizzando (il processo mdimport) ed è normale averlo cosi.... soprattutto dopo aver installato qualche centinaio di mb di files nuovi (l'installazione del combo). dagli tempo e tutto torna a valori normali.... ventole comprese.

anche i due riavvi erano normali (e anche lunghi)..... mi dispiace che il problema "uscita suono" non si sia risolto. riprova inserendo e togliendo svariate volte il cavo delle cuffie. poi recati in assistenza... se non cambia nulla.

ma hai spento il mac durante l'installazione? non si è capito molto bene.

duccio
31-07-07, 18:41
si vede che c'è spotlight che sta indicizzando (il processo mdimport) ed è normale averlo cosi.... soprattutto dopo aver installato qualche centinaio di mb di files nuovi (l'installazione del combo). dagli tempo e tutto torna a valori normali.... ventole comprese.

anche i due riavvi erano normali (e anche lunghi)..... mi dispiace che il problema "uscita suono" non si sia risolto. riprova inserendo e togliendo svariate volte il cavo delle cuffie. poi recati in assistenza... se non cambia nulla.

ma hai spento il mac durante l'installazione? non si è capito molto bene.
no, non durante l'installazione.
dopo i due riavvii, quando si apre la finestra di avvio del sistema operativo (quella su sfondo azzurro), il mac si è bloccato (tipo kernel per intenderci).
ho dovuto spegnere e riaccendere con il bottone per due volte prima di riuscire a "rivedere" la scrivania.
grazie mille comunque. :) :wink:
proverò a sentire l'assistenza e proverò a mettere a frutto l'apple care :lol: