PDA

Visualizza Versione Completa : esiste un emulatore nintendo ds?



raffolator
31-07-07, 10:57
esiste per il mac un emulatore che emuli (:P) il nintendo ds??

flashcream
31-07-07, 12:17
pare di si...: http://www.macupdate.com/search.php?arch=all&keywords=nintendo&os=macosx

raffolator
31-07-07, 12:18
grazie!


scusa ma nn lo trovo doh!

flashcream
31-07-07, 12:21
alt, per nintendo ds NON esiste nulla. ho letto velocemente. sorry.

raffolator
31-07-07, 12:21
alt, per nintendo ds NON esiste nulla. ho letto velocemente. sorry.

a ok grazie! :P

Gugnihr
02-10-07, 13:27
Speriamo provvedano presto, Nintendogs mi rilassa ma giocarci sul vero DS è stressante: ogni due ore devi stare a dargli da mangiare... magari con l'emulatore si possono usare dei trucchi grazie al salvataggio di stato! Così tanto per giocarci quando uno ne ha voglia e basta...

iGodness
03-10-07, 13:28
Mi sono sempre chiesto come mai, dato che esistono anche i sorgenti in C (se non sbaglio) di diversi emulatori Nintendo DS, nessuno li abbia mai compilati per Mac (Universal Binary). Tra i vari smanettoni del forum, non esiste nessuno interessato alla cosa?

P.S.: come sempre "Se sto bestemmiando, non datemi retta ^^".

dinofred
30-10-07, 22:05
ho appena trovato questo emulatore, lo devo ancora provare
Vai al sito desmume.org

ciao

plastic jesus
31-10-07, 20:00
ho provato a scaricarlo anchio dino, ma i giochi dove li hai trovati?

plastic jesus
31-10-07, 20:35
ok sistemato tutto e confermo che funziona benissimo, qui i giochi---->


Edit by TC: no, niente link a materiale coperto da copyright, grazie.

iGodness
01-11-07, 16:28
Esatto. Ricordate che si tratta di un Forum. Bisogna attenersi a delle regole. Materia "Illegalita'" non e' cosa permessa.

iGodness
01-11-07, 18:40
ho appena trovato questo emulatore, lo devo ancora provare
Vai al sito desmume.org

ciao

In ogni caso... Strano. Desmume.org da la possibilita' di Download del software. Ma non la da Sourceforge. Il file risulta inesistente (almeno a me).

dinofred
04-11-07, 13:31
In ogni caso... Strano. Desmume.org da la possibilita' di Download del software. Ma non la da Sourceforge. Il file risulta inesistente (almeno a me).

dalla pagina download scegli il link

Downloads page on Sourceforge

da li lo puoi tranquillamente scaricare

iGodness
04-11-07, 21:11
Si', ora posso scaricarlo. Ma ai tempi non succedeva nada... Bha'!

Comunque, pareri? Vi funziona qualcosa?

plastic jesus
04-11-07, 21:37
acc!! ci vuole anche la compatybility list perchè non tutti i giochi funziano...

iGodness
04-11-07, 21:41
Ne esiste una?

plastic jesus
05-11-07, 18:06
ovvio basta cercare su google " desmume compatibility list" e ti troa la lista dei giochi funzionati.


Edit by TC: Secondo te, quante volte devi leggere NIENTE LINK A ROM, prima di capire da solo che non si postano link?

Alla prossima, senza preavviso, cancellazione del post e BAN utente.

dinofred
05-11-07, 19:19
sul sito desmume c'è la compatibility list

comunque a me non funziona quasi niente l'unico che va è lento come una tartaruga rigirata sul guscio

plastic jesus
06-11-07, 13:29
a me funzia bene star wars III anche se nn è bellissimo


scusa TC nn lo sapevo :(

iGodness
06-11-07, 14:05
sul sito desmume c'è la compatibility list

comunque a me non funziona quasi niente l'unico che va è lento come una tartaruga rigirata sul guscio

Quoto

Sp1k3
01-12-07, 20:30
Ciao a tutti!!
Premetto che la domanda potrebbe essere banale.. E che non sono molto ferrato in materia (ho il maccobukko da 2 settimane!!!)..

Ma...

Sono l'unico a cui non funziona??

Monto l'immagine, copio il .app nelle applicazioni.. E non funziona!!! :)
Volevo sapere se andata tipo compilato (come in linux!!) o il problema è solo mio (o del leopardone)..!!!!

Ciauz e grazie

iGodness
02-12-07, 13:01
Sono l'unico a cui non funziona??

Allora, innanzitutto cerchiamo di capire cosa non va. L'emulatore? Una ROM che prontamente cancellerai dopo le consuete ore legali di prova del gioco?

Ricordo che i MacBook utilizzano processori Intel e che, quindi, da questa pagina (http://desmume.org/downloads/) devi scaricare la versione ad hoc del programma, dato che non sembra esistere una versione Universal Binary (Intel/PowerPC)

Inoltre, si tratta di un emulatore che ha visto la luce da poco. Se non ti funziona qualche gioco (qui la Compatibily-List (http://desmume.org/compatibility-list/)) e' del tutto normale. Anche per Windows OS un'emulatore Nintendo DS non porta a grandi risultati. Purtroppo, le consolle di ultima generazione sono cosi'... Difficili da emulare.
Ergo: non aspettarti un'emulatore per Play Station 3, ne' XboX 360.


Volevo sapere se andata tipo compilato (come in linux!!) o il problema è solo mio (o del leopardone)..!!!!

Io, in 3 anni di Mac (Tiger), non ho mai trovato un software che debba essere compilato per Mac. Quindi scordati la concezione Linux. Benche' Mac OS X e Linux abbiano un genitore molto in comune, i due sistemi sono opposti (in questo caso, Mac e' peggio di Windows, in quanto squallidamente User Friendly :) ).
Ti faccio anche notare una cosa:

DeSmuME v0.7.3 released!
August 12th, 2007

Leopard e' stato rilasciato in Golden Master nel mese di ottobre. Quindi, se il problema e' l'avvio dell'emulatore, puo' anche darsi che sia dovuto alla compatibilita' con il nuovo 10.5. In questo caso, la cosa migliore e':
1. aspettare una nuova release compatibile perfettamente con Leopard
2. creare una partizione su Macintosh HD con Tiger (solido e compatibile con tutto) dedicata a quei programmi che ancora non girano sotto il neotato Apple.
3. acquistare una consolle Nintendo (eBay (http://www.ebay.it) per non spendere tanto ;) ).


Se si vuole dedicare tempo ad attivita' di tipo video-ludiche, la cosa migliore e' acquistare il video game desiderato e relativa consolle.
Un consiglio: i computers (Mac o PC che siano) non sono creati con la concezione di installarci su giochi. Quindi, benche' ora come ora possa funzionarti un gioco di ultima generazione sulla tua bella e nuova macchina fiammante, essa iniziera' ad accusare problemi di perfetta compatibilita' con gli ultimi titoli gia' tra pochi mesi, a differenza delle consolle. Ma tutta sta pappardella che ti son venuto a dire, sono convinto tu la sappia gia'.

Dicci se hai risolto il problema.

Sp1k3
02-12-07, 17:51
Intanto grazie della risposta..!!!
La mia era semplice curiosità... Ho un amico che ha il DS, e volevo vedere come funzionava!!!!
Cmq ho semplicemente montato l'immagine, ma DesMume non si avvia..
...Quindi il problema dovrebbe essere il fatto che ho Leopard..!!!! Va beh, vorrà dire che mi divertirò con Pacman e SuperTux..!!!!
Eheh..!!!
Ciauz e grazie ancora..
Al prossimo dubbio!!

niko_never
03-01-08, 13:56
nn rieco a scaricare DeSmuME v0.7.3 released potreste aiutarmi?
e i gichi per Nintendo DS da dove si possono scaricare?
grazie in anticipo :oops

Peterpan
03-01-08, 14:16
nn rieco a scaricare DeSmuME v0.7.3 released potreste aiutarmi?
e i gichi per Nintendo DS da dove si possono scaricare?
grazie in anticipo :oops

SE si possono scaricare, NON lo leggerai qui.

dagothe9
11-02-08, 13:48
Innanzitutto ciao a tutti... Sono nuovo del forum ma ho una esperienza MAC da più di 10 anni...
Ho scaricato sul mio Mini Mac PPC con mac os x 10.3.9 desmume 0.7.3 pcc, che dovrebbe essere la versione per mac PPC. Ma una volta aperta l'applicazione non riesco a caricare le rom ne a configurare i tasti. Premetto di aver cancellato le rom dopo 24 ore, come si deve sempre fare. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.