PDA

Visualizza Versione Completa : problema importazione cd audio (si blocca)



Avy
31-07-07, 09:40
Ciao a tutti.

Mi è arrivato un cd che avevo ordinato (ORIGINALE!!!) e volevo importarlo sul Mac per poi trasferirlo sull'iPod, ma non ne vuole proprio sapere. Arriva ad un certo punto (non sempre la stessa canzone) e poi si blocca, il cd gira a vuoto.

Ho provato a copiare singolarmente le canzoni senza passare da iTunes, ma il risultato non cambia.

Ho letto che ci sono stati problemi con uno degli ultim aggiornamenti rilasciati, volevo sapere se può essere il mio caso oppure no.

All'avvio del sistema ogni volta mi dice che non è stato possibile trovare il dispositivo su cui fare l'aggiornamento firmware (e c'è il disegno di un cd).

Per ora non ho ancora eliminato l'aggiornamento, perchè avevo letto che chi l'ha fatto ha avuto ulteriori problemi.

Visto che ho importato un cd poco tempo fa senza problemi, mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa di strano.

gabod3
31-07-07, 09:46
Hai provato ad ascoltarlo tutto in un normale stereo? Magari il CD è proprio rovinato. Prova a dargli un'occhiata sotto per vedere che non ci siano segni (nel caso te lo puoi far sostituire)...

Avy
31-07-07, 10:58
Nella radio della macchina non ho problemi ad ascoltarlo.

Non ho provato però con il Mac (per vedere se mi da problemi anche nella sola lettura).

Avy
31-07-07, 10:59
Ora ho fatto una copia del cd con il Pc, sta sera provo a vedere cosa combina.

Si sa niente di quell'aggiornamento di cui ho parlato prima?

Lester
31-07-07, 11:54
All'avvio del sistema ogni volta mi dice che non è stato possibile trovare il dispositivo su cui fare l'aggiornamento firmware (e c'è il disegno di un cd).

Per ora non ho ancora eliminato l'aggiornamento, perchè avevo letto che chi l'ha fatto ha avuto ulteriori problemi.

Visto che ho importato un cd poco tempo fa senza problemi, mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa di strano.

Ho controllato ora e non ci sono novità sul problema dell'aggiornamento 2.1 firmware del superdrive, che risulta tuttora ritirato da Apple e non sostituito da una nuova versione. E non ci sono nemmeno novità su soluzioni temporanee eventualmente escogitate :?

Peterpan
31-07-07, 12:09
All'avvio del sistema ogni volta mi dice che non è stato possibile trovare il dispositivo su cui fare l'aggiornamento firmware (e c'è il disegno di un cd).

Per ora non ho ancora eliminato l'aggiornamento, perchè avevo letto che chi l'ha fatto ha avuto ulteriori problemi.

Visto che ho importato un cd poco tempo fa senza problemi, mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa di strano.

Ho controllato ora e non ci sono novità sul problema dell'aggiornamento 2.1 firmware del superdrive, che risulta tuttora ritirato da Apple e non sostituito da una nuova versione. E non ci sono nemmeno novità su soluzioni temporanee eventualmente escogitate :?

Per quel problema, leggi qui, Avy: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=23023&highlight=aggiornamento+firmware

Avy
31-07-07, 20:35
Grazie per la segnalazione per il firmware. Ho seguito il procedimento.

Per quanto riguarda il cd... boh, ho provato a importare le canzoni dal cd copiato e non mi da problemi.

Domani proverò con il cd originale. Chissà che magari, dopo la modifica funzioni....mah!!! :???:

GRAZIE A TUTTI!!!!! :wink: