PDA

Visualizza Versione Completa : Internet da parallel desktop



lucagus
30-07-07, 18:50
:???:
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta al mio problema:
Ho necessità di attivare photoshop (versione per windows) da internet ma la VM non si connette.
Anche se avvio IE mi ritrovo in una situazione che non capisco, se faccio una ricerca su google ottengo i risultati correttamente mentre i link non funzionano come non apre la pagina iniziale e neppure il sito di windows update.

firewall disabilitato.
nessun antivirus.

In queste condizioni sono riuscito comunque ad attivare la mia copia di windows XP.

Devo trattare la VM come fosse un PC e installare una rete con MAC?
se si, anche se mi sembra improbabile, posso seguire le indicazioni del tutorial che ho trovato nel forum o devo comportrmi diversamente?

grazie anticipate a chiunque mi può consigliare.
Luca :lol:

flashcream
30-07-07, 18:53
un saggio consiglio, visto che non proteggi il tuo XP con un antivirus, attiva photoshop via telefono. non vedo il problema.... trattasi di numero verde da chiamare.

lucagus
30-07-07, 18:58
é vero questo però non risolve il problema della connessione a internet da VM anche sol per gli aggiornamenti di XP.

flashcream
30-07-07, 19:07
quello lo risolvi solo se spieghi di che versione di parallels discorriamo, come è impostato l'emulazione del network (shared o bridget), qual'è l'adattatore utilizzato (airport, ethernet ecc), il tuo provider e modello di router o modem, nonchè se entrambe le porte network di parallels sono attive in pref. sistema/network.

nel 99% dei casi non c'è nulla da configurare e la connessione è immediatamente condivisa.

inserisci i DNS del tuo provider manualmente nelle proprietà TCP/IP del pc. vediamo se basta quello...

lucagus
31-07-07, 18:23
La versione di parallel desktop è la 2.5, emulazione network:shared,
provider alice modem/router alice w-gate.

non capisco come devo configurare la connessione internet su IE.

Lasciare solo la connessione di rete con rilevamento automatico dei parametri o configurare una connessione remota.

scusatemi ma sono completamente digiuno sulle reti.

flashcream
31-07-07, 18:28
passa a bridged ed eventualmente seleziona il corretto adattatore. aggiorna parallels alla versione 3 build 4560 ovvero l'attuale.