PDA

Visualizza Versione Completa : Ipod su mac e su pc



Alessia
30-07-07, 17:08
Scusate l'ignoranza ma non avendo da tempo ormai un pc vi chiedo di sciogliermi questo dubbio:
Ho l'ipod nano da 2giga sempre montato su un mac.
Ora rimarrò senza mac per un mesetto e lo dovrò montare su un pcportatile (soprattutto per ricaricarlo).
Sò già che la prima volta mi chiederà di formattarlo e quindi dovrò cancellare tutta la musica che ho sopra e ok...
..ma quando lo rimonterò su un mac....mi chiederà la stessa cosa o a quel punto potrò indifferentemente montarlo sia su mac che su pc senza doverlo riformattare ogni volta?
grazie in anticipo delle informazioni che mi darete!
Alessia

flashcream
30-07-07, 18:13
..ma quando lo rimonterò su un mac....mi chiederà la stessa cosa o a quel punto potrò indifferentemente montarlo sia su mac che su pc senza doverlo riformattare ogni volta?
grazie in anticipo delle informazioni che mi darete!
Alessia

potrai lasciarlo in formato windows ma non funzionerà "sempre" benissimo col mac.

non solo con itunes puoi gestire l'ipod. ci sono anche gli ottimi senuti e yamipod.

Lorenzo
30-07-07, 18:21
per dovere di cronaca esiste anche Mac drive, un software a pagamento che permette ai pc di leggere dischi formattati per mac
http://www.mediafour.com/products/macdrive/

Alessia
30-07-07, 18:27
...potrai lasciarlo in formato windows ma non funzionerà "sempre" benissimo col mac.


Però posso anche decidere una volta ritornata al mio mac di inizializzarlo e scordarmi di rimontarlo su un pc? tanto non lo userei che per quel mese!
Che dite si può fare o una volta formattato per windows mi farà cmq "casini"?
Sennò risolvo comrpandomi un caricabatteria da muro eh!

Lorenzo
30-07-07, 18:29
se è solo per ricaricare penso che funzioni comunque anche se windows non reisce a leggere l'HD (di fatto lo riconosce come unità di memoria)..non so, non sono molto ferrato sulle reazioni di un pc

flashcream
30-07-07, 18:32
si si per ricaricare basta un porta usb (meglio usb2).... qualsiasi. :)

cmq per il nano io mi sono preso un carica batteria per ipod a 3 euro su ebay tempo fa.... ed è pure bellino...

Lorenzo
30-07-07, 18:33
anche se un alimentatore a parte io lo comprerei, non serve sia originare Apple, con una decina di euro ti fai una comodità non indifferente

flashcream
30-07-07, 18:36
eccone uno da 6 euro: http://cgi.ebay.it/CARICATORE-CHARGER-PER-APPLE-IPOD-NANO-CARICABATTERIA_W0QQitemZ250145862595QQihZ015QQcate goryZ56172QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:D

ps: peccato ti costi 8 di spedizione... ma era tanto per capirci.

Alessia
31-07-07, 13:56
Grazie siete stati carinissimi!
Credo che allora lo monterò sul pc per caricarlo....e vedo cmq di comprarmi il caricaIpod!
grazie!
Alessia