PDA

Visualizza Versione Completa : Problema touchpad Ibook



Nippi
03-10-05, 21:51
Ciao a tutti!! , sono il fratello di Mifune , ho un problema con il mio IB G4 12" 1.2 Ghz.
4 mesi fa era stato ricoverato da mamma mela per un difetto alla scheda logica, sostituita in garanzia, e il tutto a ripreso a funzionare.
Poi la Apple mi ha mandato a casa la nuova batteria a causa del richiamo fatto...
Da queste due esperienze e forse coicidenze, il touchpad del mio ibook a volte impazzisce, va dove vuole non segue il mio dito, o proprio non reagisce, o va per i fatti suoi.
Ho resettato pmu pram, eseguito Harware test, ma nulla... mi sembra che il difetto si presenti soprattutto quando l'IB e alimentato a batteria. Quando si presenta il difetto metto in stop il mac, lo riapro e il difetto sparisce.
Portero il mac in assistenza ma se avete delle dritte sono tutto orecchie.

Grazie

Hartz
03-10-05, 22:10
Ciao a tutti!! , sono il fratello di Mifune , ho un problema con il mio IB G4 12" 1.2 Ghz.
4 mesi fa era stato ricoverato da mamma mela per un difetto alla scheda logica, sostituita in garanzia, e il tutto a ripreso a funzionare.
Poi la Apple mi ha mandato a casa la nuova batteria a causa del richiamo fatto...
Da queste due esperienze e forse coicidenze, il touchpad del mio ibook a volte impazzisce, va dove vuole non segue il mio dito, o proprio non reagisce, o va per i fatti suoi.
Ho resettato pmu pram, eseguito Harware test, ma nulla... mi sembra che il difetto si presenti soprattutto quando l'IB e alimentato a batteria. Quando si presenta il difetto metto in stop il mac, lo riapro e il difetto sparisce.
Portero il mac in assistenza ma se avete delle dritte sono tutto orecchie.

Grazie

Prova a vedere se questo articolo tecnico (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=17228) contiene informazioni che ti possono essere utili…

:roll:


:vecchietto:

Nippi
03-10-05, 22:23
Prova a vedere se questo articolo tecnico (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=17228) contiene informazioni che ti possono essere utili…

:roll:


:vecchietto:

mm...
Apple has had some reports of this behavior related to power supplies made by a third party company. If you are using one of these power adapters, unplug it and try running from the Apple battery to see how the trackpad behaves. Also try using the Apple AC adapter instead of the third-party AC adapter. If the trackpad behaves normally while running from the Apple battery or adapter, there is most likely an issue with your third-party adapter.

provo ad utilizzare una altra batteria... ora me la faccio dare da Mifune 8)

avrobay
04-10-05, 14:23
provo ad utilizzare una altra batteria... ora me la faccio dare da Mifune 8)

Hai provato?

Nippi
04-10-05, 15:14
ho provato ieri ma per poco una mezz'oretta...sembra andar meglio anche se mi č sembrato che per poco il cursone si facesse gli affari suoi, ora sono al lavoro e non ho L'IB dietro ma provero ancora questa sera anche con la batteria vecchia..!!

Nippi
04-10-05, 23:45
Testato con la mia "vecchia" batteria, risultato pessimo!!! (forse con la batteria di mifune il touchpad andava molto meglio, anche se 2 volte č andato a spasso per negozi da solo!!!) ---> deduco che sia proprio il touchpaddino a essere malato... appena avro un buco libero corro in assistenza, spigando che solo a giugno era stato ricoverato li...
mannaggia!!! :x :x :x la prima volta era la scheda logica ora chissa!!! :evil: