PDA

Visualizza Versione Completa : AirPort Express Non Funziona!



laccio85
30-07-07, 13:55
Buon Giorno a tutti....

scusate se è un po' di tempo non vi rompo più le scatole.... comunque... eccomi qui, sono tornato.

Ho un problema, alquanto grosso, con la mia airport express.
Allora, vi spiego brevemente:

mediante l'utility airport ho configurato a dovere tutti i settaggi della airport in maniera corretta per avere anche la connessione ad internet.

succede che, appena mi collego con il mio MB rimane collegato per max 2 minuti poi il MB non rileva più la rete creata dall'Airport Express nonostante la spia dell'Airport Express rimanga fissa di colore verde come se fosse "tutto corretto". Invece, su configuro l'airport express non per andari in internet ma per ascoltare iTunes con il metodo AirTunes praticamente iTunes già fa fatica a collegare gli altoparlati remoti... poi una volta connesso la musica si sente a scatti...e poi si scollega del tutto e iTunes si blocca, quindi chiudo forzatamente iTunes .... una volta che riapro iTunes non vede più gli altoparlanti remoti.

da due giorni sto cercando di capire se il problema risiede nella configurazione della Airport Express oppure se quest'ultima è difettosa di suo.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa o qualcosa di simile??

Potreste aiutarmi a risolvere questo problema?... per me sarebbe molto importante il vostro aiuto!!!


Grazie a tutti in anticipo!

Peterpan
30-07-07, 13:58
Buon Giorno a tutti....

scusate se è un po' di tempo non vi rompo più le scatole.... comunque... eccomi qui, sono tornato.

Ho un problema, alquanto grosso, con la mia airport express.
Allora, vi spiego brevemente:

mediante l'utility airport ho configurato a dovere tutti i settaggi della airport in maniera corretta per avere anche la connessione ad internet.

succede che, appena mi collego con il mio MB rimane collegato per max 2 minuti poi il MB non rileva più la rete creata dall'Airport Express nonostante la spia dell'Airport Express rimanga fissa di colore verde come se fosse "tutto corretto". Invece, su configuro l'airport express non per andari in internet ma per ascoltare iTunes con il metodo AirTunes praticamente iTunes già fa fatica a collegare gli altoparlati remoti... poi una volta connesso la musica si sente a scatti...e poi si scollega del tutto e iTunes si blocca, quindi chiudo forzatamente iTunes .... una volta che riapro iTunes non vede più gli altoparlanti remoti.

da due giorni sto cercando di capire se il problema risiede nella configurazione della Airport Express oppure se quest'ultima è difettosa di suo.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa o qualcosa di simile??

Potreste aiutarmi a risolvere questo problema?... per me sarebbe molto importante il vostro aiuto!!!


Grazie a tutti in anticipo!

Non so se e' il tuo caso, ma pare che l'aggiornamento OSX 10.4.10 abbia indotto parecchi problemi con la wireless...

Prova a cambiare canale di trasmissione e ad abilitare la resistenza alle interferenze sul mac.

laccio85
30-07-07, 14:03
Peter, mi sembra proprio di capire che il problema risiede nell'airport express e/o nella sua configurazione.... ho una rete wireless a casa, separata dall'airport express... e funziona correttamente 24 ore su 24 sul MB.... non ha nessun tipo di problema nel caso dell'aggiornamento 10.4.10 ....

oltre a cambiare canale e / o abilitare la resistenza interferenze... mi è possibile fare qualcosa ?...ad esempio aggiornare o retrocedere il firmware dell'airport express stessa?...

Peterpan
30-07-07, 14:39
Peter, mi sembra proprio di capire che il problema risiede nell'airport express e/o nella sua configurazione.... ho una rete wireless a casa, separata dall'airport express... e funziona correttamente 24 ore su 24 sul MB.... non ha nessun tipo di problema nel caso dell'aggiornamento 10.4.10 ....

oltre a cambiare canale e / o abilitare la resistenza interferenze... mi è possibile fare qualcosa ?...ad esempio aggiornare o retrocedere il firmware dell'airport express stessa?...

ma ti colleghi alla airport express in alternativa all'altra connessione ? O hai configurato qualcosa di piu' complesso ?

laccio85
30-07-07, 17:12
peter ho configurato sull'airport di creare una rete wireless secondo la connessione che gli arriva via cavo ethernet. Non faccio altro che far arrivare via cavo la connessione che ho a casa.... e nelle impostazioni gli dico di creare una rete wireless secondo la connessione che gli arriva.


Hai qualche soluzione possibile sul fatto che non regga la connessione wireless e / o la connessione audio??!?!!!!!!


VI PREGO!


AIUTATEMI!!!!

Peterpan
30-07-07, 17:25
peter ho configurato sull'airport di creare una rete wireless secondo la connessione che gli arriva via cavo ethernet. Non faccio altro che far arrivare via cavo la connessione che ho a casa.... e nelle impostazioni gli dico di creare una rete wireless secondo la connessione che gli arriva.


Hai qualche soluzione possibile sul fatto che non regga la connessione wireless e / o la connessione audio??!?!!!!!!

VI PREGO!

AIUTATEMI!!!!

Io ho solo il sospetto che stai condividendo due reti wireless con un'unica risorsa...

Fai cosi' dicci che apparati hai (router wireless/ADSL airport) con tanto di marca e modello e soprattutto cosa hai intenzione di fare, come vuoi che si comportino alla fine della fiera.

laccio85
30-07-07, 19:30
Peter,

allora... ho un netgear dg834g wireless da cui mi esce una rete wireless.... dal suo switch interno un cavo di rete va a finire all'airport express dove mi genera anche lui una rete wireless con SSID differente da precedente, in quanto non mi è possibile ampliare la wireless tra i due apparati....


in sostanza ho due reti wireless differenti.... cosa potrebbe causare ciò??? nulla, dai problemi che sto riscontrando, no??.....

mav
31-07-07, 00:06
Anche io ho riscontrato grossi problemi di funzionamento di AIRPORT dopo l'aggiornamento alla 10.4.10. Se non trova il router acceso all'avvio la macchina si pianta stessa cosa capita spesso anche se il router è attivo.

Speriamo risolvano in fretta!!!

Peterpan
31-07-07, 10:09
Peter,

allora... ho un netgear dg834g wireless da cui mi esce una rete wireless.... dal suo switch interno un cavo di rete va a finire all'airport express dove mi genera anche lui una rete wireless con SSID differente da precedente, in quanto non mi è possibile ampliare la wireless tra i due apparati....


in sostanza ho due reti wireless differenti.... cosa potrebbe causare ciò??? nulla, dai problemi che sto riscontrando, no??.....

Eh si' eh ! Il tuo mac rileva l'una o l'altra e se magari il segnale e' piu' debole, passa all'altra automaticamente...

Il netgear dg834g supporta WDS (cerca nelle specifiche) ? Puoi spegnere la wireless del netgear e lasciar fare alla sola express ?

laccio85
31-07-07, 12:58
Ciao Peter,

il netgear dg834g non supporta il wds... ho già cercato nelle specifiche!

Secondo te anche il problema della modalità "AirTunes" è legato a questo?....


che voi sappiate.... non è possibile retrocedere con il firmware della AirPort Express a quello precedente?... magari quella data versione di firmware non ha questi problemi!.... no?......

Peterpan
31-07-07, 13:01
Ciao Peter,

il netgear dg834g non supporta il wds... ho già cercato nelle specifiche!

Secondo te anche il problema della modalità "AirTunes" è legato a questo?....


che voi sappiate.... non è possibile retrocedere con il firmware della AirPort Express a quello precedente?... magari quella data versione di firmware non ha questi problemi!.... no?......

Forse non mi sono spiegato bene. Il tuo problema e' che utilizzi DUE reti wireless mentre la tua scheda airport (come tutte le schede wifi) e' in grado di connettersi SOLO ad una rete per volta. Come immagino, a seconda della potenza del segnale, con tutta probabilita' salti dall'una all'altra.

Una soluzione sarebbe di far arrivare via ETHERNET con cavo dal router alla Airport Express la connettivita'. Spegnere la WiFi sul router ed utilizzare SOLO quella fornita dalla Airport Express.