PDA

Visualizza Versione Completa : Mighty mouse non clicca



uglygirl
29-07-07, 14:07
Come da titolo spesso e volentieri devo cliccare 2 o tre volte prima che il mouse "capisca" da qualche giorno a questa parte. Vi e' mai successo? Lo pulisco regolarmente, sara' da buttare??

flashcream
29-07-07, 14:12
ciao, in attesa di ulteriori risposte sposto in sez. hardware.... la pulizia, a mio parere, non influisce sul clik (intendo tasto sx e dx)... mentre se intendi il la pallina come pulsante allora la pulizia centra eccome.... 8)

dave85bg
29-07-07, 14:17
a me capita quando si sta abbassando il livello di carica della batteria generalmente... devo cliccarer più volte... altrimenti con batterie nuove non succede mai...

papero01
29-07-07, 15:16
Ciao dave,
anche a me è capitato un paio di volte che il mouse facesse il pigro.....
non so se la cosa sia necessariamente collegata ma spegnendo il mouse (mod bt) e riparando i certificati tutto torna come prima.
La pulizia della pallina poi, come già detto 1000 volte o quasi sul forum, è efficace.
Good luck :D

papero01
29-07-07, 15:17
Scusa Dave,
ovviamente volevo ripsondere ad ugly.
Sorry

uglygirl
29-07-07, 16:56
Il mio mouse e' usb quindi dovrebbe essere sempre carico. Non clicca tutto ill mouse non e' un problema di pallina. Vedo come si evolve la situazione e poi eventualmente lo cambio :(

marco-
30-07-07, 00:46
se sei un attimo praticA (suppongo dal nick :) ) controlla le molle interne

dave85bg
31-07-07, 22:41
il mio... non ha neppure la pallina quindi la pulizia è impossibile... e non ha cavi... quindi se autoalimentato penso abbia davvero problemi interni. il click non dipende dal movimento del mouse...

uglygirl
04-09-07, 15:49
La situazione e' peggiorata e visto che ho deciso di cambiarlo potrei anche smontarlo, tanto se lo rompo pace. Qualcuno sa dove posso trovare la spiegazione di come aprirlo pls?

Peterpan
04-09-07, 16:52
La situazione e' peggiorata e visto che ho deciso di cambiarlo potrei anche smontarlo, tanto se lo rompo pace. Qualcuno sa dove posso trovare la spiegazione di come aprirlo pls?

Trovi tutto qui (http://arstechnica.com/articles/paedia/hardware/dissect.ars), con tanto di illustrazioni.

uglygirl
05-09-07, 11:29
Grazie mille della segnalazione. CI do' un'occhiata. Oggi sembra migliorato XD non so che pensare! Forse ha notato la mia ricerca in ebay e si e' deciso a fare il bravo!!! :)