PDA

Visualizza Versione Completa : Linee verticali sullo schermo



cavestro
29-07-07, 02:36
Ciao a tutti, vorrei avere un suggerimento riguardo ad un problema con lo schermo del mio powerbook G4.
Circa 3 settimane fa mi è apparsa sullo schermo una linea verticale verde, tipo pixel bruciati, sempre presente con qualsiasi applicazione, screen saver, ecc... Dopo una settimana ne è apparsa una rossa (sempre verticale e quasi in centro schermo), dopo un po una verde e ieri anche una blu!!!
All'inizio ho pensato ad un problema hardwere, però mi sembra strano che si brucino tutti sti pixel in così poco tempo. Vi è mai successo? E' un problema da centro assistenza o il Mac che si diverte a disegnare l'arcobeleno a mia insaputa?
Altro problema: da un po di tempo ho notato che la calamita del cavo di ricarica ha perso forza e appena sposto anche solo leggermente il Mac si stacca la connessione (si spegne la luce verde).
C'è qualcuno che può darmi indicazioni?
Grazie anticipate.

gabod3
29-07-07, 08:36
Vi è mai successo? E' un problema da centro assistenza o il Mac che si diverte a disegnare l'arcobeleno a mia insaputa?
Mi sa che ti tocca fare un salto in assistenza...
Ti segnalo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11778&highlight=righe+verticali

Per quantyo riguarda il MagSafe (cavo di ricarica del tuo MacBook o MacBook Pro - non mi pare propri ci fosse nei PowerBook G4...) suggerisco una bella pulizia: http://www.tuttologia.com/tutorial/MacBook-MagSafe.html

:)


PS: ah, sempre meglio porre una sola domanda per topic... ;)

cavestro
29-07-07, 13:42
Grazie per la risposta, come sospettavo è un problema da centro assistenza porc.........!!!! Per quel che riguarda il cavo d'alimentazione è magnetico ma non come quello che c'è sul tutorial che mi hai segnalato. Sul mio PB G4 17" è completamente tondo con una sola "spinetta" centrale (tipo le prese dell'antenna sulle TV). Sta sul lato sx del Mac, verso lo schermo.
Io il PB l'ho preso usato, per fortuna ha l'estensione di garanzia di 3 anni e quindi dovrebbe essere coperto, speriamo bene.
Grazie ancora, ciao.

gabod3
29-07-07, 14:56
Ah, non sapevo che anche nei PowerBook ci fossero dei cavi d'alimentazione magnetici (il mio non ce l'ha)...
Poco male, visto che comunque devi farlo porta tutto in assistenza e fatti sistemare entrambe le cose. E se il tuo Mac è ancora coperto da garanzia vacci pure con il sorriso! ;)

cavestro
30-07-07, 21:38
Grazie ancora, farò così.
Ciao

LordSteve
13-05-09, 23:02
Sigh, a me da pochi giorni (su un iMac 17" di fine 2006) è comparsa una riga bianca verticale che non va via appena prima della faccina del Finder sul Dock, e che arriva tra la N e la D della parola Finder in alto... precisa, sembra fatta con un righello...

:piangere

Mannaggia.
Finché non dà fastidio, penso di tenerlo così.
Se peggiorerà collegherò un monitor esterno.

LordSteve
17-05-09, 21:23
Aggiornamento pazzesco! Usando il browser Opera, poi spostandolo fuori dallo schermo premendo F11, la linea diventava blu ma poi... lo segue e chiudendolo scompare!!!!!
Che bello! Grazie Opera!!!!
Ora non si nota più!

:smt023

Va be', spero rimanga così ora. O al limite userò Opera, eheheh!

:)


P.S.: sono ancora incredulo ma molto felice.