PDA

Visualizza Versione Completa : iweb e password portachiavi



divemaster
28-07-07, 23:57
ciao a tutti...credo di avere un problema quando avvio iweb...non l'ho mai usato e l'ho aperto oggi per vedere come era...ma appena lanciata l' applicazione appare questa finestra...ho provato a leggere visore aiuto...mi spiega che ci sono tre opzioni da scegliere:consenti una volta.sempre o non consentire...io ho scelto non consentire perche' non saprei le conseguenze delle altre opzioni...perche' appare sempre sta finestra ad ogni lancio?cosa significa?il portachiavi e' sbloccato al login...sapreste gentilmente consigliarmi come procedere?e un reale problema o e' normale e sono solo mie paure?grazie a in anticipo ragazzi :)

http://img262.imageshack.us/img262/1739/fotoiwebze7.jpg

ho cercato nei tutorial e con la funzione cerca ma veramente non ho trovato nulla che mi guidasse

:? grazie ancora ciao

meigel
29-07-07, 00:10
Credo che iWeb ti chieda semplicemente il permesso di accedere ad una password che hai salvato nel portachiavi, per poter svolgere una funzione... quale non saprei, potrebbe essere quella di gestione del servizio .Mac (per la pubblicazione del sito)... hai un abbonamento .Mac?
Se neghi il consenso dovrai digitare la password, quando sarà richiesta per svolgere la funzione. Se dai il consenso, iWeb accederà alla password autonomamente.... suppongo che si tratti più o meno di questo :???:

Ciao ;)

divemaster
29-07-07, 00:40
ciao meigel...si in effetti ho l'account mac e ho inserito la password all'attivazione...quindi iweb continuera' a chidere accesso al portachiavi fino al giorno in cui la funzione mi chiedera' la password e dopo un mio ulteriore non consentire...quindi iweb e portachiavi fanno questo per questioni di siicurezza utente suppongo...ora il dubbio e' quale passw? quella del login o quella mac? visore aiuto accennava a quanto hai detto tu..ma non avendomi chiesto di inserire la passw mi sono un po inquietato...sono comunque confuso :???:
resto in attesa di qualche consiglio e guida
grazie infinite :)