PDA

Visualizza Versione Completa : esportare con imovie: 2 problemi



xabier
28-07-07, 19:18
ciao a tutti
ho due problemi con imovie.
il primo riguarda l'audio: nel progetto imovie ho estrapolato varie tracce audio di cui ho regolato le curve per ottenere sfumature del volume...quando però esporto nel filmato sia .avi che .mpg4 si sentono brevissimi picchi di volume nelle fasi di transizione tra un clip e l'altro (proprio dove ero andato a creare l'abbassamento del volume).
il secondo è che non riesco ad esportare il mio progetto in un filmato di qualità decente...o viene sgranatissimo o a scatti...cosa mi consigliate...?non ne capisco tanto di esportazione!!!!

ciaoooo

flashcream
28-07-07, 19:41
1) vediamo come sei intervenuto. metti uno screenshot.

2) esporta in max qualità quicktime e/o riferisci cosa ci vuoi fare con il filmato renderizzato. il problema che lamenti, ammesso sia un problema, dipende quasi esclusivamente dalla qualità del materiale d'origine, come è facile intuire. quindi di cosa parliamo?

infine, imovie versione?

xabier
28-07-07, 20:21
grazie gabod!
gli screen shot ce li ho ma non sò come si mettono...
per quanto riguarda la qualità ho acquisito in dv da una videocam sony minidv, ovviamente non prentendo un risultato da hd, ma che almeno mantenga (più o meno la qualità della cassettina)...
ho già provato quicktime max qualità, ma il risultato è sempre scadente (cioè nenanche paragonabile al clip del progetto imovie)
grazie
ciao
la versione di imovie è la 6.0

flashcream
28-07-07, 21:13
grazie gabod!
gli screen shot ce li ho ma non sò come si mettono...
per quanto riguarda la qualità ho acquisito in dv da una videocam sony minidv, ovviamente non prentendo un risultato da hd, ma che almeno mantenga (più o meno la qualità della cassettina)...
ho già provato quicktime max qualità, ma il risultato è sempre scadente (cioè nenanche paragonabile al clip del progetto imovie)
grazie
ciao
la versione di imovie è la 6.0

come si mettono le immagini nel forum è stato scritto decine e decine di volte, c'è persino un tutorial apposta... particolare che non dovrebbe sfuggire a chi ha 156 post.

non sono gabod3 e l'esportazione in QT max qualità è in DV..... lo stesso formato in cui registra la videocamera.... e per identico intendo proprio identico, anche per qualità!

infine aggiorna imovie: l'attuale versione è la 6.0.3. il tuo mac rispetta i requisiti hardware richiesti?

gabod3
29-07-07, 08:44
non sono gabod3
:smt081

dyd666
28-08-07, 21:59
ragà riprendo il discorso, allora io ho lo stesso problema di xabier, in pratica ho montato delle foto che si vedono benissimo, non sono sgranate e alcuni video che hanno un'ottima risoluzione, inoltre tra alcuni spezzoni di filmati ho inserito alcune scritte e titoli su sfondo nero, quando vado ad esportare si vede sempre tutto sgranato, l'unico miglioramento l'ho avuto quando ho esportato in avi mettendo nelle opzioni qualità massima video, il risultato è stato ancora abbastanza penoso.

Da quello che dice flashcream ho capito che devo esportare il video montato in dv, in pratica come dice imovie "da filmato a stream DV" ??
nelle opzioni per lo stream dv cosa metto?
lascio tutto così?
il file .dv che uscirà con quale prog lo posso leggere? vlc? quick time?

grazie

flashcream
29-08-07, 08:52
si esporta in QT max. qualità e si ottiene un filmato DV che è certamente leggibile da QT o VLC.

Il DV è il formato video in cui sta lavorando il tuo imovie, in cui ha convertito le immagini e i video importati. successivamente convertirai in dvd video o altro a tuo piacimento trattandosi di un formato non compresso che occupa molto spazio. nel forum, previa ricerca, trovi molte indicazioni, per esempio come devono essere le immagini perchè il risultato sia buono o quali altri programmi usare.

http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

dyd666
30-08-07, 11:57
grazie flash! ho risolto, non contento però ho spedito tutto a idvd per vedere come funzionava e alla fine dopo aver scelto il tema ecc ecc, è venuto fuori un bel filmatino :D devo dire che la qualità è ottima e idvd è un ottimo programma semplice e veloce ;) lo consiglio a tutti