PDA

Visualizza Versione Completa : importazione di mail Thunderbird in MAIL



Kira69
28-07-07, 01:40
ciao a tutti, dunque dopo lunghe e infruttuose ricerche vi pongo il quesito.

1500 mail in una cartella locale thunderbird, cerco di importare da mail, ma vedo sempre tutto grigio e non selezionabile.

girovagando trovo il programma eudora mail box cleaner, e lui 400 mail me le importa ma dopo una certa data smette e mi rimangono 1100 mail nel limbo :cry:

qualcuno ha un idea di come risolvere?


grazie

avrobay
28-07-07, 01:45
1500 mail in una cartella locale thunderbird, cerco di importare da mail, ma vedo sempre tutto grigio e non selezionabile.

Spiegati meglio: quale procedura hai seguito?

Kira69
28-07-07, 01:51
pazzesco.... la velocità credevo di non far più nulla fino a domani....

dunque se in MAil tu selezioni IMPORTA, lui ti apre un menu di scelte da dove importare se si scegli altro, ( per i file MBOX ) o mozilla e gli si da il percorso, quando identifico nella libreria ( o sul desktop dove la ho copiata ) la cartella da importare ... questa è in "grigio" e non mi permette di selezionarla.

questo è il modo che preferirei, da Thunder a MAIL diretto.

non funzionando ho cercato altre soluzioni, e su una pagina da google search ho trovato la menzione del prg eudoramailboxcleaner , ed effetivamente sto dmg, mi lancia una applicazione sulla quale trascino la cartella da importare lui la elabora, ma quando apro mail e faccio " ricostruisci" come da istruzioni del prg di cui sopra..... scopro che anziche 1500 mail nella cartella originale in Thunder ne ha processati solo 480 circa numero cmqe variabile di qualche decina di tolleranza....

non capisco proprio cosa succeda :cry: o come proseguire

maximian
28-07-07, 13:16
a me l'importazione diretta aveva funzionato alla grande (anche troppo), assicurati che la cartella che importi sia profiles/xxxxx.xxx(nome del profilo)/mail/local folders

Kira69
28-07-07, 14:06
si è quella ma quando arrivo alla cartella in questione il file mbox è in grigio

Judo
28-07-07, 19:23
Kira69, segui il percorso che ti ha indiacato max e alla fine quando apri local folders dai comunque l'importa.
Attenzione però che ti recupera anche le mail che hai cestinato!

maximian
28-07-07, 20:50
ho ridato una mezza occhiata ma non capisco il tuo problema, guard che non devi selezionare i file ma le cartelle

Kira69
30-07-07, 00:52
ok il problema è della mia testa a volte mi perdo in stupidate, l importazione sono riuscito ad effettuarla, effettivamente cercavo di importare i file e invece dovevo puntare alla cartella.

ora il problema è che nella cartella ci sono file epr circa 1500 mail, mentre in MAIL ne trovo meno di 600 :cry: :cry: :cry:

maximian
30-07-07, 19:01
a me era successo esattsmente il contrario cioè che mi aveva importato anche le mail che ritenevo cancellate.

non so se thunderbird l'avevi su pc o su mac comunque se puoi ancora accederci controlla di aver importato la cartella che trovi scrittà in
menù srtumenti--> impostazioni account alla voce cartelle locali

oppure prova anche a importare la cartella madre profiles per la cronaca quella che si chiama local folders

spero di esserti stato di aiuto

imark
25-10-07, 08:57
Riapro il post perchè ho lo stesso problema di Kira69.

Sto migrando da thunderbird a Mail, ma Mail mi importa solo le email fino a giugno. Da luglio ad oggi nessuna email. Ho provato a risolvere il problema con l'aiuto di Mail ma senza successo, ho cercato in rete dove ho scaricato e installato EudoraMailboxCleaner ma sempre senza successo. Non so più cosa fare.
Help me, please :worty: