Visualizza Versione Completa : problemi di dock...
non capisco perchè il dock si comporta in modo strano oggi...non c'è più l'animazione all'apertura di un programma e non si ingrandisce quando ci si passa sopra con il mouse nonostante le configuazione del dock non le avessi toccate...
alemilanix
27-07-07, 19:25
A volte capitava anche a me, ora quasi mai, io risolvo riavviando.
immaginavo che così scompariva l'errore... :o
Se il problema persiste, è possibile anche "resettare" il dock eliminando le sue preferenze.
In questo modo, però, il Dock dovrà essere di nuovo personalizzato.
provate a dare una riparata ai permessi :P
se il problema prosegue, potreste provare a buttare le preferenze (non so dirvi con esattezza il file, è un com.apple.qualcosa :? )
per quanto riguarda tutte le altre impostazioni (sfondo del desktop ecc), rimangono o anche quelle vengono corrotte ogni tanto? :???:
EDIT: mannaggia maina, mi hai preceduto :lol:
mannaggia a will e grace, mi sono incantato a guardarli mentre rispondevo :P
anche a me capita qualche volta ..l'unico modo e' riavviare o basta anche un logout ..piu' semplice ....per quanto riguarda le sue preference eliminarle non si risolve nulla ....
...per quanto riguarda le sue preference eliminarle non si risolve nulla ....
Non sarei così categorico....
In un paio di occasioni e non sul mio Mac ha funzionato laddove il riavvio non è bastato.
se il problema prosegue, potreste provare a buttare le preferenze (non so dirvi con esattezza il file, è un com.apple.qualcosa :? )
com.apple.dock.plist
:)
...per quanto riguarda le sue preference eliminarle non si risolve nulla ....
Non sarei così categorico....
In un paio di occasioni e non sul mio Mac ha funzionato laddove il riavvio non è bastato.
..questa e' stata la mia esperienza ... ho sbagliato a non precisarlo ! ..
Giangi ci farà gentilmente sapere se la rimozione delle preferenze com.apple.dock.plist e successivo riavvio hanno risolto il problema :)
com.apple.dock.plist
:)
grazie :)