PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di dock...



giangii
27-07-07, 19:22
non capisco perchè il dock si comporta in modo strano oggi...non c'è più l'animazione all'apertura di un programma e non si ingrandisce quando ci si passa sopra con il mouse nonostante le configuazione del dock non le avessi toccate...

alemilanix
27-07-07, 19:25
A volte capitava anche a me, ora quasi mai, io risolvo riavviando.

giangii
27-07-07, 19:31
immaginavo che così scompariva l'errore... :o

maina
27-07-07, 19:38
Se il problema persiste, è possibile anche "resettare" il dock eliminando le sue preferenze.
In questo modo, però, il Dock dovrà essere di nuovo personalizzato.

Hello
27-07-07, 19:40
provate a dare una riparata ai permessi :P

se il problema prosegue, potreste provare a buttare le preferenze (non so dirvi con esattezza il file, è un com.apple.qualcosa :? )

per quanto riguarda tutte le altre impostazioni (sfondo del desktop ecc), rimangono o anche quelle vengono corrotte ogni tanto? :???:


EDIT: mannaggia maina, mi hai preceduto :lol:
mannaggia a will e grace, mi sono incantato a guardarli mentre rispondevo :P

Nadabi
27-07-07, 21:55
anche a me capita qualche volta ..l'unico modo e' riavviare o basta anche un logout ..piu' semplice ....per quanto riguarda le sue preference eliminarle non si risolve nulla ....

maina
27-07-07, 22:15
...per quanto riguarda le sue preference eliminarle non si risolve nulla ....

Non sarei così categorico....
In un paio di occasioni e non sul mio Mac ha funzionato laddove il riavvio non è bastato.

avrobay
27-07-07, 22:23
se il problema prosegue, potreste provare a buttare le preferenze (non so dirvi con esattezza il file, è un com.apple.qualcosa :? )

com.apple.dock.plist

:)

Nadabi
27-07-07, 23:37
...per quanto riguarda le sue preference eliminarle non si risolve nulla ....

Non sarei così categorico....
In un paio di occasioni e non sul mio Mac ha funzionato laddove il riavvio non è bastato.

..questa e' stata la mia esperienza ... ho sbagliato a non precisarlo ! ..

avrobay
27-07-07, 23:45
Giangi ci farà gentilmente sapere se la rimozione delle preferenze com.apple.dock.plist e successivo riavvio hanno risolto il problema :)

Hello
27-07-07, 23:53
se il problema prosegue, potreste provare a buttare le preferenze (non so dirvi con esattezza il file, è un com.apple.qualcosa :? )

com.apple.dock.plist

:)

grazie :)