PDA

Visualizza Versione Completa : Hard Disk



dave85bg
27-07-07, 16:57
Questa mattina mi è saltato l'HD del mio primo MAC....
Acquistato a Gennaio...

stavo usando solamente firefox... ad un certo punto ha iniziato a girare il cerchio multicolore.... quello che gira mentre sta caricando... non riuscendo a fare l'uscita forzata ho spento il mac tenendo premuto sullo spegnimento e ho sentito TACK!! riaccendo e anzichè la mela mi vedo apparire una cartella con un punto interrogativo...

risultato HD saltato... nessuna possibilità di fare il Back Up... e MAC inutilizzabile...

Questo HD è il primo che mi si rompe sul MAC... ne ho rotto anche uno su un PC... e un iPod l'avevo buttato per lo stesso motivo...

certo è che verranno pure cambiati in garanzia ma gli HD si spaccano spesso eh?? a voi già capitato?

maina
27-07-07, 17:00
Non mi è mai successo, ma al posto tuo proverei lo stesso ad avviare dal DVD di installazione per verficare il tuo HD.
Inserisci il DVD e riavvia tenendo premuto il tasto "C"

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html (punto13)

dave85bg
27-07-07, 17:12
L'ho portato subito al negozio dove l'ho acquistato e vedendo che non veniva riconosciuto collegando con la FireWire ad un altro Mac ho deciso di spedirlo subito in assistenza...

era un 160 gb. l'estensione a 200 gb l'avrei pagata per intero perchè non potevo pagare solo la differenza di 40 gb e sarei sceso a 5400 anzichè 7200 del 160 gb e ho tenuto la tipologia del mio HD... Fine settimana prossima dovrei riaverlo... penso sia gratuita la sostituzione sperando sia solo l'HD...

ogni volta accendendolo dopo il classico suono del mac... si sentiva l'HD girare in modo strano e fare rumori strani...

dave85bg
28-07-07, 11:48
C'è un modo per cercare di recuperare almeno la libreria di iTunes contenuta nell'iPod??

flashcream
28-07-07, 15:31
C'è un modo per cercare di recuperare almeno la libreria di iTunes contenuta nell'iPod??

certo con senuti, ipoddisk, yamipod... ecc ecc. applicazioni più volte citate nel forum.

dave85bg
28-07-07, 20:42
innanzitutto grazie per le risposte...

appena mi ritorna il mac provo... con il pc non è possibile fare la stessa operazione usando un programma per pc se l'ipod è stato formattato col mac vero?

ma riesco a riavere tutte le cartelle della libreria così come le avevo organizzate io quindi??

flashcream
28-07-07, 21:22
recuperi i brani, questo potrai fare. lascia perdere per il momento l'idea di fare l'operazione da pc.

dave85bg
29-07-07, 10:23
recuperando i brani poi però potrò riavere le informazioni delle tracce(artista album titolo numero brano numero cd...) e l'illustrazione dell'album??

dave85bg
31-07-07, 22:44
Oggi è tornato, domani vado in negozio a ritirarlo...

consegnato venerdì in negozio autorizzato apple... martedì pomeriggio era già pronto in negozio... lo ritiro domani perchè oggi non potevo.

il problema era proprio solo l'hd...

spero di recuperare almeno la parte di libreria che era sull'ipod

dave85bg
24-10-07, 18:57
ASSURDO!!!

oggi è risaltato l'HD...

faceva rumori strani. Ho spento e.... ancora la bella sorpresa!!

La 1a volta riavviando si vedeva una cartella con un punto di domanda... stavolta lo schermo è grigio...

in negozio mi han detto che la prima volta erano stati danneggiati i file di avvio... stavolta no...

non salvo nulla di ciò che c'è sull'HD ma la cosa che mi chiedo... come è possibile che sia la seconda volta in poco tempo sul mac?? e oltretutto anche su pc me ne era saltato uno....

dave85bg
25-10-07, 09:58
ma è successo solo a me 2 volte???

Peterpan
25-10-07, 10:13
ma è successo solo a me 2 volte???

C'e' stato un periodo nel passato in cui mi e' successo con una certa frequenza.

Il problema si manifestava sul pc di casa, che una volta scelto e installato un UPS, non ha piu' fallito.

Il problema allora era evidentemente di non continuita' dell'alimentazione, ma da quello che dici tu non credo, visto che per il portatile l'alimentazione passa per il circuito di ricarica della batteria e dovrebbe essere stabilizzata. O questo circuito non va bene (ed allora oltre che sul disco si dovrebbe agire su quest'ultimo) o utilizzi il tuo portatile in maniera un po' troppo 'brutale'... vai in moto, lo porti per caso in un bauletto ?

dave85bg
25-10-07, 12:04
mi era saltato anche su pc... avevo l'ups...

su portatile non ci dovrebbero essere problemi di alimentazione.

lo uso sempre in casa... sul suo stand... e quando lo trasporto(rarissimamente) lo metto nella custodia tucano, all'interno di un'altra borsa rigida per portatili dove non si muove minimamente... urti non ne ha mai presi!!

il punto ora è... mercoldì me lo ridanno sostituito per la seconda volta. tra 2-3 mesi scade la garanzia e se risuccede tra 4 mesi ancora?? a questo punto cosa devo far controllare perchè non succeda nulla fuori garanzia??

dave85bg
29-10-07, 09:33
Ragazzi potreste darmi un consiglio? cosa mi consigliate di fare??

c'è il serio rischio che quando me lo ridaranno abbia ancora problemi a distanza di pochi mesi??

per evitare un intervento fuori garanzia devo far testare qualcosa??

dave85bg
10-11-07, 13:24
Il mac non è ancora tornato perchè non sono disponibili HD come quello che avevo...

Ora mi è sorto un dubbio insieme al proprietraio del negozio dove l'ho preso...

Io ho comprato un MacBook A gennaio 2006 con HD esteso a 160 gb a 7200rpm...

Ora vedo che i 160 gb disponibili per i MacBook sono solo a 540rpm... Non vorrei che fosse per la velocità troppo alta che gli HD son saltati due volte...

Voi che dite? Mi faccio mettere un 5400??

dave85bg
10-11-07, 21:04
nessuno ha consigli da darmi ragazzi??