PDA

Visualizza Versione Completa : Lettura file MPEG (con VLC) da front row...



cosimo
27-07-07, 14:47
Domanda da novelllo......solita spulciata dei tutorial e nel forum...ma sembra nulla.

1) Per leggere un file AVI ho installato PERIAN...e da front row leggo benissimo.

2) Per un file MPEG, QT non và. Ho pertanto installato VLC che legge normalmente....tranne che da front row.....dove sbaglio?

Grazie!

avrobay
27-07-07, 16:15
Domanda da novelllo......solita spulciata dei tutorial e nel forum...ma sembra nulla.

Scusa ma... hai letto qui?
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

photoandco
28-03-09, 23:21
Credo che il link citato non risponda alla questione
In pratica con Front row non si può usare VLC come programma. In pratica dei video che QT n riesce a leggere vedi MKV vlc li legge benissimo. O se un video ' in doppia tracci audio Dolby Digital italiano e inglese QT legge solo l'inglese VLC ti legge anche quella italiana

avrobay
28-03-09, 23:41
Credo che il link citato non risponda alla questione
In pratica con Front row non si può usare VLC come programma...

Hai letto male la domanda posta da cosimo (nel Luglio del 2007). Non parla di MKV ma di Mpeg.
Nella pagina da me segnalata http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html trovi indicazioni anche riguardo ai mpeg2 per Quicktime (e quindi anche per Front Row).

Video MPEG
Sia VLC che MPlayer leggono i mpeg2 su Mac senza problemi.
Per permettere anche a QuickTime di aprire i video codificati in mpeg2 (.mpg, .mpeg, .vob, .vro, .m2v, .m2a, .m2s) si deve acquistare il componente di riproduzione Mpeg2

photoandco
29-03-09, 16:54
ok scusa l'imprecisione ...........quindi con front row leggo tutti gli mpg basta avere i codec giusti ma non leggo i nuovi MKV che invece VLC legge benissimo.
db

Hai letto male la domanda posta da cosimo (nel Luglio del 2007). Non parla di MKV ma di Mpeg.
Nella pagina da me segnalata http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html trovi indicazioni anche riguardo ai mpeg2 per Quicktime (e quindi anche per Front Row).

Video MPEG
Sia VLC che MPlayer leggono i mpeg2 su Mac senza problemi.
Per permettere anche a QuickTime di aprire i video codificati in mpeg2 (.mpg, .mpeg, .vob, .vro, .m2v, .m2a, .m2s) si deve acquistare il componente di riproduzione Mpeg2

flashcream
29-03-09, 16:59
se hai installato perian, front row generalmente legge gli mkv. eventualmente si cambi il "formato documento" con mpeg stream clip, registrando col nome e come .mov (non è una conversione). front row legge quello che legge QT.

photoandco
29-03-09, 17:28
se hai installato perian, front row generalmente legge gli mkv. eventualmente si cambi il "formato documento" con mpeg stream clip, registrando col nome e come .mov (non è una conversione). front row legge quello che legge QT.
Ho istallato Perian ma quanto tento di leggerei file MKV Front Row crash e devo togliere quei file dalla cartella........
]un altra cosa curiosa è che se ho dei file con i sottotitoli VLC li legge ( il sotto titolo e il film hanno al stesso nome file) ma se ho in una cartella film e file sottotitolo front Row ancora cresh.
e da ultimo se ho un film in doppia lingua in QT sento solo l'inglese in front row pure mentre in VLC lo sento anche in italiano.

flashcream
29-03-09, 18:35
prego. per la lingua in QT (o in front row) e per i sottotitoli usa la ricerca nel forum. ricordo che sono argomenti trattati, ma che qui non hanno più nulla a che vedere con l'oggetto del topic.