PDA

Visualizza Versione Completa : .dmg



Jester
27-07-07, 00:10
salve a tutti sono un novello nel mondo mac..
ho dato una spoulciata anche ai tutotial per i "novellini", ma nn ho trovato nulla ch emi potesse dare una spiegazione a quell oceh cercavo..
mi hann odato un gioco per il mac. e' scompattato in + file .dmg. ma l-icona e' diversa da quella prevista ( e di colore grigio scuro con dei quadratini piccolini di colore verde). Come posso fare a caricarli in un unico file e aprire il gioco con l'immagine? (se questa e' l;a sequenza giusta...) c'e' bisogno di un programma specifico per questo tipo ci attivita' (di compattare i file scmpattati?).
grazie di tutto

Peterpan
27-07-07, 00:16
salve a tutti sono un novello nel mondo mac..
ho dato una spoulciata anche ai tutotial per i "novellini", ma nn ho trovato nulla ch emi potesse dare una spiegazione a quell oceh cercavo..
mi hann odato un gioco per il mac. e' scompattato in + file .dmg. ma l-icona e' diversa da quella prevista ( e di colore grigio scuro con dei quadratini piccolini di colore verde). Come posso fare a caricarli in un unico file e aprire il gioco con l'immagine? (se questa e' l;a sequenza giusta...) c'e' bisogno di un programma specifico per questo tipo ci attivita' (di compattare i file scmpattati?).
grazie di tutto

Non sono sicuro di aver capito bene, hai uno o piu' files .dmg giusto ?

Il dmg è un contenitore, un'immagine. Lo puoi ulteriormente aprire col doppio click e si presenta come una cartella contenente files e directories. Se si tratta di un'applicazione da installare, è sufficiente trascinare il file relativo nella cartella applicazioni. In altri casi c'è un setup/install da lanciare. In altri casi ancora trovi una bella immagine con l'applicazione e la cartella applicazioni di fronte con una bella freccia che ti suggerisce di trascinare l'uno sull'altra.

Jester
27-07-07, 00:54
praticamente ho un decina di fiel tutti numerati....
gioco_001.dmg
ma l'icona del file e' nera con 3 quadretti verdi piccolini in alto a sx.
se ci clicco sopra mi dice che devo aprirlo con un file a scelta e che l'applicazione nn c'e'. invece cerco e vedo gli altri .dmg che hanno la loro icona e si aprono tranquillamente come immagine.. e come se quesi file nn li vede il mio mac

meigel
27-07-07, 01:44
ma l'icona del file e' nera con 3 quadretti verdi piccolini in alto a sx.

L'icona è come questa?
http://img49.imageshack.us/img49/9082/36419185qy8.jpg (http://imageshack.us)

...e l'estensione è .dmg? :???:

Peterpan
27-07-07, 07:38
praticamente ho un decina di fiel tutti numerati....
gioco_001.dmg
ma l'icona del file e' nera con 3 quadretti verdi piccolini in alto a sx.
se ci clicco sopra mi dice che devo aprirlo con un file a scelta e che l'applicazione nn c'e'. invece cerco e vedo gli altri .dmg che hanno la loro icona e si aprono tranquillamente come immagine.. e come se quesi file nn li vede il mio mac

Sembra quasi files debbano essere "ricostruiti" in un'unica immagine, ma francamente non so come si debba procedere...

maina
27-07-07, 08:38
verrebbe da chiedersi da dove proviene il gioco... 8)

Peterpan
27-07-07, 09:57
verrebbe da chiedersi da dove proviene il gioco... 8)

Uhm, in realta verrebbe da rispondersi... :wink:

Jester
27-07-07, 15:26
si l'icona è proprio quella.... tutti numerati e con estensione .dmg
per quanto concede il gioco proveine da un conoscente... visto he aveva un mac gli ho chiesto se aveva giochi.. e mi ha dato questo.... essendo sempre stato su windows pe me queste icone soo nuove poensavo che fossero fiel di mac....

giuseppino81
28-07-07, 00:33
Hai provato con Split & Concat?
Io non l'ho mai usato, ma la sua funzione dovrebbe essere proprio quella di unire più immagini disco (.dmg) altrimenti inusabili, in un unico file per poi poterlo lanciare e installare normalmente...

http://mac.softpedia.com/get/Utilities/Split-Concat.shtml

Se non conosci Softpedia, è davvero utile e strapieno di freeware e demo di qualsiasi tipo, per qualsiasi sistema operativo...

avrobay
28-07-07, 01:49
Non so se Split & Contact sia la soluzione, ma vi ricordo che è stato segnalato anche tra i migliori freeware di Mac Peer :)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6630

Aggiungo il collegamento diretto al sito:

http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/

Lester
28-07-07, 15:00
si l'icona è proprio quella.... tutti numerati e con estensione .dmg

Magari era già chiaro, ma se sono numerati come hai detto (gioco_001.dmg), allora ogni dmg è completa e contiene una porzione del gioco. Se riesci ad aprire le dmg, dovresti copiare i file che ci si trovano dentro in una cartella e poi usare Split & Concat o Ajoiner (entrambi citati nel forum) per unirli.

Quel che mi lascia perplesso però è che le estensioni dovrebbero essere al contrario per essere riunibili con S & C:


Please note that the files to be concat MUST have TWO FILE EXTENSIONS, the first extension indicating the type of the file (like .mp3) and the second extension indicating the part number (like .001 or .0aa) – For example, "filename.mp3.001". The program will warn you and quit if the name of the file doesn't meet this condition.

Lo stesso con Ajoiner. Per cui i segmenti del gioco dovrebbero terminare con estensione.001 o estensione.0aa.

Non so se mi sono spiegato bene. Se per caso nelle dmg ci fossero file con estensione part01.sitx ecc, ti basterebbe Stuffit Expander per riunirli.

Quanto al fatto che li vedi come eseguibili unix, non ho capito se riesci comunque ad aprirli oppure no. Hai provato a fare ctrl-click e scegliere dal menu contestuale Apri con Utility Disco?

Jester
30-07-07, 21:58
grazie ragazzi quel progarmma funziona benissimo... va alla grande è quello che mi servia.
graie 1000000000000000000000000
in formato binario
10101010101010101010101010000010101011010100000010 101011010000 :-o :?

giuseppino81
31-07-07, 00:04
Bon, fa piacere x te...alla prossima 8)