PDA

Visualizza Versione Completa : Ora i kernel si fanno insistenti...



theBlack
25-07-07, 14:31
... e siccome è forse la quinta o sesta volta che ricevo la schermata che mi obbliga a forzare lo spegnimento scrivo a voi amici miei per avere suggerimenti...

In tutti i riavvi non è servito a nulla digitare su "Resoconto..." perchè poi non mi è comparso niente...

E i problemucci che sto avendo con Airport e un po' di lentezza in più credo dipendano dallo stesso problema...

Ho riavviato
con 7GB liberi in HD
ho riparato i permessi...

:???:


come procedo?

navarf
25-07-07, 14:40
Che mac hai?
io ho un Imac g5 1,6 gb con un 1gb di ram.. tempo fa Flash mi disse di abbassare le fonti del Mulo e impostare le "prestazioni della cpu " su limitate..cosi facendo si sono sitemate parecchie cose..

Ora quando devo fare robette complesse, vado in risorse e risetto le prestazioni su automatiche

theBlack
25-07-07, 14:42
dimenticato...

MacBook IC2D 2GHz ... senza aMule attaccato...

navarf
25-07-07, 14:44
ah..allora come non detto

Lester
25-07-07, 15:42
dimenticato...

MacBook IC2D 2GHz ... senza aMule attaccato...

10.4.10 + Airport? Se sì vedi questo:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=986785&tstart=25

e sinteticamente da MacFixit:


There is a massive thread on Apple's discussion boards about this, and another shorter thread as well. Suggestions include changing channels, changing authentication, trying a different router, downgrading IO80211Family.kext, and so forth, but there appears to be no ready solution short of "Don't Do That" (i.e. whatever triggers the problem, such as using AirPort under battery power) or downgrading the system to eliminate the 10.4.10 update.

theBlack
25-07-07, 17:16
10.4.10 + Airport? Se sì vedi questo:


grazie Lester... solo che non riesco a capire perchè a casa all'università non ho problemi mentre adesso da casa mia si (stesso identico router)...

boh!?

Lester
25-07-07, 17:53
grazie Lester... solo che non riesco a capire perchè a casa all'università non ho problemi mentre adesso da casa mia si (stesso identico router)...

boh!?

Non ho citato estesamente da MacFixit per la faccenda del copyright, ma il consiglio più gettonato è il downgrade a 10.4.9. La stessa soluzione non sempre funziona per tutti... Della serie "scienza esatta"... :?

Peterpan
26-07-07, 11:02
grazie Lester... solo che non riesco a capire perchè a casa all'università non ho problemi mentre adesso da casa mia si (stesso identico router)...

boh!?

Non ho citato estesamente da MacFixit per la faccenda del copyright, ma il consiglio più gettonato è il downgrade a 10.4.9. La stessa soluzione non sempre funziona per tutti... Della serie "scienza esatta"... :?

Gia' sembra che la serie nera degli update che generano piu' guai di quanti ne risolvono, parta dall'aggiornamento 10.4.10, passando poi per il firmware update del superdrive, per l'update dell'EFI dei nuovi MacBookPro.

Niente niente 'sto iPhone li avesse distratti un po' troppo ?