PDA

Visualizza Versione Completa : problemi x aumentare gb del virtual disc su win/parallels



KPC pro
24-07-07, 10:47
salve ragazzi, sto usando col mio mac pro parallels-windows per utilizzare programmi di audio, solo che ho quasi finito lo spazio sul virtual disc di win, che è di 32 gb. quindi sono andato sulla cartella di parallel, ho aperto parallels image tool x ampliare il virtual hd da 32 gb a 64gb, ho fatto tutto come indicato, quando apro parallels sulla schermata di monitoraggio iniziale mi dice che l'hd ora è di 64gb ma quando vado ad avviare win vado a vedere le proprieta del disco c e mi dice che ho solo 32 gb! come mai? dove ho sbagliato? ce da fare qualche altro passaggio che non ho fatto? :o

avrobay
24-07-07, 10:55
salve ragazzi, sto usando col mio mac pro parallels-windows per utilizzare programmi di audio

Programmi che non esistono per Mac? Per curiosità ci puoi dire di che cosa si tratta? :)

KPC pro
24-07-07, 11:10
Programmi che non esistono per Mac? Per curiosità ci puoi dire di che cosa si tratta? :)

certo, si tratta di sound forge(editing audio), reason, non è che non esistono x mac, il problema è che mi ci vorrebbe logic pro, tutto il pacchetto ma costa un botto ed è difficile trovarlo con vie alternative, dato che li fanno tutti con la keycode usb, quindi purtroppo mi tocca accontentarmi di win(cess) e comunque di sound forge

KPC pro
24-07-07, 11:25
comunque io volevo sapere come si fà a ingrandire il virtual hd di parallels-win e perche non me l'ha ampliata dopo il procedimento fatto...

f4bry
31-08-07, 12:57
Ciao,
avendo già fatto dei danni in passato, ho imparato la lezione e quindi chiedo consiglio prima di fare modifiche a parallels. Avrei bisogno di assegnare più ram a windows virtuale, come faccio?Modificando semplicemente la ram nei settaggi perdo i dati?

Inoltre sto utilizzando Parallels Destop 3.0 build 4560 versione trial.Ho aggiornato la vecchia versione con questa versione di prova. Mi piacerebbe acquistarlo, come si fa?Lo scopo è sempre quello di non perdere i dati. Quindi se compro l'aggiornamento posso direttamente inserire la key senza instalare nient'altro?

Grazie.

Truzzo
31-08-07, 15:59
La ram la puoi modificare in qualunque momento agendo sul menu Edit > Virtual Machine... (con la macchina virtuale spenta).

Se stai già utilizzando la versione Trial, non perderai alcun dato. Devi solo attivare il prodotto (menu Help > Activate Product > purchase a permanent activation key) e inserire la chiave di attivazione.
:)

f4bry
06-09-07, 19:22
La ram la puoi modificare in qualunque momento agendo sul menu Edit > Virtual Machine... (con la macchina virtuale spenta).

Se stai già utilizzando la versione Trial, non perderai alcun dato. Devi solo attivare il prodotto (menu Help > Activate Product > purchase a permanent activation key) e inserire la chiave di attivazione.
:)

Grazie per la risposta e scusa per il mio intervento tardivo.

La ram l'ho aumentata senza problemi.

Per quanto riguarda la chiave di attivazione: cliccando sul relativo link si apre la pagina in cui si può comprare il prodotto oppure fare l'upgrade. Che devo fare io? Io ho aggiornato la vecchia versione, attivata, con la trial della nuova verione.

Truzzo
06-09-07, 20:27
Dal momento che hai aggiornato da una precedente versione, devi acquistare l'upgrade e inserire semplicemente in Menu Help > Activate Product la nuova chiave di attivazione.