PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensioni finali in iMovie



Carlo Alberto
24-07-07, 08:21
Salve a tutti, tanto per cambiare ho un piccolo dubbio, ho quasi ultimato il montaggio (con iMovie) di un video girato con gli amici.... dopo aver effettuato numerosi tagli mi ritrovo ad avere sotto la finestra video la barra azzurra con tutto ciò che ho assemblato che ha una durata di circa 56 min e poi uno spazio vuoto che arriva in totale a circa un ora e 36! Vorrei sapere se quando masterizzo, una volta finito il filmato viene masterizzata anche la parte diciamo "vuota" che và dal minuto 56 al minuto 1:36... (non dovrebbe) primo per ragioni di spazio sul dvd e poi perchè vorrei che giunti alla fine si tornasse subito al menù iniziale....
P.s. Ho fatto un'immagine per cercare di spiegarmi meglio ma non sono riuscito ad inserirla nel topic..... dilettante... qualcuno mi spiega come si fà? In futuro potrebbe essermi utile.... :D

gabod3
24-07-07, 08:34
P.s. Ho fatto un'immagine per cercare di spiegarmi meglio ma non sono riuscito ad inserirla nel topic..... dilettante... qualcuno mi spiega come si fà? In futuro potrebbe essermi utile.... :D
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

ANDREAONLINE
25-07-07, 01:41
beh, nel dubbio elimina la parte finale.

ciro
25-07-07, 11:57
Lo spazio vuoto di cui parli potrebbe contenere un frammento di audio che puoi vedere ingrandendo al massimo la timeline.

Però non è detto, perchè in un caso non mi è stato possibile eliminare questa parte vuota.

Quando masterizzi la parte vuota viene eliminata, ma se non dovesse accadere per qualsiasi motivo, seleziona i clip che intendi masterizzare e "condividi" solo i clip selezionati quando esporti in quick time o Idvd

Archivio > condividi > condividi solo i clip selezionati (cliccando il quadratino in basso a sinistra)

Carlo Alberto
25-07-07, 18:38
Non c'è niente da eliminare.... solo uno spazio vuoto...

P.s. Grazie gabod3


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7845E6A3.jpg

EDIT by maina: l'immagine era troppo grande!

ANDREAONLINE
25-07-07, 22:37
da quel che vedo, ti consiglierei intanto di attaccare fra loro le clip nella time line, trascinandole.
poi, lo spazio vuoto alla fine, che non vedo, non riesci ad eliminarlo ?
cosa ti appare andando in play ? lo schermo nero ?
per esserci uno spazio vuoto, dovrebbe comunque esserci una clip no ?
altrimenti, se qualcosa è andato storto, copia le clip in altro progetto e vediamo cosa succede.....

ANDREAONLINE
25-07-07, 22:39
noti che la traccia audio di sx non è in corrispondenza della clip sx ?
unicsci le clip video, portale verso sx e vediamo...
non dovrebbero esserci vuoti "grigi" tra le clip.

ciro
26-07-07, 16:13
Quando fai scorrere il filmato e arrivi all'ultima clip, cosa accade?

Si ferma tutto, o l'indice continua ad avanzare con schermo nero e assenza di suono?