PDA

Visualizza Versione Completa : Problema mp3 Samsung YP-Z5F



shumi
23-07-07, 21:36
ciao a tutti,

quando collego il lettore tramite cavo usb non viene montata l'immagine sulla scrivania, eppure in system profiler viene riconosciuto :???:
qualche idea :?:

grazie :wink:

meigel
23-07-07, 21:56
non viene montata l'immagine sulla scrivania

Io proverei a controllare le opzioni in Preferenze del Finder>Generale>Mostra questi elementi sulla Scrivania :???:

avrobay
23-07-07, 21:57
Il fatto strano è che qui http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_z5fabxet.asp?page=Specifications scrivono che è compatibile con Mac. Ma poi nella sezione software non vedo applicazioni per Mac.

Domanda:
in Finder > preferenze > generale
hai messo la spunta Mostra questi elementi sulla scrivania > Dischi rigidi + iPod + server?


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2519AFC5.jpg


EDIT: arrivo tardi!!! :)

shumi
23-07-07, 22:01
sono tutti spuntati, la samsung lo da compatibile ma come UMS, quindi una periferica di archiviazione tipo una pen drive...credo :?

avrobay
24-07-07, 23:43
sono tutti spuntati, la samsung lo da compatibile ma come UMS, quindi una periferica di archiviazione tipo una pen drive...credo :?

Ok. Ma allora dovrebbe fare la sua comparsa sulla scrivania.

shumi
25-07-07, 00:05
sono tutti spuntati, la samsung lo da compatibile ma come UMS, quindi una periferica di archiviazione tipo una pen drive...credo :?

Ok. Ma allora dovrebbe fare la sua comparsa sulla scrivania.

non la fà :?

spanishjohnny
25-07-07, 15:22
Ho letto da qualche parte (sorry non ricordo, forse su www.macosxhints.com) che, avendo installato i Developer tools della Apple, c'è un programmino che siama USB probe che, avviandolo, rende magicamente disponibili i volumi usb con questo problema; prova a vedere un po'

shumi
25-07-07, 16:59
Ho letto da qualche parte (sorry non ricordo, forse su www.macosxhints.com) che, avendo installato i Developer tools della Apple, c'è un programmino che siama USB probe che, avviandolo, rende magicamente disponibili i volumi usb con questo problema; prova a vedere un po'

grazie, provo subito
:wink:

shumi
25-07-07, 17:29
ho trovato solo questo (http://www.tevac.com/article.php?story=20070628184103297) .

ma non capisco da dove prendere i Developer Tools, ho guardao sui dvd d'installazione ma niente da fare :???:

spanishjohnny
27-07-07, 11:40
ho trovato solo questo (http://www.tevac.com/article.php?story=20070628184103297) .

ma non capisco da dove prendere i Developer Tools, ho guardao sui dvd d'installazione ma niente da fare :???:
mmm, ci dovrebbero essere sul dvd; adesso non sono a casa e non posso controllare (tra l'altro domani parto per cui...), ma ci dovrebbe essere una cartella extras/tools o qualcosa di simile
Comunque li puoi scaricare (sono circa 900MB!!) dal sito della Apple facendo l'iscrizione gratuita alla Developer Connection

shumi
27-07-07, 14:11
ho trovato solo questo (http://www.tevac.com/article.php?story=20070628184103297) .

ma non capisco da dove prendere i Developer Tools, ho guardao sui dvd d'installazione ma niente da fare :???:
mmm, ci dovrebbero essere sul dvd; adesso non sono a casa e non posso controllare (tra l'altro domani parto per cui...), ma ci dovrebbe essere una cartella extras/tools o qualcosa di simile
Comunque li puoi scaricare (sono circa 900MB!!) dal sito della Apple facendo l'iscrizione gratuita alla Developer Connection

ok, provo

trintrun
26-11-07, 03:48
ciao, dopo un lungo periodo di tentativi, telefonate verso servizio tecnico samsung e mail, sono riuscito a risolvere questo grande problema!!
come hai capito anche io ho il solito lettore mp3.
Il lettore fino alla versione 10.4.8 di osx veniva riconosciuto senza alcun problema, con le nuove versioni di osx no perchè hanno modificato i kext relativi all'usb.
Ho provato anche io ad utilizzare la tool del DVD di installazione ma senza successo.
L'unico metodo funzionante è quello di recuperare questi due kext:

IOUSBFamily.kext
IOUSBMassStorageClass.kext

dal dvd di installazione di osx 10.4.8 (io ho proprio quello) utilizzando PACIFIST e sostituirli a quelli presenti sul tuo MAC
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

meigel
26-11-07, 11:28
sono riuscito a risolvere questo grande problema!!

Benvenuto trintrun e grazie per il tuo contributo :)

trintrun
26-11-07, 13:51
Benvenuto trintrun e grazie per il tuo contributo :)
Prego, quando riesco a risolvere un problema sono felice di condividere la sua soluzione con altre persone.

pa-melina
08-12-07, 11:40
ciao, dopo un lungo periodo di tentativi, telefonate verso servizio tecnico samsung e mail, sono riuscito a risolvere questo grande problema!!
come hai capito anche io ho il solito lettore mp3.
Il lettore fino alla versione 10.4.8 di osx veniva riconosciuto senza alcun problema, con le nuove versioni di osx no perchè hanno modificato i kext relativi all'usb.
Ho provato anche io ad utilizzare la tool del DVD di installazione ma senza successo.
L'unico metodo funzionante è quello di recuperare questi due kext:

IOUSBFamily.kext
IOUSBMassStorageClass.kext

dal dvd di installazione di osx 10.4.8 (io ho proprio quello) utilizzando PACIFIST e sostituirli a quelli presenti sul tuo MAC
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

scusa, posso chiederti aiuto??sono un po' imbranata.. dove si trovano questi kext (intendo, nel cd in che cartella?) e dove li devo mettere precisamente?? :worty:

trintrun
08-12-07, 12:00
scusa, posso chiederti aiuto??sono un po' imbranata.. dove si trovano questi kext (intendo, nel cd in che cartella?) e dove li devo mettere precisamente?? :worty:

Per prima cosa devi avere il dvd di installazione OS X 10.4.8, per recuperare i due file .kext ho utilizzato Pacifist, scaricabile da
http://www.charlessoft.com/
Questo programma legge tutto il contenuto dei file packages contenuti nel dvd.
Dopo che ha finito di leggere tutto il dvd cerchi i due file:

IOUSBFamily.kext
IOUSBMassStorageClass.kext

cliccando sui singoli file con il tasto destro del mouse gli dai l'opzione "installa nella posizione di default".
Dopo che ha installato entrambi i file vai nella cartella del tuo harddisk /Sistema/Libreria e cancelli i file
Extensions.kextcache
Extensions.mkext

Dopo apri il terminale che si trova in Applicazioni/Utility e digiti rispettando le lettere maiuscole e minuscole (dopo ogni riga devi premere invio)

sudo -s

"qui ti chiederà di inserire la tua password, se non l'hai assegnata premi solo invio"

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/
chmod -R 755 /System/Library/Extensions/
reboot

Il mac si riavvia e dovrebbe leggerti il lettore mp3.

Ho notato sul mio macbook che dopo avere fatto tutto questo processo l'audio non funzionava più, basta scaricare dal sito apple l'aggiornamento 10.4.11 installarlo e tutto funziona correttamente compreso il lettore mp3.

Spero di essere stato il più chiaro possibile. :D

pa-melina
09-12-07, 14:16
grazie mille!!! geniale! come fai a saperne così tanto?!?! :smt038

trintrun
09-12-07, 15:28
Non sono geniale sono solamente testardo...ho navigato per mesi in cerca di una soluzione fino a quando ho capito dove fosse il problema :)

Lester
09-12-07, 17:12
A dire il vero, c'è qualcosa che non mi torna :???:

Se per il funzionamento del lettore è necessario reinstallare le due estensioni suddette nella versione distribuita con 10.4.8, com'è che poi continua a funzionare dopo l'applicazione del combo 10.4.11, che dovrebbe ripristinare le versioni successive delle estensioni?

Io sono fermo a 10.4.9. Ho estratto con Pacifist le due estensioni in questione: la versione differisce per IOUSBFamily.kext (rispettivamente 2.5.9 > 2.8.1) mentre è identica per IOUSBMassStorageClass.kext (1.4.5). Entrambe figurano nell'elenco dei file modificati con 10.4.10 (non sono riuscito a trovare l'elenco dettagliato dei file di sistema modificati con 10.4.11).

In sintesi: boh :???:

trintrun
09-12-07, 17:26
Non saprei :(
Io quando ho fatto questa operazione avevo già la 10.4.11, però non mi funzionava più l'audio dopo aver cambiato i 2 file :???: preso dal panico ho scaricato nuovamente l'aggiornamento 10.4.11 facendo fare l'installazione, al riavvio l'audio funzionava e il lettore era ancora riconosciuto.
Penso proprio che il file non venga modificato perchè ho provato a collegare l'iphone al mac per sincronizzarlo ma non veniva riconosciuto proprio perchè il file IOUSBFamily.kext è della versione 10.4.8 che penso non supporti l'iphone.

Lester
09-12-07, 17:44
^^ L'importante è che funzioni ;)

trintrun
09-12-07, 17:45
Sono pienamente d'accordo con te :smt023

Gas Gas
08-02-08, 02:07
Ciao, avevo il tuo stesso problema, ho trovato questo software http://www.wentnet.com/projects/xnjb/download.html che è simile a samsung media studio per il pc, ti consente di creare playlist e trasferire canzoni.
ciao ciao