PDA

Visualizza Versione Completa : svuotare cestino



ANDREAONLINE
23-07-07, 20:10
scusate torno sull'argomento.
quando cancello dei files da 2 diversi HD esterni, inizializzati os esteso journaled entrambi, talvolta non riesco poi a svuotare il cestino.
ho risolto usando onyx, ma mi pare strano il problema.
avete idea diun possibile motivo ?
mi segnale file in uso.
di solito il problema si presenta quando il file da cancellare è dentro un a cartella o piu' spesso in un immagine disco registrata sull'HD esterno.
grazie e ciao a tutti!

avrobay
23-07-07, 20:27
Hai già provato tenendo premuto il tasto ALT?

ANDREAONLINE
23-07-07, 20:47
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20948

in tale circostanza avevo provato di tutto, questa volta ho usato subito onyx.
mi capita solo con i 2 HD esterni (uno usb2 l'altro fire wire)
e soprattutto se il file è dentro una immagine disco.

Truzzo
23-07-07, 20:54
mi segnale file in uso.
A me succede la stessa cosa con alcuni file che scarico da un particolare server.
Di solito, risolvo con Finder > Svuota il cestino in modalità sicura.
Ma questo, certo, non risolve il problema. :?

maina
23-07-07, 22:06
Di solito, risolvo con Finder > Svuota il cestino in modalità sicura.
Ma questo, certo, non risolve il problema. :?

idem con patate!

axlman
23-07-07, 23:25
Approfitto di questo thread per esporvi un mio problema: ho un HD esterno formattato FAT32 e collegato al computer tramite WiFi.

Spesso, anche se non sempre, mi entra in qualche modo in conflitto col cestino nel senso che quando lo svuoto, anche da file che provengono dall'HD interno, o si rifiuta di svuotarsi (resta piantato su "Sto per svuotare il cestino"), oppure l'HD esterno si discollega di sua sponte, naturalmente in modo non consono.

Qualcuno ha esperienze in proposito?

Lester
24-07-07, 16:32
mi segnale file in uso.
di solito il problema si presenta quando il file da cancellare è dentro un a cartella o piu' spesso in un immagine disco registrata sull'HD esterno.

Mi scuso anticipatamente per la banalità, ma non è che succede che cerchi di eliminare un'immagine disco che è montata da qualche parte?

ANDREAONLINE
25-07-07, 01:45
non dirrei.
io ho eliminato dei file contenuti dentro un img dentro un HD esterno.
una volta addirittura il cestino si riempiva da solo quanto collegavo l'HD esterno. se scollegavo l' HD il cestino era vuoto.
non sono riuscito a svuotarlo con i vari consigli e tentativi, solo con onyx

Lester
25-07-07, 12:06
non dirrei.
io ho eliminato dei file contenuti dentro un img dentro un HD esterno.

Appunto. Sicuramente non sarà quel che è successo a te, ma se l'immagine è montata da qualche parte, puoi cestinarla ma non svuotare il cestino, perché, appunto, è in uso.


una volta addirittura il cestino si riempiva da solo quanto collegavo l'HD esterno. se scollegavo l' HD il cestino era vuoto.

Questo è il normale comportamento: quando colleghi l'HD esterno e il volume viene montato sulla scrivania, viene montato anche quel che sull'HD esterno è cestinato. E ovviamente sparisce quando scolleghi il disco, e ricomparirà al prossimo collegamento se non svuoti il cestino a disco collegato.

ANDREAONLINE
25-07-07, 18:25
ok, giuste osservazioni
ma a me non svuotava il cestino con img smontata e HD collegato
mi dava file in uso.
considera che ho fatto log out, spento e riacceso, avviato in modalita' safe boot ecc........

Lester
25-07-07, 18:34
ok, giuste osservazioni
ma a me non svuotava il cestino con img smontata e HD collegato
mi dava file in uso.
considera che ho fatto log out, spento e riacceso, avviato in modalita' safe boot ecc........

Ok, era un tentativo :roll: