PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa succede alla mia connessione ad internet?



Peppina
23-07-07, 15:49
Ciao a tutti!
Finalmente riesco ad avere un computer dotato di internet a mia disposizione per più di dieci minuti, così posso cercare qualcuno che mi aiuti a capire come mai il mio macbook e il mio modem non vogliono più saperne uno dell'altro.
Fino a un mesetto fa mi sono sempre allegramente e tranquillamente collegata ad intenet dal mio portatile utilizzando l'antenna wi-fi di alice che ho a casa. Dopo aver configurato una nuova connessione per potermi connettere alla rete wi-fi dell'università, quella di casa non funziona più perché "non trovo il server PPPoE". Ho provato e riprovato a riconfigurare l'antenna di casa, m a niente? Cosa ne dite? Per di più gli altri 3 pc portatili e l'altro macpro di casa non hanno nessun problema.

avrobay
23-07-07, 20:32
Visto che puoi farlo, confronta con attenzione le due configurazioni.

Peppina
23-07-07, 20:35
L'ho fatto e mi sembra tutto uguale...
Bel dilemma, eh?

avrobay
24-07-07, 23:43
Novità?

Peppina
25-07-07, 08:20
No... c'è sicuramente una qualche stupidaggine che non riesco a vedere...

Peterpan
25-07-07, 09:47
Ciao a tutti!
Finalmente riesco ad avere un computer dotato di internet a mia disposizione per più di dieci minuti, così posso cercare qualcuno che mi aiuti a capire come mai il mio macbook e il mio modem non vogliono più saperne uno dell'altro.
Fino a un mesetto fa mi sono sempre allegramente e tranquillamente collegata ad intenet dal mio portatile utilizzando l'antenna wi-fi di alice che ho a casa. Dopo aver configurato una nuova connessione per potermi connettere alla rete wi-fi dell'università, quella di casa non funziona più perché "non trovo il server PPPoE". Ho provato e riprovato a riconfigurare l'antenna di casa, m a niente? Cosa ne dite? Per di più gli altri 3 pc portatili e l'altro macpro di casa non hanno nessun problema.

Se puoi, fai uno screenshot con la configurazione del macbookpro e del tuo macbook, cosi' le confrontiamo.

Peppina
30-07-07, 15:39
Ce l'ho fatta!!! Non so assolutamente cosa ho cambiato, so solo che per l'ennesima volta ho rifatto tutto da capo e questa volta funziona! L'unica cosa diversa è che questa volta invece di dare un nome serio alla posizione, l'ho chiamata fortunata!
Grazie per aver tentato di aiutarmi e scusa se non ti ho più risposto l'ultima volta, sono stata via e non riuscivo ad avere internet.
Ciao!