PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di configurazione di mail



fortebraccio
22-07-07, 18:47
ciao a tutti,

ho acquistato un dominio su register.it e sto cercando di creare una casella di posta. Sul sito di register è andato tutto bene, ora sto cercando di configurare mail.
Dai dati che ho rilevato per Outlook su register.it ho trovato che:

server posta in entrata: pop.pippo.it
server posta in uscita nel mio caso: smtp.fastwebnet.it

entrambi questi dati però non vanno bene. Qualcuno può aiutarmi ?

avrobay
22-07-07, 19:02
server posta in entrata: pop.pippo.it


Come nome utente che cosa hai inserito? Devi immettere il tuo indirizzo completo: Nome utente o nome account o user ID: info@tuodominio.it

Per il POP in entrata, in alternativa prova con pop.register.it

fortebraccio
22-07-07, 19:24
server posta in entrata: pop.pippo.it


Come nome utente che cosa hai inserito? Devi immettere il tuo indirizzo completo: Nome utente o nome account o user ID: info@tuodominio.it

Per il POP in entrata, in alternativa prova con pop.register.it

Grazie,
risolto con pop.register.it

ciao

arsabia76
30-08-07, 22:50
Ciao a tutti coloro che potranno alleviare le mie sofferenze.:fioriperte:
Ho un problema che a questo punto è diventato gigantesco..ho provato a configurare mail sul mio mac pro ma non c'è verso di riuscire ad inviare la posta (ho configurato con i parametri di email.it).
Ricevo tutto ma mi è impossibile inviare e rispondere alle mail..:x
Quando tento di inviare la risposta è:

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "popmail.email.it" sulla porta 995 è scaduta.

Aiutatemi vi pregooooooooooo!
Grazie
Sabry

gabod3
30-08-07, 22:54
Benvenuta Sabry! :smt039

Con che operatore ti connetti ad internet?
Per inviare la posta devi mettere appunto l'SMTP di quell'operatore (dal messaggio d'errore sembra invece che come server di posta in uscita tu abbia usato il POP3 di email.it che non va bene).
Facci sapere...

arsabia76
30-08-07, 23:05
che bello qualcuno che mi tira fuori dal vortice della disperazione..:bacino
grazie..no comunque..per la posta in uscita uso SMTP di email.it
Ho controllato tutto nei particolari..sono stanchissima..ormai è giorni che ci provo ma mi devo accontentare di entrare in email.it per inviare..:?
Non saprei neanche come porre il problema perchè non vedo errori nel procedimento di inserimento dei parametri..

gabod3
30-08-07, 23:08
per la posta in uscita uso SMTP di email.itNon va bene, devi usare quello dell'operatore internet con cui ti colleghi (Telecom, Libero, FastWeb, Tiscali, Tele2, etc...).
Tu quale usi?

arsabia76
30-08-07, 23:08
adesso, anteposto al nome della casella,c'è un tringolino col punto esclamativo e la risposta che mi da è la seguente:

Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Email ufficiale", o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "popmail.email.it", sulla porta 995 è scaduta.

arsabia76
30-08-07, 23:13
telecom ADSL..ma quindi in tutta la mia ignoranza come devo procedere?
Grazie..:)

gabod3
30-08-07, 23:23
Vai nel menù di Mail --> Preferenze --> Account: seleziona quello che vuoi modificare (email.it) ed aggiungi il server di posta in uscita SMTP corretto (in basso nella finestra delle informazioni account).
L'SMTP di Telecom dovrebbe essere mail.tin.it (se non funziona prova anche out.alice.it o out.aliceposta.it oppure out.virgilio.it). Scusami se non sono preciso ma non ho Telecom...

:)

meigel
30-08-07, 23:27
se non funziona prova anche out.alice.it

Confermo: out.alice.it ;)

arsabia76
30-08-07, 23:32
sto facendo ora dei tentativi..grazie per il sostegno!:smt039

arsabia76
30-08-07, 23:40
cosa dire ora?
Grazieeeeeeeee di cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Le sinapsi del mio cervello si sono consumate..ma l'emozione di questo momento è paragonabile all'estasi di Santa Teresa..:yahoo:fioriperte:
senti..a questo punto allora, come tradizione vuole, ne approfitto per chiederti altre due cosine..posso? O mi mandi a quel paese?:)

gabod3
30-08-07, 23:41
senti..a questo punto allora, come tradizione vuole, ne approfitto per chiederti altre due cosine..posso? O mi mandi a quel paese?:)
Se sono problemi diversi da questo ti consiglio di aprire dei nuovi topic nelle sezioni che trattano quell'argomento... :)

arsabia76
30-08-07, 23:48
no riguardavano sempre mail..comunque, da quello che ho potuto constatare ora, risolto il problema della configurazione, ho visto che anche le altre due cose si sono riassettate..grazie mille per l'aiuto!Buona serata..a presto..o dio..spero non troppo presto..:D:smt039

gabod3
31-08-07, 00:01
Siamo qui... :wink: :smt039

arsabia76
31-08-07, 00:04
GRAZIE DAVVERO..:smt023:bacino