PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb & Mac con wifi:croce e delizia



tiucco
22-07-07, 14:09
Ciao a tutti,
vi posto questa nuova discussione per provare a risolvere un problema con il modem THOMSON EASY di Fastweb.
Precisando che mi hanno fornito una banda costante a 12 mega, nell'attesa che anche nella mia città sia garantita al 100% la banda a 20 mega, riscontro qualche problemino con il collegamento wifi.
Vado a spiegarvi:utilizzo un macbook provvisto di airport, ho il modem fastweb Thomson Easy con connessione wifi (oltre che a 2 prese ethernet), ho configurato il tutto inserendo la password wep (128 bit hex), salvata la password (di 8 cifre alfanumeriche) in "portachiavi", impostato l'airport per la connessione automatica a network preferiti utilizzando per l'appunto FW, abilitata resistenza interferenze, ma purtroppo sovente succede l'irreparabile.
Non saprei quantificare i minuti, ma che il mac sia a batteria o collegato alla rete elettrica, mi cade la connessione wifi, sparisce il segnale nell'icona dell'airport e il modem non viene più visto dal mac.Allora devo o disattivare e riattivare airport tenendo incrociate le dita oppure riavviare mac...
Ho chiamato il servizio clienti FW i quali mi hanno resettato sia modem che linea, ma il problema si è ripresenteto.
La cosa inquietante è che in sala a soli 70 cm dal modem, il segnale si abbassa di 1-2 tacche.....pazzesco e io sono lì di fronte......
Secondo voi, premettendo che ho rifatto almeno 4 volte la procedura di collegamento wifi tra mac e modem, cosa sbaglio o cosa và in conflitto?
Preciso che FW mi ha comunicato che NON hanno problematiche conosciute tra modem Thomson e Macuser...
Vi ringrazio anticipatamente x ogni aiuto mi sarà fornito.
Ciao MARIO

flashcream
22-07-07, 16:25
premesso che il software e il firmware del mac siano aggiornati;

prima cosa... la resistenza interferenze non serve a nulla... funziona solo se hai una base airport che crea il network. disabilita subito... cosi facendo hai peggiorato la situazione.

seconda... fatti cambiare la periferica oppure usala via ethernet + una base airport che acquisti tu (o prodotto equivalente valido).

non tutte le periferiche sono infatti AL MOMENTO cosi compatibili con le scheda airport dei nuovi macintel e questo thomson dubito lo sia... chennedica FW.

tiucco
22-07-07, 18:49
Confermo il completo aggiornamento di qualsivoglia cosa giri nel mio macbook.
Provveduto immediatamente a eliminare resistenza interferenze.
Cmq per la cronaca da quando ho postato (le 13,50 circa) NON si è MAI disconnesso sia a batteria che in collegato alla rete elettrica...fatalità?
Cmq sono sempre più convinto sia un problema di firmware del Thomson,perchè malfunzionamenti wifi mac dubito possano verificarsi.
Magari và in sovracarico la TX wifi...boh...
Grazie

lello
15-02-08, 15:06
Mi succede esattamente la stessa cosa, porca *********!!!!! Finalmente un altro con il mio stesso problema. Mi hanno provato a cambiare l'HAG ma niente da fare!! Sono tutti un branco di incompetenti!! Ne ho piene le balle. Siamo in tre connessi wi-fi: il mio macbook e 2 win. E salta a tutti e tre ogni tanto!! Chiami FW dove uno ti dice una ca**ta e l'altro un'altra. Mettono al centralino gente che non sa fare il proprio lavoro!! Per non parlare dei tecnici....
"Penso che sia il canale che da problemi, proviamo sull'11". Un altro "Ci dovrebbe essere un sovraccarico, adesso facciamo l'allineamento.." Dopo migliaia di allineamenti e di reset, oggi li ho chiamato inca**ato nero e gli ho detto che questa è l'ultima volta che cercano di metterlo a posto via telefono. La prossima volta voglio il tecnico in casa e dei soldi indietro!!!

Hello
15-02-08, 15:33
succede anche a me... Credo sia un problema software, perchè con Leopard 10.5.2 la situazione è un pò migliorata (cade di meno, ma il segnale rimane spesso molto basso)

Il mio router è della Cisco, dubito sia colpa sua :P