PDA

Visualizza Versione Completa : macbook pro più lento



Rubes
21-07-07, 18:58
Ciao,

è da un paio di giorni che mi sembra che il mio macbook pro sia più lento.
Mi spiego meglio, mi sembra che che le cpu lavorino di più: la ventola gira molto di più, la batteria si scarica prima, se lancio una simulazione in Xcode va più piano.
Ho aperto "monitoraggio d'attività":
l'unico processo che mi sembra anomalo è:
mds - che occupa il 10% della cpu, e 30 mb di memoria.
E' un processo "root",
lo avete anche voi?
quanto vi succhia?
a me sembra una cosa anormale e mai accaduta prima, ma non vorrei sbagliarmi.
grazie

flashcream
21-07-07, 19:25
io quel processo ce l'ho a 0%.

è un processo relativo a spotlight. forse è il caso di ricostruire l'indice. il come fare è stato detto più volte nel forum. se questo non basta riferisci i dati del tuo mac, a cominciare dalla versione del sistema ecc ecc e poi vediamo.

Rubes
21-07-07, 19:48
utilizzando la funzione cerca, mi sembra ci siano diverse procedure, qual'è quella più "pulita"?
grazie

meigel
21-07-07, 23:35
utilizzando la funzione cerca, mi sembra ci siano diverse procedure, qual'è quella più "pulita"?
grazie

Puoi fare semplicemente così:
Preferenze di Sistema>Spotlight>Pannello Privacy: "Impedisci a Spotlight di cercare in queste posizioni"
Con il pulsante "+" in basso a sinistra aggiungi all'elenco il tuo Disco (Macintosh HD, se non l'hai rinominato). Poi lo selezioni e lo rimuovi da questo elenco, con il pulsante "-".... in questo modo riparte l'indicizzazione (ci metterà un bel po' ;) ). Esiste anche un comando da terminale che fa essenzialmente la stessa cosa.
;)

Rubes
22-07-07, 18:31
grazie.
ho provato e si era rimesso a posto.
ho poi lanciato Azureus ed il problema si è ripresentato.
Ho rifatto la proceduta, eslcudendo la cartella dove vengono messi i torrent ed i download di azureus.
adesso sembra tutto stabilizzato. speriamo bene.
ciao

Rubes
23-09-07, 14:58
ciao,
ho escluso dalle ricerche di spotlight sia la cartella dei download di amule che quella di azureus, tuttavia periodicamente il processo mds compare e succhia un bel po' di cpu. il problema si risolve ricreando l'indice di spotlight, ma il problema dopo un po' si ripresenta.
qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione definitiva?

grazie