PDA

Visualizza Versione Completa : Persa compatibilità RNDIS dopo PocketMac



Lorenzo
21-07-07, 14:22
Qualcosa mi dice che questa rimarrà una domanda senza risposta..

Ieri decido di provare il nuovo pocketMac, dato che MissingSync mi sta semplicemente antipatico.
Scarico, installo seguo la configurazione che mi dice che mi ha aggiornato dei fantomatici driver, ma dato che sono un pirla mi accorgo solo a quel punto che questa prima versione compatibile con WM5 non ammette prove (non mi dilungo su quanto trovo antipatica questa cosa, dato che prima di dare i miei soldi vorrei vedere come funziona sto software).

Vabbè, disinstallo facendo i salti mortali (perchè se devono fare male le cose le fanno a partire dall'installer che non disinstalla) e rimetto MissingSync..

Brutta sorpresa: collego il palmare e il mac non me lo riconosce..
Uso Usb Switch e passo in modalità "serial" e tutto va come prima ma lentissimo (il che è normale: è una pecca del protocollo..)
Questo non mi va a genio..

Pensando a qualche errore da parte di MissingSync forzo l'installazione con pacifist. Niente
Magari è colpa del palmare (in fondo è pur sempre Windows), Pialliamo tutto. Niente
Ripariamo i privilegi. Niente
Installiamo il Combo Update che a volte risolve. Niente
Archivia e installa (con mia recita di tutti i santi del calendario). Niente

Mi devo arrendere all'idea di stare ore per sincronizzare il palmare?
Che cosa sarà mai successo?!
Sono attonito e allibito :-o

flashcream
21-07-07, 16:02
se ho ben capito hai fatto un archivia/installa. (quindi in cartella sistema e libreria non ci sono componenti residui di pocketMac.)

ma eventuali componenti presenti in libreria utente sono rimasti (se ci sono poi si vedrà come eliminarli). intanto crea un nuovo utente e verifica il funzionamento di missincsync e/o prova l'installazione dello stesso. (non ho capito, infatti, se si è installato oppure no.... alla fine)

Lorenzo
21-07-07, 18:15
alla fine lo avevo installato.
è qui la cosa assurda, anche creando un nuovo utente missingsync si rifiuta di stabilire una connessione..
è strano, è stato piallato il piallabile

flashcream
21-07-07, 19:29
già. :???:

appena ho un attimo faccio una ricerca.

Lorenzo
21-07-07, 20:16
Grazie!
io intanto ho installato da zero un mac os sul mio fido HD esterno per vedere se partendo da zero le cose funzionano come Dio Comanda, da lì poi vediamo come muoverci...

Lorenzo
21-07-07, 22:05
Ho dovuto fare praticamente piazza pulita:
Installato mac os sull'HD esterno ho reso visibile tutti i file e ho cancellato sull'HD interno tutto a parte la cartella del sistema precedente e le cartelle degli utenti che ho spostato dalla cartella users.
A questo punto ho lanciato un nuovo archivia e installa dicendo di non importare i vecchi utenti e neppure le vecchie impostazioni di rete, piazza pulita insomma..
Ora sono praticamente su un Mac nuovo, sto importando a mano tutte le mie vecchie cose.. La prima volta che ho dovuto fare un putiferio simile almeno da 3 anni (cioè da quando ho abbandonato gli sperimentalismi :lol: :lol: )

Se non altro ho fatto pulizia: la mia postazione lo chiedeva a gran voce da un po' di mesi.. :lol:

flashcream
22-07-07, 09:06
ok. :)

quindi ora va tutto come prima?

Lorenzo
22-07-07, 16:38
Sì, ora è tutto in ordine.
Di nuovo produttivi sperando in altri 2 anni di no-piallamento